"La situazione è che abbiamo trovato un accordo verbale con la società. Nei prossimi giorni ci rivedremo e sono contento, felice". Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan, Alberto Gilardino di fatto 'annuncia' il rinnovo di contratto con il Genoa: "È sempre stato il mio desiderio e la mia volontà. Ne avevo parlato insieme alla società nelle passate settimane. La volontà di dare continuità a un lavoro insieme a squadra e staff, la possibilità di riconfermarsi. Ora mancano i dettagli ma c'è stato un accordo verbale molto positivo".

E quali sono le linee guida per il futuro? "Il futuro si chiama Milan perché è la partita di domani - dribbla Gila -. Ho trasferito questo pensiero alla squadra ed è quello che devono avere i ragazzi in questo finale di campionato: voglia di stupire, di giocare in tutti i campi per giocarci le partite alla pari. Sapendo che domani affrontiamo una squadra forte, di talento e allenata molto bene da mister Pioli. Il Milan è secondo in classifica e ha una media punti simili a quando hanno vinto il campionato. La differenza è che l'Inter sta giocando un campionato a parte. E' una squadra forte sulla palle inattive. Sappiamo che squadra affrontare in uno stadio prestigioso".

Durante la chiacchierata con la stampa c'è tempo anche per un passaggio su Albert Gudmundsson, grande obiettivo di mercato dell'Inter in dubbio per la sfida di San Siro: "Faremo delle valutazioni nella giornata di oggi. Avremo la rifinitura e poi partiremo per Milano. Speriamo e ci auguriamo di recuperarlo".

Sezione: News / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 13:11 / Fonte: TMW
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print