Mercato, tanto mercato. Forse troppo. E ci si dimentica che il campionato è alle porte con la difficilissima trasferta di Udine. Un campo, il Friuli, da sempre complicato per l'Inter. Stramaccioni, però, sa come si batte l'Udinese a casa sua, dopo aver espugnato lo stadio bianconero lo scorso anno con un netto 3-1, sicuramente in una delle prestazioni migliori da quando è sulla panchina interista.

TUTTI TRANNE TRE – Per il match delle 12.30 di domenica, il tecnico nerazzurro conta di recuperare il grosso del folto gruppo bloccato in infermeria sul finire del 2012. Strama ha ottime chance di poter inserire in lista convocati Nagatomo, Obi, Mudingayi e Coutinho. Con loro anche Tommaso Rocchi, appena arrivato ad Appiano Gentile. Ai box, di fatto, resterebbero i soli Alvarez e Stankovic, oltre a Castellazzi.

OK MUDI E COU Quasi scontate le presenze di Mudingayi e Coutinho. Il piccolo brasiliano aveva lasciato Milano in anticipo saltando il Genoa per un piccolo fastidio muscolare, superato senza problemi. Il belga, invece, verrà valutato per bene in questi giorni precedenti alla trasferta friulana, ma già prima della sosta aveva offerto segnali più che confortanti per il suo recupero dopo il doppio infortunio a ginocchio e coscia patito a Belgrado.

PRECAUZIONE YUTO E JOEL – Diverso il discorso relativo a Nagatomo e, soprattutto, Obi. Sia il giapponese che il nigeriano sono recuperati a livello clinico, ma la precauzione resta al primo posto, specie per il centrocampista. Obi, infatti, in questa stagione ha giocato pochissimo: tornato con il Neftchi, titolare con il Catania e poi il nuovo stop. Chiaro che lo staff medico non voglia rischiare alcunché. Nagatomo, invece, vorrebbe essere a tutti i costi in campo al Friuli, ma pure per lui si attendono verifiche negli ultimi allenamenti prima del match.

STRAMA RIDE – Ranocchia a parte (squalificato due turni), il tecnico dell'Inter dovrà sicuramente fare a meno di Alvarez (infortunato nella gara con il Genoa), Stankovic (ancora lontano dal rientro) e Castellazzi (in caso di intervento chirurgico alla spalla, stop di almeno 2 mesi). Per il resto, si potrà godere un Chivu finalmente pronto e di un Guarin di rientro dallo stop del giudice sportivo (ma occhio alla diffida ancora in essere). In più ci sarà la carta Rocchi, certamente convocato per la prima partita dell'anno.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 03 gennaio 2013 alle 16:00
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print