Ve lo avevamo rivelato qualche tempo fa prima di tutti (clicca il link in basso per vedere l'anteprima), oggi El Mundo Deportivo lo ha annunciato: c'è anche il Barcellona sulle tracce di Javier Mascherano. Il centrocampista argentino piace moltissimo al club blaugrana da tempo, e soprattutto a Pep Guardiola, e potrebbe esserci un interessamento concreto nei prossimi giorni. Ma l'idea spagnola, secondo le novità che arrivano dall'Inghilterra, sono destinate a rimanere tali. La volontà assoluta di Javier Mascherano è quella di venire all'Inter con il suo mentore Rafa Benitez. Lo conferma il Daily Star quest'oggi: "El Jefecito è intenzionato a seguire Benitez all'Inter, vuole ritrovare l'allenatore che adora", si legge, "E per 25 milioni di sterline (circa 28-29 milioni di euro, ndr) si può trovare l'accordo con il Liverpool". Ma le parole più importanti sono quelle di Walter Tamer, altro agente del giocatore oltre all'italiano Piccioli, il quale ha dichiarato: "Con Branca ci siamo sentiti telefonicamente e siamo rimasti d’accordo che prossi­mamente ci incontreremo per defini­re la situazione. Ci sono la volontà del Liverpool di trattare la cessione del giocatore e l’interesse di Masche­rano di venire all’Inter per lavorare nuovamente con Benitez. Cifre? Ser­viranno 30-35 milioni di euro".

Lo scenario dunque è questo: il Barcellona pensa a Mascherano soltanto come alternativa eventuale a Fabregas, mentre l'Inter lo ha come priorità assoluta e si è già mossa alla grandissima. Il giocatore vuole vestire la maglia dell'Inter, e vuole seguire Benitez. Adesso, c'è da fare l'offerta giusta per aggiudicarsi il campione argentino, ma ormai manca davvero solo questo e Javier sarà nerazzurro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 giugno 2010 alle 14:29 / Fonte: FcInterNews.it - Daily Star - Calciomercatonews.com
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print