È il giorno delle grandi sorprese oggi a San Siro, in occasione di Inter-Palermo. Una sfida che potrebbe presentare al pubblico nerazzurro i due nuovi acquisti Giampaolo Pazzini e Housseine Kharja, arrivati nelle ultime ore e con chance di scendere in campo. Paradossalmente Leonardo ha possibilità di scegliere chi schierare contro i rosanero, anche se va sottolineato che le decisioni non saranno del tutto libere da fattori condizionanti. In altre parole, tra Pazzini e Milito c’è la questione fisica che fa la differenza. L’argentino è recentemente tornato in gruppo dopo l’ennesimo guaio muscolare (contro il Cesena), ma sembra recuperato. L’ex sampdoriano sta bene dopo l’infortunio alla caviglia di una settimana fa (che avrebbe dovuto tenerlo fuori per 15 giorni), ma non è al 100%. In pratica, la soluzione più scontata può essere una staffetta a partita in corso tra i due potenziali partner di Eto’o, con Milito favorito per iniziare dal primo minuto.

Discorso diverso a centrocampo, dove le assenze di Sneijder, Mariga e Stankovic potrebbero convincere Leonardo a schierare dall’inizio Kharja, in grado di agire su più fronti della mediana. Possibile che il franco-marocchino vada a occupare un posto laterale nel rombo di centrocampo, con Cambiasso avanzato a sostegno delle punte e Thiago Motta confermato davanti alla difesa. Zanetti completerà il reparto, ma non si escludono un Pandev o un Coutinho a sorpresa nel ruolo di trequartista. In difesa scelte obbligate: fuori Cordoba e Chivu, spazio a Ranocchia e Santon. Maicon e Lucio inamovibili, davanti a Castellazzi che nonostante la convocazione di Julio Cesar dovrebbe partire titolare per l’ultima volta.

Nel Palermo Delio Rossi recupera finalmente Fabrizio Miccoli e può presentare il suo tradizionale 4-3-2-1, con Pastore e Ilicic trequartisti e mediana formata da Migliacccio, Nocerino e Bacinovic. In difesa, davanti a Sirigu, agiranno Cassani, Munoz, Bovo e Balzaretti. Assenti le alternative offensive Hernandez e Pinilla.

Ecco le probabili formazioni in campo alle 15 a San Siro:

INTER (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Ranocchia, Lucio, Santon; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso; Kharja; Eto'o, Milito. All. Leonardo

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli. All. Rossi
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 30 gennaio 2011 alle 12:17
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print