Si chiude sul 2-1 per l’Inter il primo tempo di Inter-Roma. Una gran bella partita nella prima frazione ben giocata da ambo le parti e con rapidi capovolgimenti di fronte. L’Inter ha trovato subito la rete dopo soli 2 minuti con un grandissimo tiro a giro di Sneijder che si è infilato nell’angolino opposto, imprendibile per Julio Sergio. La Roma però non è mai stata a guardare e dopo essere andata vicina al pari con Borriello, lo trova al 13’ con Simplicio, bravo a deviare in scivolata in rete un cross dalla destra. La partita si accende e le azioni diventano tambureggianti, la Roma va vicinissima due volte al gol con i suoi attaccanti, ma i ripetuti interventi di Julio Cesar, in un’occasione anche doppio (prima su Borriello e successivamente sul tentativo di tap-in di Menez) sono prodigiosi e salvano il risultato. Così al 34’ Eto’o può sfruttare un po’ di campo che la Roma gli concede, convergere e infilare Julio Sergio per la seconda volta. Non impeccabile la direzione di gara di Tagliavento, tanto da suscitare a cinque dalla fine una panolada spontanea da parte di tutto lo stadio. All’intervallo dunque Inter in avanti e partita vibrante.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Leonardo sceglie Zanetti. Per la delicata sfida interna contro la Roma, l'Inter torna al rombo: il capitano scala a sinistra al posto dello squalificato Chivu, a completare la retroguardia ci sono Maicon, Ranocchia e il recuperato Cordoba davanti a Julio Cesar. In mezzo al campo, rientra Cambiasso al fianco di Thiago Motta e Kharja, mentre torna titolare dopo un mese e mezzo Wesley Sneijder. Sarà l'olandese a sostenere Pazzini ed Eto'o, parte in panchina Diego Milito così come Nagatomo.

Nella Roma, ce la fa Perrotta, in attacco tridente Vucinic-Borriello-Menez confermatissimo da Ranieri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

INTER: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 15 Ranocchia, 2 Cordoba, 4 Zanetti; 15 Kharja, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 10 Sneijder; 7 Pazzini, 9 Eto'o.
A disposizione: 12 Castellazzi, 20 Obi, 22 Milito, 23 Materazzi, 27 Pandev, 29 Coutinho, 55 Nagatomo.
Allenatore: Leonardo.

ROMA: 27 Julio Sergio; 77 Cassetti, 29 N. Burdisso, 4 Juan, 17 Riise; 20 Perrotta, 16 De Rossi, 30 Simplicio, 94 Menez; 22 Borriello, 9 Vucinic.
A disposizione: 32 Doni, 3 Castellini, 11 Taddei, 15 Loria, 23 Greco, 33 Brighi, 87 Rosi.
Allenatore: Claudio Ranieri.

Arbitro: Paolo Tagliavento (Sez. arbitrale Terni)

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 06 febbraio 2011 alle 19:48
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print