Parecchi organi d'informazione si stanno allarmando per le condizioni di Chivu e Thiago Motta, che oggi hanno svolto l'ultima parte dell'allenamento con sedute differenziate. In realtà, i due giocatori erano usciti con qualche fastidio dal match con il Genoa e questi lavori personalizzati erano già programmati. Già la scorsa settimana, Leonardo aveva fatto lavorare a parte Ranocchia, per poi schierarlo titolare domenica pomeriggio. Un modus operandi ormai chiaro, quello del tecnico brasiliano, per cui non dobbiamo temere per nuovi inconvenienti.

Rispetto al recente passato, quando l'Inter giocava ogni tre giorni, con la settimana 'lunga' è possibile scaglionare le varie sedute e decidere con maggior libertà cosa è meglio per ciascuno, senza rischiare di perdere lo stato ottimale di forma. E' chiaro che Chivu e Motta non sono al cento per cento, ma  le loro chance di scendere in campo dal 1' contro il Brescia sono elevate. Lo stesso vale per tutti gli altri reduci da infortuni, da Lucio a Ranocchia, passando per Stankovic.

Discorso a parte va fatto per Milito e Cambiasso. I due argentini stanno intensificando il lavoro atletico sul campo e sono vicini al rientro. Rispetto alle previsioni, il centrocampista è leggermente più avanti sulla tabella di marcia stilata appena dopo il problema muscolare e potrebbe giocare titolare già a Monaco di Baviera. Il Principe, invece, sta bene, ma la sua convocazione resta in dubbio: la previsione più verosimile è quella di vederlo accomodarsi sulla panchina dell'Allianz Arena, pronto a entrare in caso di necessità.

Ora sta a Leonardo scegliere come centellinare al meglio le forze.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 09 marzo 2011 alle 18:50
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print