CASTELLAZZI 6,5 – Bravissimo su Giaccherini cui chiude lo specchio della porta, rimediando su una dormita della difesa interista, in quello che è l’unico intervento serio di tutti i primi 45 minuti. Reattivo anche sulla conclusione di Jimenez sporcata da Ranocchia. In occasione del gol si trova Budan praticamente davanti e non può fare molto.
MAICON 6,5 – Rischia di farla grossa due volte nel tentativo di fermare Giaccherini, prima con un controllo che a momenti crea imbarazzi al portiere nerazzurro poi con un appoggio di testa poco ortodosso che il vice Julio Cesar deve recuperare in tuffo. Va però premiato per il suo generoso contributo successivo al gol del Cesena, quando va a dare una mano nel momento del generoso con alcuni cross davvero invitanti. Quello arrivato al 94’ regala a Pazzini il gol dell’1-2 che più clamoroso non si può. Bell’esempio di fair play quando va ad aiutare Budan colpito da crampi.
LUCIO 6+ – Nel primo tempo tiene bene le redini di una difesa un po’ troppo ballerina contro i folletti tutto pepe del Cesena. Ottima chiusura su Budan. Cerca poco prima del 45esimo un jolly da metà campo ma la palla finisce tra le mani di Antonioli. Compie il patatrac aprendo le porte del gol a Budan (in posizione però molto dubbia), nell’unico errore grave della partita. Si rianima, sfiora il gol del pareggio, rimedia un giallo, poi innesca l’azione della vittoria.
RANOCCHIA 5,5 – Non tanto Budan, quanto Giaccherini gli crea all’inizio i principali problemi. Da un suo rilancio errato nasce un velenoso contropiede. Un po’ meglio nella seconda metà del primo tempo. Quando sul Manuzzi inizia a diluviare, contemporaneamente gli si bagnano le polveri. Nemmeno lui riesce ad arrivare sulla palla che poi Budan appoggia in rete. Bravo però a chiudere su Malonga che però lo aveva dribblato ottimamente poco prima.
NAGATOMO 6 – Per lui ovazioni, premi, lacrime: tutto questo prima dell’inizio del match. Durante la partita, da segnalare qualche ottimo recupero difensivo (da applausi quello su Budan).
ZANETTI 6,5 – Degna di nota una sua veronica su Jimenez. Buon lavoro di sostegno alla manovra offensiva dell’Inter che diventa leggermente più fluida cammin facendo, anche se mai veramente pericolosa. Nel momento più difficile, fa sentire la sua indole di capitano di mille battaglie aiutando l'Inter a non mollare prima del finale incredibile.
CAMBIASSO 5,5 – Inizio difficoltoso contro il fraseggio e il pressing dei centrocampisti romagnoli, sbaglia anche qualche alleggerimento pericoloso. Ha tra i piedi un buon pallone offerto da Milito, ma viene murato dal Cesena. Corre un altro rischio nella ripresa quando si fa saltare da Giaccherini. Non brilla molto.
THIAGO MOTTA 5,5 – Pur non essendo Sneijder, prova a gestire le offensive dell’Inter, tentando anche la prima conclusione della partita, Eto’o escluso, con una botta dalla grande distanza poco insidiosa per Antonioli. Ma in generale la differenza si fa sentire eccome. Strappa l’ammonizione a Budan. DAL 64’ MARIGA 5 – Troppo irruento nei suoi contrasti, così non serve. Si inventa una bella palla per Milito ma Caserta ferma tutto. Ammonito, sarà squalificato per domenica prossima.
PANDEV 5 – Si nota solo quando viene anticipato da Antonioli su un cross di Maicon, poi sul finire del primo tempo potrebbe innescare un bel contropiede ma spreca servendo una palla impossibile per il brasiliano. Prende un bruttissimo colpo da Ceccarelli che Valeri punisce solo col giallo e che lo costringe a lasciare il campo. DAL 59’ PAZZINI 7,5 – Sfiorando un assist di Maicon, toglie a Milito la possibilità di colpire a rete. Getta all’aria un’altra assistenza del Colosso colpendo male. E poco dopo concede il bis servito da Lucio. Contatto sospetto in area ai suoi danni. Ma la sfortuna non poteva durare troppo a lungo, e proprio al 91’, imbeccato da Eto’o e tenuto in gioco da Benaoulane, si inventa la stoccata del pari. Basta? No. Due giri di lancetta e arriva il gol della vittoria. Pazzo lui, pazzo il successo, pazza l’Inter…
ETO’O 5,5 – Pronti, via, e tiro da metà campo velleitario; è l’unico momento in cui riesce a concludere eludendo la marcatura soffocante dei difensori avversari. Potrebbe sfruttare meglio una palla regalata dalla difesa bianconera. Compie nella ripresa un errore di egoismo: con Pandev pronto a lanciarsi in area, strappa praticamente la palla a Maicon. Il suo primo tiro in porta vero arriva al 67’, conclusione debole e centrale. Dopo il 90esimo, fa quello che non riesce a fare per tutto il match: l’assist per il pareggio di Pazzini, poi.
MILITO 5 – Inizia facendo l’Eto’o, ovvero spaziando su tutto il fronte offensivo senza però mai riuscire ad accentrarsi pericolosamente. Bravo quando trova in posizione precaria un assist per Cambiasso. La palla molto spesso non gli arriva e lui in una circostanza se la va a prendere di par suo, senza esito. Avrebbe nella ripresa la palla del pari ma a dirgli no è… Pazzini.
ALLENATORE: LEONARDO 6 – Vittorie incredibili l’Inter ne ha a bizzeffe, ma questa si piazza di diritto almeno sul podio. Alzi la mano chi, infatti, pensava che poteva finire così quando la partita è arrivata al 90esimo, con l’Inter sotto di un gol, che ha rischiato di prendere il secondo, e che nonostante il generoso assalto finale, non cavava un ragno dal buco. E invece, proprio perché l’Inter è pazza, ha scelto l’uomo del destino, il Pazzo appunto. E i milanisti dovranno perlomeno rinviare la festa…
CESENA: Antonioli 6; Ceccarelli 6 (83’ Piangerelli sv), Von Bergen 6,5, Pellegrino 6, Lauro 6; Sammarco 6, Caserta 6,5, Parolo 6; Giaccherini 7 (72’ Benalouane 4), Jimenez 6; Budan 6+ (77’ Malonga 6). Allenatore: Ficcadenti 6.
ARBITRO: VALERI 6- – Errori grossi lui non ne fa (oddio, Ceccarelli su Pandev...), le sviste più grosse sono soprattutto quelle dei suoi assistenti su fuorigioco (gol di Budan molto dubbio) e rimesse laterali. Forse un contatto in area con Pazzini protagonista poteva odorare di penalty.
ASSISTENTI: DI FIORE – COMITO 4,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:50 TS - San Siro resta il Piano A di Inter e Milan: i nerazzurri dovranno decidere entro una data
- 10:35 TS - Inter, tanti in scadenza nel 2025: solo quattro verso il rinnovo con l'Inter. E Buchanan piace alla Roma
- 10:21 Abodi: "Stadi, nel 2025 obiettivo tre cantieri. Per l'agenzia di controllo presto i primi candidati"
- 10:07 Roma, Pellegrini: "Mai pensato di andare via, non sono uno che scappa. Con Ranieri..."
- 09:53 Qui Venezia - Di Francesco recupera Oristanio, il mercato condiziona le scelte
- 09:38 CdS - Inzaghi con Zielinski e Darmian: la probabile formazione
- 09:24 CdS - L'Inter pensa già al Mondiale: Pio Esposito aggregato?
- 09:10 GdS - Inzaghi si affida alla Thu-La: c'è un tabù da sfatare
- 08:56 CdS - Anche Buchanan piace alla Roma: l'Inter ha fatto sapere che...
- 08:42 CdS - Caso Frattesi: l'Inter chiude al Napoli, ma apre alla Roma. Ci sono tre condizioni dettate da Marotta. E su Cristante...
- 08:28 GdS - Emergenza infinita: la difesa perde Bisseck. Inzaghi si consola con due rientri
- 08:14 GdS - Si ferma anche Mkhitaryan: a Venezia con una mediana inedita dal 1'
- 08:00 CdS - L'Inter ragiona già per il dopo Frattesi: Ricci in cima alla lista, ma occhio anche a Frendrup
- 07:45 Sparta Praga, torna Patryk Vydra: "Spiace non poter giocare in Champions, ma c'è il campionato"
- 00:55 Prima GdS - Missione Scudetto: Atalanta e Inter, riparte la caccia con i re dei gol
- 00:00 Non c'è rivincita
- 23:51 Simonelli sugli stadi: "Il commissario unico aiuterebbe. Vorrei impianti omogenei"
- 23:37 Como, allarme Nico Paz. Fabregas: "Non sta bene, la caviglia si è gonfiata tantissimo"
- 23:35 SI - Pio Esposito, prime sirene di mercato dalla Premier League: è nel mirino di Man United e Leicester
- 23:24 Capozucca: "Inter nettamente la più forte. Atalanta? Se vincesse lo Scudetto sarebbe miracolo sportivo"
- 23:13 Sky - L'Inter fa l'occhiolino a Donnarumma: i nerazzurri osservano la situazione. Ci sono indizi favorevoli
- 23:09 Luka Topalovic balla tra tre Nazionali. Si muove la Croazia: la Federcalcio ha parlato coi genitori
- 22:56 Mauro Zarate lascia il calcio giocato: "Si chiude il viaggio più bello della mia vita"
- 22:42 Cutrone replica a Dia: 1-1 tra Lazio e Como. Biancocelesti in dieci nella ripresa, Nico Paz fuori per infortunio
- 22:28 Juventus Women, Canzi: "Vogliamo mettere pressione a Inter e Roma"
- 22:14 Monaco, rimonta di cuore: da 2-0 a 2-2 contro il Nantes. Ma PSG e Marsiglia ora possono allontanarsi
- 21:59 Empoli, D'Aversa: "Sebastiano Esposito mostra qualità tecniche importanti. E ha ancora margini di miglioramento"
- 21:45 Garcia, vice pres. Velez Sarsfield: "Castro come Lautaro? Vedo caratteristiche simili. Ecco quanto vale oggi"
- 21:30 Viviano su Frattesi: "Alla Roma manca un giocatore come lui. Riserva all'Inter perché..."
- 21:16 De Biasi: "Frattesi ha gamba e inserimento, mi piace tantissimo". Poi una convinzione
- 21:01 Dramma incendi in California, il messaggio dell'Inter per le vittime: "I nostri pensieri per voi"
- 20:47 Sondaggio ItalPress: gli allenatori di Serie A vedono l'Inter tricolore. Inzaghi lascia la scheda bianca
- 20:32 Andi Hoti, l''Internazionale': "All'Inter un bel periodo. Un orgoglio allenarmi con la prima squadra"
- 20:18 Venezia-Inter, la ThuLa comanda nelle quote dei marcatori. Insidia Pohjanpalo
- 20:04 Un gol dal record personale, Thuram a Venezia per battere sé stesso. E con Lautaro...
- 19:49 Venezia-Inter, sarà tutto esaurito al Penzo: cancelli aperti alle 13. Servizio speciale per gli ospiti
- 19:35 Bookies - Malgrado le assenze, Inter nettamente favorita a Venezia. Lo 0-2 risultato in pole
- 19:21 Sky - Non solo Frattesi: Buchanan altro interista nelle idee della Roma. Nerazzurri non convinti da un punto
- 19:06 Viviano azzarda: "Fossi nell'Inter prenderei Donnarumma. E se fossi Gigio direi sì"
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso VENEZIA-INTER, si FERMA anche BISSECK. MKHITARYAN a RISCHIO! MERCATO e CASO FRATTESI
- 18:52 Inter al Penzo per il quarto successo di fila in A contro il Venezia: è successo solo una volta nella storia
- 18:37 San Siro, rilievi nell'area del Parco dei Capitani. Operazione preliminare per il nuovo stadio?
- 18:23 Sabatini: "Atalanta da Scudetto, devono puntarci. Davanti a loro c'è solo l'Inter"
- 18:10 Venezia-Inter, al Penzo Inzaghi e Mkhitaryan vanno alla caccia di due record personali
- 17:55 Giaretta: "La Serie A sta riacquistando fascino. Scudetto? Inter favorita, Atalanta e Napoli..."
- 17:41 Venezia-Inter, Inzaghi perde anche Mkhitaryan: affaticamento a fine allenamento. Giocherà Zielinski
- 17:27 Serie A, l'Inter torna a San Siro e ospita il Bologna: dove vedere il match in diretta tv
- 17:12 Inter e Venezia al 28° incrocio in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio. I precedenti
- 16:57 De Siervo: "Soddisfatto per la riconferma, in Lega c'è una compattezza mai vista"
- 16:43 Da apprendista di Brozovic a ombra di Calha: Asllani rischia di ritrovarsi sull'uscio. A Venezia servirà di più
- 16:29 Addio a Fabio Cudicini, disposto un minuto di raccoglimento sui campi italiani
- 16:14 Palmeiras, Pereira: "Reis, nessuna proposta: solo sondaggi da diversi club europei. Lo vogliamo tenere per il Mondiale per Club"
- 16:00 videoSimonelli: "Ricorso del Napoli? Per me è un capitolo chiuso, ma non mi occupo delle questioni federali"
- 15:45 Inter-Milan, i tifosi scelgono la grinta di Bastoni. Riflettori anche per Taremi
- 15:31 Inter Women, Serturini: "Obiettivo zona Champions e non solo. Ecco da dove ripartiremo"
- 15:17 Cagliari, Nicola: "Non mi aspetto un Milan stanco dopo la Supercoppa. Con l'Inter ho visto una squadra aggressiva"
- 15:02 Milan, Conceicao: "Abbiamo goduto tanto per la Supercoppa, ma non possiamo avere la pancia piena"
- 14:49 Assemblea Lega Serie A, eletti i quattro consiglieri: tre conferme e una novità
- 14:35 Thiago Motta non dimentica: "Ho scelto questa professione per continuare a vincere, come ho fatto in passato"
- 14:21 Sky - Inzaghi recupera Pavard (Venezia) e Acerbi (Bologna). Calhanoglu sta meglio, ma non verrà rischiato domenica
- 14:07 Sky - Bisseck stop: i tempi di recupero, c'è una possibile data per il rientro in campo del difensore tedesco
- 13:54 Ranieri: "Frattesi nome giusto per la Roma? Chi viene deve essere all'altezza. Con Ghisolfi..."
- 13:42 Inter Women, Schough si presenta: "Passo importante per la mia carriera, in Italia livello molto alto"
- 13:41 Inter, per Bisseck distrazione agli adduttori della coscia sinistra. Sarà rivalutato settimana prossima
- 13:24 Inter Primavera, un mese di fuoco tra campionato, Coppa Italia e Youth League: il calendario completo
- 13:10 TS - Skriniar accetta il Galatasaray: decisivi i colloqui con due ex compagni
- 12:56 De Siervo rieletto come amministratore delegato della Lega Serie A: la conferma arriva con 17 voti a favore
- 12:42 Team of the year FC25, Dimarco sceglie il suo 11 ideale: in campo 4 compagni e... Dimash
- 12:28 Bologna, Italiano: "Castro mi ricorda il primo Lautaro. Dopo un mio gol all'Inter..."
- 12:14 Milan, Leao: "Le rimonte con Juve e Inter dimostrano una cosa. Vincere un derby in quel modo..."