Tante voci, qualche dichiarazione e troppa fantasia. Il futuro immediato di Lucio è al centro di numerosi discorsi di mercato, ma la verità è che il capitano della Nazionale brasiliana rientra ancora senza alcuna ombra di dubbio nei piani dell'Inter. Dall'estero fiutano una possibile partenza perché l'incontro per il rinnovo del contratto in scadenza tra un anno tarda ancora ad arrivare, in particolare il Malaga sta pericolosamente spingendo per arrivare al sogno di ricompattare la coppia difensiva del Bayern Monaco di tre anni fa, con Lucio e Demichelis a garantire una rara sicurezza. E i rumours che provengono dalla Spagna non sono del tutto falsi, perché il nuovo sceicco che ha prelevato il Malaga, Abdullah Bin Nassar Al-Thani, ha già dimostrato con i fatti di avere un progetto molto serio ed ambizioso. Dopo l'arrivo di Van Nistelrooy si sta stringendo anche per Adebayor e si rincorre addirittura Javier Pastore (Zamparini ha ammesso offerte dalla Spagna, ma qui è la volontà del giocatore a fare la differenza), e Lucio sarebbe un tassello ambitissimo per il quale lo sceicco tornerà sicuramente alla carica.

E' molto chiara però anche la volontà da parte dell'Inter, ossia trattenere sicuramente il difensore per quest'anno. Al momento è difficilissimo pensare ad un addio di Lucio immediato, tanto che è segnato in rosso nell'agenda di Marco Branca e Piero Ausilio un nuovo incontro con l'entourage del giocatore probabilmente prima della Copa America, anche se è facile che l'accordo venga raggiunto soltanto dopo, ma per la serenità del ragazzo sarebbe bene affrettare i tempi. Non c'è solo il Malaga infatti su Lucio, ma anche tantissimi club tedeschi memori del brasiliano che è stato il muro per eccellenza della Bundes per anni ed anni. La mossa dell'Inter arriverà dunque nei prossimi giorni, quando si tratterà per trovare l'accordo dopo che nel primo summit ci si è resi conto della diversità di vedute seppur non tragica. Becker, agente del ragazzo, è a caccia di un'intesa fino al 2014, l'Inter preme per averla fino al 2013, con ogni probabilità ci si metterà d'accordo anche lavorando sull'ingaggio. Soltanto una rottura clamorosa potrebbe aprire lo scenario dell'addio immediato di Lucio, ma per adesso non c'è questo pericolo e non ve ne sono neanche i sentori. La volontà dell'Inter è trattenere il capitano della Seleçao, e la volontà di Lucio stesso è quella di rimanere a Milano. Ora l'incontro, perché nessuno vuole correre rischi...

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 07 giugno 2011 alle 17:05
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print