Rientrato dal prestito al Vitesse, il giovane difensore Luca Caldirola non si muoverà dall'Inter la prossima stagione. A richiederlo è stato lo stesso tecnico Gian Piero Gasperini: "Rimarrò qui e dimostrerò che ho voglia di fare parte del progetto nerazzurro". Ecco l'intervista integrale che il difensore nerazzurro ha rilasciato ai colleghi di Tuttomercatoweb.

Eri a un passo dal Cesena...
"Si, era già stato raggiunto l'accordo per la comproprietà e poi per giocare li. Il nuovo mister Gasperini però ha bloccato la trattativa".

Hai visto Gasperini?
"No, per ora non ci ho parlato".

Che anno è stato per te questa ultima stagione?
"Un anno importantissimo, ho giocato nel campionato olandese e questo mi ha aiutato a crescere e maturare. Anche l'esperienza nell'under 21 è stata molto importante".

In questa stagione sei maturato molto. A chi va un ringraziamento particolare?
"Posso dire che un ringraziamento particolare va al mio mental coach. Con lui lavoro già da due anni, da quando ero alla Primavera dell'Inter. Se non avessi continuato a lavorare con lui non sarei qui. Il suo lavoro è stato molto importante, non basta lavorare sul campo ma anche con la testa. Lui mi ha aiutato tantissimo, mi ha aiutato a maturare e dato quella sicurezza che mi mancava nelle mie capacità".

Lo consiglieresti?
"L'ho provato sulla mia pelle. Quindi ho toccato i vantaggi con le mie mani. Posso dire che per i ragazzi giovani che vogliono crescere è fondamentale per arrivare a essere campioni veri. Può essere utile non solo per i giovani".

Sezione: FOCUS / Data: Mer 29 giugno 2011 alle 18:16 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print