Si riparte da lui, dal numero 1. Julio Cesar è appena tornato dalle sue brevi ferie, ma ha già la testa ben salda sull'obiettivo. "Sto bene, sono anche dimagrito 500 grammi in vacanza". JC è un brasiliano atipico, uno di quelli che non mette su chili in eccesso appena passati i 30. Il portiere ha già ritrovato la fame dei tempi migliori e intende riprendersi quanto tolto lo scorso anno. "Abbiamo finito la scorsa stagione con una bella vittoria e una bella prestazione. Ora sono felice di tornare per una nuova avventura. Magari per rivincere lo scudetto, che l'anno scorso ci è scivolato dalle mani, ma che ora vogliamo riprenderci". Così parla ai microfoni di InterChannel, pochi minuti dopo il termine del suo primo allenamento con i compagni.

Non perde tempo Julio Cesar, uno abituato a prendere seriamente il lavoro. "Ho ritrovato un ambiente carico, bello, qui tutti mi vogliono bene. La Coppa America è finita da poco, quindi credo di non aver perso molto della mia condizione. Mi basteranno pochi giorni per ricominciare e voglio ricominciare vincendo un'altra coppa". Un segnale forte, lanciato sia verso gli avversari rossoneri, sia verso i propri compagni di squadra. Julio Cesar ha cessato con largo anticipo le vacanze e vuole che questo 'sacrificio' non resti vano.

Facile pensare, a questo punto, un suo impiego da titolare nella Supercoppa di Pechino. Gian Piero Gasperini l'ha richiamato dopo il crociato saltato a Viviano e il trauma cranico di Castellazzi. E adesso che l'avrà a disposizione, il nuovo tecnico nerazzurro non vorrà certamente lasciarlo in panchina. Il numero 1 nerazzurro è pronto a riprendersi il suo posto tra i pali della porta della squadra campione del mondo in carica.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 29 luglio 2011 alle 20:15
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print