ORE 00.40 - FcInterNews.it chiude qui il suo LIVE quotidiano, colmo di notizie esclusive e indiscrezioni. Ci ritroveremo tra qualche ora per l'ultima corsa contro il tempo: alle 19 il gong, vi racconteremo in diretta ogni trattativa, ogni voce, ogni notizia!
ORE 00.22 - Adriano Galliani fermo: "El Shaarawy non si muove dal Milan". Il Genoa avrà bisogno di un nuovo piano per il dopo Palacio rispetto a quello illustrato da Di Marzio, oppure smentita di facciata? Di Marzio: "La trattativa esiste, vedremo domani".
ORE 23.34 - SVOLTA PALACIO - L'Inter ha offerto 8 milioni di euro per avere Rodrigo Palacio dal Genoa: lo fa sapere Di Marzio a Sky, secondo cui il club nerazzurro attende una risposta dal club di Preziosi entro domani mattina. Il Genoa, clamorosamente, si è già mosso e questa sera con il Milan ha strappato questa sera a cena - secondo Gianluca Di Marzio - il prestito di Stephan El Shaarawy, passato proprio in rossonero dal Grifone, per farlo esplodere. L'Inter dunque è pronta al sì per Palacio.
ORE 23.12 - A Sky riferiscono che il Genoa aspettando la Fiorentina per Gilardino con i soldi dell'Inter per Palacio 'in mano' ha già bloccato Andrea Caracciolo del Brescia oltre a Maxi Lopez.
ORE 22.45 - Marco Branca è uscito dai suoi uffici e ha parlato a Sky. Dichiarazioni da interpretare: "Non sono assolutamente stanco - ha detto Branca - ho più grinta che quando giocavo (sorride, ndr). Un altro acquisto? No... Non ci sono novità, non ho da dire nulla", ha glissato Branca camminando. "Il mercato è chiuso? Chiuso...", dice Branca. Il summit è dunque finito.
ORE 22.04 - La redazione di Sky invita a non credere alle smentite dall'Inter sul fronte Rodrigo Palacio: "In realtà è vicinissimo", fanno sapere da SS24.
ORE 21.51 - Secondo quanto riporta Medyaspor, uno dei principali siti turchi, direttamente dalla radio NTV Sport, Sulley Muntari finirà al Galatasaray, a sorpresa. Ünal Aysal, stando a quanto si legge, avrebbe trovato l'accordo per prendere il ghanese visto che con l'Inter c'era un'intesa già da tempo. In Europa, solo Chronofoot riferisce riscontri di questa notizia come già alle 17.31 di questo LIVE vi avevamo riferito (guarda in basso). In Turchia dicono che il presidente del Galatasaray sarebbe in riunione in questi minuti proprio per arrivare a Muntari.
ORE 21.40 - Palacio-Inter, siamo alle ultime battute: secondo Sportitalia, notizia ripresa da Tmw, è in programma il meeting finale tra Marco Branca e il direttore sportivo del Genoa Stefano Capozucca, volto a definire i dettagli che riporterebbero l'argentino alla corte di Gian Piero Gasperini.
ORE 21.32 - Marco Branca è ancora al lavoro negli uffici nerazzurri insieme agli altri uomini mercato dell'Inter. In società vogliono piazzare gli ultimi tasselli in vista della giornata di domani. "Il mercato può anche essere finito qui", ha detto il presidente Moratti in aggiunta alle dichiarazioni riportate poco fa.
ORE 21.14 - Massimo Moratti è da poco uscito dalla sede nerazzurra. Il Cda si è svolto fino dalle 18 alle 19, poi c'è stato un vero e proprio summit di mercato tra il presidente, Ghelfi, Branca e Ausilio. Un incontro durato quasi due ore e da cui Moratti è uscito senza commentare, dicendo solo: "Non ci sono novità". Il presidente, però, non ha neanche detto che il mercato è chiuso. L'Inter è ancora al lavoro: lo dimostra Marco Branca, che è ancora impegnato nella sede dell'Inter.
ORE 21.10 - Il Cda dell'Inter va verso la conclusione. Secondo quanto riferisce Sky direttamente dalla sede nerazzurra, le indicazioni che arrivano sono di un'Inter viva sul mercato con Moratti che ha dato le linee guida per l'ultimo giorno. Si sta ancora lavorando negli uffici.
ORE 20.30 - Arriva la svolta per il mercato dell'Inter. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio a Sky, l'Inter è a un passo da Rodrigo Palacio. "Tutti smentiscono ma in realtà l'affare si può chiudere in poche ore e l'accordo c'è", dice Di Marzio. "Infatti, il Genoa ha formulato un'offerta per Gilardino da 10 milioni più l'altra metà di Kharja proprio con i soldi dell'Inter per Palacio. La Fiorentina deciderà entro 2 ore e se dicesse di no il Genoa prenderà Maxi Lopez oppure Amauri, già contattati e bloccati. Ma Palacio è davvero vicino all'Inter", dice Di Marzio, "anche se per chiudere manca l'ok ai procuratori che sono ancora all'Ataquark Hotel che per ora aspettano la convocazione dal club nerazzurro per l'ufficialità". Nelle prossime ore vi riferiremo le novità.
ORE 20.00 - Secondo quanto fa sapere Sky Sport 24, l'annuncio di Forlán potrebbe essere anticipato alla tarda serata, altrimenti domani come previsto.
ORE 19.24 - La redazione di Sky fa sapere che l'Inter è al momento ferma sul mercato in entrata.
ORE 19.05 - Davide Santon è un giocatore del Newcastle. Lo ha fatto sapere Sky Sport, secondo cui il contratto è stato firmato e l'operazione varrà all'Inter 6 milioni di euro più bonus.
ORE 18.50 - L'ANSA conferma, l'Inter ha praticamente bloccato Lorenzo Tassi del Brescia, classe 1995: "La trattativa è in dirittura d'arrivo per una comproprietà".
ORE 18.31 - "Thiago Motta? Resta sicuramente all'Inter". Così l'agente dell'italo-brasiliano, Dario Canovi, ai microfoni di TMW.
ORE 18.30 - Dall'Inghilterra spuntano il Tottenham e il Queens Park Rangers per Sulley Muntari, piste comunque difficili.
ORE 18.22 - Gazzetta.it conferma le ultime indiscrezioni riportate da FcInterNews.it su Sulley Muntari: le parole del ghanese fanno capire come - ad ora - non si siano concretizzate le offerte provenienti dall'Inghilterra.
ORE 18.18 - Intercettato dai colleghi di Sky sotto agli uffici nerazzurri, il presidente Massimo Moratti è entrato all'interno della sede correndo per il Consiglio di amministrazione che si terrà a breve affermando: "Non c'è alcun tipo di novità sul mercato".
ORE 18.10 - L'ANSA conferma: l'annuncio di Forlán per motivi burocratici potrà arrivare solo domani.
ORE 17.39 - Pochi minuti fa, Sky (come leggete sotto) ha dato per possibile il passaggio di Luca Caldirola al Cesena. FcInterNews.it però da ambienti vicini al giocatore ha saputo che Caldirola è all'Ataquark Hotel solo ed esclusivamente per affari personali con il procuratore, e non per discutere di un possibile passaggio al Cesena. Al momento, dunque, la voce non ha fondamento.
ORE 17.35 - Luca Caldirola è appena arrivato all'Atahotel, a Milano. Sky fa sapere che potrebbe passare al Cesena che detiene l'altra metà del suo cartellino.
ORE 17.31 - Sempre a proposito di Sulley Muntari arrivano dalla Francia le parole di Fabien Piveteau, ex agente del giocatore, che, come riporta il sito chronofoot.fr, ha escluso la pista Fulham per il ghanese. Rimarrebbe viva l'ipotesi Galatasaray, secondo il sito transalpino; ma il club turco in quel ruolo è già coperto con Felipe Melo.
ORE 17.26 - Sulley Muntari ha parlato poco fa del suo futuro. Ecco quanto in anteprima nazionale riporta FcInterNews.it: "Sono un giocatore dell'Inter a tutti gli effetti e mi aspetto di continuare in nerazzurro a meno che non accada qualcosa di clamoroso che mi porterebbe a lasciare questo club". Continua quindi a essere stabile e colma di nubi la situazione del ghanese...
ORE 17.07 - Ultime novità con conferme da Sky: Rodrigo Palacio va verso il rinnovo, l'ipotesi lentamente tramonta.
ORE 16.49 - Massimo Moratti schiva le domande di mercato. Davanti ai suoi uffici, alle richieste dei cronisti il presidente dell'Inter ha replicato così: "Non c'è proprio niente da dire".
ORE 16.48 - L'idea Rodrigo Palacio pare destinata a tramontare: lo spiega a Radio Manà Mana un rappresentante dell'entourage dell'argentino, che nega altresì i contatti con la Roma: "Credo che Palacio rimarrà al Genoa. Con Sabatini parlo spesso, ma oggi abbiamo avuto un incontro di appena 2 minuti nel quale non siamo arrivati a parlare neanche di cifre possibili , posso dire con certezza che l’ipotesi Inter per Palacio è sfumata poichè il Genoa ha rifiutato l’offerta dei nerazzurri".
ORE 16.40 - Ultime battute per il passaggio di Lorenzo Tassi all'Inter: il 16enne di Bovezzo dovrebbe aggregarsi al gruppo della Primavera già dopo la partita della Next Generation Series di domani contro il Tottenham.
ORE 16.37 - Emerge dall'Ata Hotel un gustoso retroscena di mercato messo a punto nelle scorse settimana da Cesena e Inter: l'oggetto è Marko Livaja, attaccante classe 1993, lo scorso anno al Lugano: adesso il talento croato è un giocatore dei romagnoli ma, in base agli accordi tra le due società, se il ragazzo dovesse fare bene a gennaio 2012 o a giugno prossimo l'Inter ne rileverà metà cartellino.
ORE 16.13 - La Roma fa un passo indietro sul fronte Rodrigo Palacio e - secondo quanto fa sapere Sky - ha chiesto per garantirsi un rinforzo il giovane Fabio Borini al Parma.
ORE 16.11 - Antonio Esposito verso il Como: la conferma arriva ai microfoni di FcInterNews.it da un agente presente all'ATAHotel: "Si dovrebbe chiudere intorno alle 19 stasera: con il Como c'è una trattativa avanzata e al 99 per cento è fatta. Anche se l'Ascoli è alla finestra..."
ORE 16.06 - Secondo quanto riferisce TMW, il Genoa, nel summit ancora in corso presso gli uffici di Rinaldo Ghelfi, avrebbe rifiutato la prima offerta fatta dall'Inter per Rodrigo Palacio, ossia prestito con diritto di riscatto. La prima richiesta di Preziosi è di 10 milioni di euro per l'intero cartellino.
ORE 15.58 - Tutto fermo sul fronte Sulley Muntari. In mattinata l'agente Mossio ci aveva informato in esclusiva sulla situazione del ghanese, mentre poco fa, interpellato nuovamente, ha fatto presente che è tutto fermo e che, per ora, non si muove nulla.
ORE 15.47 - "Sì, posso confermare che il giovane calciatore nerazzurro opzionato dalla Sampdoria nell'affare Poli è il centrocampista Simone Pasa, classe 1994, titolare anche della nazionale Under 17". Con queste parole, un operatore di mercato presente all'Ata Hotel, conferma quello che FcInterNews.it aveva anticipato nei giorni scorsi a proposito del figlio d'arte delle giovanili nerazzurre. Sempre ai nostri microfoni, è arrivata anche la conferma del Ds doriano Pasquale Sensibile.
ORE 15.40 - Ancora settore giovanile: secondo Tutto Mercato Web, Mame Thiam, attaccante senegalese della Primavera, è prossimo ad accasarsi all'Avellino. Notizia confermata a FcInterNews.it dall'agente Giorgio Zamuner: "E' fatta, al 99,99% sarà un giocatore degli irpini".
ORE 15.35 - Diego Forlán ha firmato il contratto con l'Inter ed è appena uscito dalla sede. Niente dichiarazioni per il momento, solo un pollice alto ai tifosi presenti e tanti sorrisi.
ORE 15.31 - Calciomercato.it dà notizia di un'imminente uscita per l'Inter: Antonio Esposito, terzino classe 1990, è destinato al Como, formazione di Prima Divisione.
ORE 15.24 - Nelson Rivas ha rescisso il proprio contratto con l'Inter. La conferma arriva a FcInterNews.it da ambienti vicini alla società nerazzurra. Il difensore colombiano, attualmente senza un agente di riferimento, lascia l'inter dopo 4 stagioni, di cui due con prestiti a Livorno e Dnipro, in Ucraina.
ORE 15.10 - Capitolo Juraj Kucka: FcInterNews.it ha contattato l'agente del calciatore slovacco, Emil Kovarovic, che ha affermato: "Kucka all'Inter a gennaio? Il mercato è ancora aperto, ma se volete conoscere gli sviluppi dove parlare con le società, non con me".
ORE 14.45 - Arrivano novità sul fronte Rodrigo Palacio: secondo quanto raccolto da fonti milanesi del calciomercato, oggi non si sbloccherà nulla per l'argentino del Genoa. Tutto è infatti rimandato a domani, con il testa a testa tra Inter e Roma che non è troppo gradito ai vertici nerazzurri.
ORE 14.23 - Diego Forlán è in sede per firmare il contratto con l'Inter. L'uruguaiano è appena arrivato in Corso Vittorio Emanuele, come vi avevamo anticipato, negli uffici di Ghelfi e dell'avvocato Cappellini che ultimeranno l'iter burocratico.
Il mercato va verso la sua conclusione e c'è fermento in Corso Vittorio Emanuele, dove si trova la sede dell'Inter. Nel pomeriggio è previsto l'arrivo di Diego Forlán, che raggiungerà l'uomo dei contratti Rinaldo Ghelfi che ha appena finito di pranzare come riferisce Sky con il resto dei dirigenti nerazzurri ed è pronto a un pomeriggio intenso. Il Cacha firma oggi perché già nella tarda serata di ieri aveva svolto la gran parte delle visite mediche sottoponendosi dunque a ventiquattro ore infernali tra conferenza d'addio, volo per Milano e quindi visite mediche. Ora è pronta la firma sul contratto con conseguente annuncio ufficiale, ma è tutto già ampiamente fatto. In sede è passato in mattinata anche Nelson Rivas, uno dei tanti esuberi nerazzurri: si discute per risolvere la sua situazione, l'addio pare scontato sempre che arrivi la tanto attesa proposta dalla Grecia - con il PAOK in vantaggio - per cederlo in queste ultime ore, altrimenti si andrà verso la rescissione.
Intanto, è praticamente ultimato a tutti gli effetti l'acquisto di Lorenzo Tassi, gioiellino classe 1995 che arriva in comproprietà dal Brescia: sarà lui il nuovo fantasista della Primavera di Stramaccioni con un occhio alla prima squadra per il futuro.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 01:03 Prima GdS - Inzaghi parafulmine, così ha rilanciato l’Inter. Guaio Napoli: Neres fuori un mese
- 00:00 Il Demone è indemoniato. E non va lasciato solo
- 23:46 Juventus, Motta: "Felice di Vlahovic così come di tutti gli altri, conta il collettivo"
- 23:33 Casadei: "Il Torino mi voleva da prima che andassi al Chelsea. Vanoli all'Inter curava molto i giovani"
- 23:18 Juventus, Mbangula: "Ho segnato, ma non sono contento di come sono entrato in campo"
- 23:03 Playoff UCL - Vince la Juve ma Perisic dà speranze al PSV. Il Real Madrid ribalta il City, Dortmund prepotente
- 22:34 Bastoni e Barella celebrano Sanremo: prova canora sulle note di ‘C’è solo l’Inter’. Con Nicolò versione 'paroliere'
- 22:19 Inter-Fiorentina gara speciale per Calhanoglu e Bastoni: 250ª presenza in Serie A per il turco, il difensore fa 200
- 22:05 Lo Monaco: "Il VAR rappresenta una delle più grandi delusioni di questa stagione. É un’inutilità"
- 21:50 Carlos Augusto a quota due gol e un assist: il brasiliano ha già eguagliato le partecipazioni della passata stagione
- 21:36 Scudetto, controsorpasso dell'Inter in lavagna: i nerazzurri tornano favoriti, Napoli a 2,20
- 21:22 Arnautovic decisivo: l'austriaco ha preso parte a due gol nelle ultime due presenze a San Siro in Serie A
- 21:08 Anche la sindaca di Firenze con Moise Kean: "Davanti al razzismo non si tace. La città è con te"
- 20:54 Serie A, l'Inter fa tappa a Torino per sfidare la Juventus: dove vedere il match in diretta tv
- 20:40 Playoff Champions, il derby francese è del PSG: Vitinha e Dembele (doppietta) stendono il Brest con un secco 3-0
- 20:26 Milan, Reijnders: "Siamo mentalmente più sicuri. Non siamo entrati nelle prime otto ma vogliamo gli ottavi"
- 20:12 GdS - Dai precedenti col Monza al ko del Franchi: i motivi dell'esultanza di Inzaghi sotto gli occhi di Palladino
- 19:58 Di Marzio: "L'Inter blinda Spinaccè, il rinnovo è vicinissimo. Su di lui c'erano molti club"
- 19:44 Bonolis: "La Champions porterà o toglierà energie all'Inter. VAR, non capisco le limitazioni"
- 19:30 Inter-Lille, Up&Down - Spinaccè e Calligaris una gioia per gli occhi. Della Mora sembra Topomoto
- 19:15 Inter, seconda vittoria di fila in campionato a San Siro con la Fiorentina: non succedeva dal 2018
- 19:00 Rivivi la diretta! INZAGHI come MOU e l'INTER cambia PELLE. Le ULTIME su THURAM, torna CARBONI
- 18:55 videoZanchetta: "Siamo soddisfatti, ma non abbiamo fatto ancora niente. Calligaris ha fatto una partita strepitosa"
- 18:45 videoCalligaris: "Contento della prestazione davanti a Pavard. Paragone con le parate di Julio Cesar? Pesante ma fa piacere"
- 18:33 L'annuncio del Secondo Anello Verde: "Non saremo presenti allo Stadium per Juventus-Inter". Il comunicato
- 18:19 Il wrestler Santino Marella ospite a San Siro per Inter-Fiorentina. Per lui il saluto di Frattesi
- 18:05 Baiano: "Ieri un'altra Inter, il primo tempo poteva finire 3-1. Sul primo gol errore grave"
- 18:01 Settebello europeo per l'Inter di Zanchetta: i nerazzurri battono 3-1 il Lille e volano agli ottavi di UYL
- 17:43 A. Paganin: "Da Inzaghi un salto di qualità enorme. Rispetto alle altre l'Inter ha qualcosa in più"
- 17:28 Acerbi riabbraccia l'Inter e festeggia i tre punti: "Le sensazioni che solo il campo sa darmi"
- 17:14 Tifosi Inter, nerazzurri ancora sul podio per affluenza media al Meazza: il dato
- 16:58 Sky - Napoli, Neres salta la sfida scudetto con l'Inter: starà ai box 40 giorni
- 16:55 FOTO - Inter-Lille, ospite d'eccezione a Interello: in tribuna c'è Benjamin Pavard
- 16:44 Petardi contro la Polizia dopo la partita Lecce-Inter, Daspo per otto tifosi nerazzurri
- 16:30 Baseggio: "L'Inter trattò a lungo Hazard, poi arrivò il Chelsea. I nerazzurri non erano convinti"
- 16:15 Calhanoglu ripensa al suo 2024: "Scudetto con l'Inter e quarti di finale all'Europeo: è stato un anno molto buono"
- 16:02 Giudice sportivo, cinque sanzionati nell'Inter: Mkhitaryan entra in diffida. Due turni a Marianucci, squalifica per cinque
- 15:47 Fiorentina, Moreno: "Il gol dell'1-0? Il pallone era fuori, però non possiamo farci nulla"
- 15:33 Niente tutto esaurito all'Allianz Stadium per Juve-PSV. Tutt'altra storia invece per l'arrivo dell'Inter
- 15:20 Fiorentina, Mandragora mastica amaro: "Messo il cuore come giovedì, c'è rammarico per il risultato"
- 15:06 Ventola: "Fiorentina deludente, l'Inter ha capito mentalmente il suo atteggiamento"
- 14:51 Kean, prende posizione anche la Lega Serie A: "Al suo fianco, contro ogni forma di discriminazione"
- 14:37 Napoli, tegola per Conte: si ferma Neres, lesione distrattiva del semimembranoso della coscia
- 14:23 L'Inter si riscatta contro la Fiorentina, Calhanoglu: "Vittoria importante, orgoglioso della squadra"
- 14:09 UFFICIALE - Accordo Inter-Olympique Marsiglia: risolto il prestito di Carboni, l'argentino torna a Milano
- 13:55 Adani: "Inter-Fiorentina partita non bella. La vittoria del Franchi di giovedì ha nuociuto a Palladino"
- 13:40 Angolo Tattico di Inter-Fiorentina - Carlos Augusto, due fasi ad alta intensità. Barella ovunque con e senza palla, Kean annullato
- 13:25 Le polemiche di Inter-Fiorentina arrivano anche a Sanremo, il tifoso viola Carlo Conti: "La palla era uscita"
- 13:10 Taremi celebra la vittoria pesantissima sulla Fiorentina con una dedica ad Arnautovic: "Contento per te"
- 12:56 Juan Jesus, solidarietà a Kean con pizzico di polemica: "Vediamo come va a finire questa volta"
- 12:42 Trevisani: "Pio Esposito ha tutto. Lui all'Inter? Dategli un anno in A, ma poi..."
- 12:28 Figo: "L'Inter fu una scelta giusta, a Milano ho provato emozioni uniche. Il rapporto è rimasto intatto anche dopo l'addio"
- 12:14 Sacchi: "Inter cresciuta tantissimo, adesso sa anche gestire i momenti non positivi. Il Napoli senza coppe..."
- 12:00 RISCOSSA INTER, INZAGHI al COMANDO! ARNA decisivo, ma questi ARBITRI fanno PAURA. THURAM...
- 11:45 Insulti razzisti a Kean, l'Inter: "Da sempre contro ogni forma di discriminazione, condanniamo gli attacchi"
- 11:30 Corsera - Nuovo San Siro da 71.500 posti, Inter e Milan al lavoro: investimento da 1-1,5 mld di euro, tutti i dettagli
- 11:16 Bergomi: "Inter, reazione con le energie nervose. Darmian non da sanzionare: come fa a saltare?"
- 11:02 GdS - Arnautovic ci mette la testa nel momento più opportuno: cancellato lo spettro viola
- 10:48 Cesari: "Var e arbitri, troppa difformità. Si è perso il concetto di evidente errore"
- 10:34 CdS - Ecco Sucic: ieri primo giorno da interista. Il destino di Frattesi è segnato
- 10:20 Collina: "Tra i miei cimeli la maglia di Ronaldo. Perugia-Juve? C'erano campi in situazioni peggiori"
- 10:06 Trevisani: "L'AIA una barzelletta: si autoassolve, così perde credibilità. Inter? Reazione da grande"
- 09:52 TS - Arnautovic, dall'occasione di Firenze al gol decisivo. E ora...
- 09:38 Pagelle TS - Barella gigante, Lautaro anima dell'Inter. Acerbi fa uno spuntino con Kean
- 09:24 TS - Arbitri, giornata horror: il rigore di Darmian sa di compensazione
- 09:10 Pagelle CdS - Darmian ha una colpa, Arnautovic ha un problema
- 08:56 Moviola GdS - Bastoni crossa con la palla fuori. Rigore Darmian: La Penna non valuta la dinamica
- 08:42 Pagelle GdS - Lautaro il migliore, bravi anche Acerbi e Barella. Arnautovic spalle larghe, Zielinski con qualità. Due i bocciati
- 08:28 GdS - Inzaghi in ansia: Thuram e Dimarco in dubbio per la Juve. Ma torna Dumfries
- 08:14 GdS - Inter, vittoria meritata ma col retrogusto amaro. E tra Inzaghi e Palladino...