Comincia, con l'avvio del campionato, una nuova rubrica di FcInterNews.it curata direttamente dal sottoscritto: il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato assegnerò un punteggio a quelli che secondo me sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno permetterà a tutti voi tifosi e lettori del nostro sito di premiare il calciatore che avrà totalizzato il punteggio più alto.

E non solo: anche la redazione voterà a fine anno per un altro premio, il Pallone d'Oro nerazzurro votato proprio dai redattori di FcInterNews.it!


2° giornata  11/09/2011  Palermo-Inter 4-3 (33' e 6' st rig. Milito, 3' st e 41' st Miccoli, 9' st Hernandez, 43' st Pinilla, 46' st Forlan).


1) Zanetti – (5 punti) – Cuore di Capitano. A 38 anni compiuti gli tocca iniziare una nuova avventura nel ruolo di difensore nella difesa a tre. Gioca assieme a due mostri sacri del ruolo come Lucio e Samuel e al di là di un paio di sbavature, una per tempo, è il migliore.

2) Milito – (3 p.) -  Che per lui sarà una stagione diversa lo si capisce al minuto 33 del primo tempo quando realizza un gol tipico dei bei tempi. Lo scorso anno quella palla non solo non sarebbe entrata ma probabilmente si sarebbe pure infortunato. Psicologicamente dà l’impressione di essere un (grande) calciatore ritrovato.

3) Obi – (2 p.) – Anche in una brutta serata riesce a essere un elemento positivo. Come in estate riesce a farsi apprezzare per impegno e potenzialità. E non sta giocando (anche lui) nel ruolo più congeniale.


Classifica generale:

1) Zanetti 5 punti
2) Milito 3 p.
3) Obi 2 p.
 

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Lun 12 settembre 2011 alle 00:45
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print