JULIO CESAR 6 – L’unico brivido, se proprio vogliamo chiamarlo così, è il tiro da fuori che si spegne altissimo di Cech al 27esimo. Il rischio semmai se lo procura lui con una respinta di pugno un po’ azzardata. Sul gol nulla può.
JONATHAN 6 – Si fa vedere, anima la manovra offensiva o almeno ci prova capita che i compagni non lo assecondino. Tanta quantità, anche se forse in fase di spinta potrebbe fare qualcosa in più.
LUCIO 6 – Sempre puntuale nelle diagonali e negli interventi difensivi. Ottimo anche quando mette una pezza sull’errore di Zanetti. Determinante anche nella ripresa, con due chiusure prodigiose. Insomma, una bella prova fino almeno all’azione del gol va troppo morbido su Celutska consentendogli di colpire.
RANOCCHIA 7,5 – Considerato il suo divorzio traumatico con la Champions League della scorsa stagione, la sua prova è davvero importante. Grande lavoro soprattutto fisico per frenare le incursioni degli avversari specie nei primi minuti. Spazza via nella ripresa un pallone dall’area che poteva diventare velenoso. Si concede anche qualche numero di alta classe e un po’ di trash talking con l’irritante Zokora. Nell’assalto disperato finale, prova anche l’acrobazia in rovesciata.
NAGATOMO 5,5 – Si prende un giallo nel fermare Balci che gli aveva strappato la palla. Prova a riscattarsi con un’azione offensiva culminata con un lob bello quanto infruttuoso. Ha anche un bel contropiede a disposizione, ma lo spreca. Prova a rendersi più utile nella ripresa.
ZANETTI 6 – Solita grande generosità, che però talvolta si traduce in qualche pallone perso di troppo; ma anche in una serie di bei recuperi, come quello che va a fermare la percussione di Colman.
CAMBIASSO 5 – Quando il Trabzonspor tenta le sortite in avanti, lì in mezzo appare forse l’elemento meno sicuro. Tenta la staffilata da fuori, ma manca la coordinazione e il pallone finisce fuori. E’ preoccupante a tratti il ritardo che patisce in velocità al cospetto degli avversari. Compie il patatrac quando serve a Celutska la palla del vantaggio turco.
OBI 5+ – Generoso ma parecchio testardo, va talvolta a testa bassa portando palla consentendo alla difesa del Trabzonspor di riorganizzarsi. In fase di recupero prova a farsi sentire, non sempre con successo. Poi bisticcia troppo con la palla. DAL 54’ ALVAREZ 5 – Entra per dare più freschezza alla manovra; paga talvolta un po’ di gap sul piano fisico, cerca di rendersi utile ma i risultati faticano a vedersi. Arriva in ritardo sull’invitante assist di Milito, quando prova a tirare sforna conclusioni da dimenticare. Anche un giallo per lui.
SNEIJDER 6,5 – Restituito al ruolo di trequartista, l’olandese cerca la solita ispirazione provando ad aprire varchi nella difesa turca chiusa a cerniera. Due punizioni che potrebbero creare pericoli vengono deviate dalla barriera. Ottimi due recuperi, poi verso la fine del primo tempo comincia ad accusare dei dolori alla coscia. Lui stringe i denti, continua a pungere malgrado i difensori non gli risparmino le classiche stecche.
PAZZINI 5,5 – Lotta, va a pressare il portiere, il prato di San Siro lo tradisce impedendogli di ricevere un bell’assist e trovarsi a tu per tu con Tolga. Ha però sulla coscienza il vantaggio divorato al minuto 31, quando, su assist involontario di un difensore avversario, si produce in un liscio pazzesco. Avrebbe un’altra grande chance quando viene fermato per fuorigioco inesistente. Debutto in Champions a secco. DAL 55’ MILITO 5,5 – Anche lui, come il Pazzo, riesce a inghiottirsi un gol praticamente fatto, scontrandosi con l’abilità mista a fortuna di Tolga (anche se la posizione appare dubbia); poco dopo la palla finisce fuori di nulla su colpo di testa. Lampi di una serata non proprio brillante per lui.
ZARATE 5,5 – Prima mezz’ora spenta: quando la difesa turca gli serve un pallone insperato, si intestardisce nel puntare la porta facendo sfumare un micidiale contropiede. Il Pazzo lo sprona al dialogo, solo che quando ci prova sbaglia spesso. Poi si scuote un po’: sua l’occasionissima che esalta i riflessi di Tolga. Subito dopo il portiere blu granata gli chiede abilmente lo specchio. Ammonito per un brutto intervento su Paulo Henrique. Buona palla per lui anche a metà ripresa, ma tiro troppo debole. DAL 77’ COUTINHO 6 – Debutta nell’Inter di Gasperini poco dopo che la frittata è fatta; anche lui si vede abbassare la sbarra da Tolga. Da elogiare perché negli affondi finali getta il cuore oltre l’ostacolo. E siamo sicuri che al 93esimo non ci sia un contatto da penalty?
ALLENATORE: GASPERINI 4,5 – La gara assume i contorni dell’assalto ad un fortino, solo che anche con il ritorno della difesa a 4 a volte la squadra appare decisamente a corto di idee. E certi errori in un contesto così diventano pesantissimi, e infatti al primo affondo concreto del Trabzonspor arriva la doccia gelata del gol di Celutska, che ha letteralmente tagliato le gambe alla formazione nerazzurra. Che oltretutto si ritrova a giocare in un San Siro dominato dai cori e dai fischi dei supporters di Trebisonda.
TRABZONSPOR: Tolga 8; Celustka 6,5, Giray 5,5, Glowacki 6,5, Cech 5; Colman 6, Zokora 5,5; Balci 6, Alazinho 5,5 (64’ Sapara 6), Halil Altintop 6 (87’ Akgun); Paulo Henrique 5 (74’ Vittek). Allenatore: Gunes (In panchina Karaman) 6,5
ARBITRO: JOHANNESSON 5 – Non sembra avere le idee particolarmente chiare sul modo di gestire la partita. Ancor meno però sembrano averle i suoi assistenti soprattutto sui fuorigioco.
ASSISTENTI: WITTBERG – SJOBLOM 4,5
ASSISTENTI DI PORTA: STALHAMMAR – HAMLIN NG
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:10 Esposito: "Sono affezionato all'Inter, un mio ritorno? Devo stare attento. A maggio tireremo le somme"
- 00:06 Fiorentina, Palladino e Cataldi in coro: "Non è stato facile giocare oggi. Tre giorni passati pensando a Bove"
- 00:02 D'Aversa esalta Esposito: "Vede il calcio, in campo è determinato e può ancora migliorare"
- 00:00 Conte contro due Inter e tre quarti: c'è in palio più di uno scudetto
- 23:45 La convinzione di Mulè (vicepresidente della Camera): "Gravina? Bisogna cambiare, serve un cambiamento"
- 23:30 Kinkoué ricorda l'esperienza all'Inter: "Al secondo anno mi sentivo pronto per giocare in prima squadra"
- 23:15 Esposito show, gol del pareggio e rigore decisivo: l'Empoli elimina la Fiorentina dalla Coppa Italia
- 23:01 Fiorentina, raccolta fondi della tifoseria per l'acquisto di defibrillatori: i dettagli
- 22:47 Gautieri è convinto: "Non c'è una squadra ammazza campionato. E l'Inter..."
- 22:33 Serginho ricorda: "Momento del cuore la prima Champions, battemmo Inter e Juve"
- 22:19 Pellissier esalta Lautaro: "Qualità indiscutibili, è uno degli attaccanti più forti in circolazione"
- 22:04 Canalis: "Volevo mandare Vieri ad Appiano Gentile dall'Inter con la macchina sfregiata. Flirt con Mourinho? Magari"
- 21:50 Chiesa tra campo e mercato: gennaio s'avvicina. Intanto gioca con il Liverpool U21
- 21:36 Un regalo speciale per il DJ Kygo: una maglia dell'Inter consegnata da De Vrij
- 21:22 videoOne-Club Man Award 2024: l'Athletic Bilbao premia Beppe Bergomi e la sua fedeltà all'Inter
- 21:08 Striscioni, cori e coreografia: tutto il Franchi per Bove. L'annuncio di Ferrari: "Fuori dalla terapia intensiva"
- 20:54 Matri: "Lukaku non mi sta piacendo come quando era all'Inter. E se anche Conte lo sostituisce..."
- 20:40 Lotta Scudetto, è anche sfida tra... coppia di bomber. In attesa del miglior Lautaro
- 20:26 Rolfes, ds Bayer Leverkusen: "Con Tah dialogo aperto e onesto. Sa quanto lo stimiamo"
- 20:12 Braglia a sorpresa: "Meret all'Inter? Per me è più facile che arrivi Donnarumma"
- 19:57 Melli: "Inter molto più forte del Parma. Però i gialloblu non hanno nulla da perdere"
- 19:43 Inter, i ragazzi del Settore Giovanile hanno incontrato Bebe Vio e i giovani della sua Academy
- 19:29 Hübner: "Vieri tra i migliori bomber italiani. Però da lui mi aspettavo un gol in Europa che non arrivava"
- 19:14 Mondiale per Club 2025 gratis su DAZN, A22 Sports: "Una cosa che suona familiare, è l'unica via"
- 19:00 Rivivi la diretta! PARMA BESTIA NERA, Inzaghi RECUPERA Augusto: le ULTIME. Attesa per i SORTEGGI del MONDIALE per CLUB
- 18:47 Desplanches: "Io dall'Inter al Milan? A volte bisogna fare delle scelte. Ora sogno la Champions"
- 18:32 Man. City, Guardiola: "Treble scritto nelle stelle, uso sempre l'esempio dell'errore di Lukaku in finale"
- 18:16 Qui Parma - Prosegue la preparazione verso l'Inter: esercitazioni tattiche e palle inattive a Collecchio
- 18:01 Zoff: "Meret è un ottimo portiere, ma non credo che Sommer sia un secondo"
- 17:47 World Football Summit a Riyadh: Atalanta, Inter, Juve e Milan hanno raccontato le strategie di sviluppo all’estero
- 17:34 Lo Monaco: "L'Inter ha la rosa migliore, il Napoli un allenatore con l'ossessione di vincere"
- 17:18 Buffon ripensa agli scudetti di Calciopoli: "Ci sorrido su. So chi ha meritato, ho ancora le medaglie"
- 17:04 Napoli, Lobotka: "Inter e Juventus le avversarie più complesse per me. Con l'Atalanta..."
- 16:50 Pulcini precisa: "Ritenni un giocatore non idoneo nel 2019. Magari nel frattempo si è curato"
- 16:37 Gullit: "Dumfries tra i giocatori più importanti dei Paesi Bassi. Però in tanti non credevano in lui..."
- 16:25 UFFICIALE - Mondiale per Club 2025 su DAZN: tutte le 63 partite saranno disponibili gratuitamente in tutto il mondo
- 16:06 A Bergomi il 'One-Club Man': "Athletic Bilbao realtà incredibile, è un premio che mi rende orgoglioso"
- 15:51 Spezia, Melissano: "Bertola in panchina per il mancato rinnovo? No. Risolveremo la cosa"
- 15:37 Dumfries: "Il rinnovo con l'Inter non è stato facile, alla fine è anche una questione di soldi. Sono orgoglioso"
- 15:23 Natalino: "Non dimenticherò cosa hanno fatto Ausilio e Moratti. Oggi mi piacerebbe trovare un talento in difesa per l'Inter"
- 15:08 'Pirelli Player of the Month' di novembre in casa Inter, aperte le votazioni: svelati i 4 candidati
- 14:52 Sky - Inter-Parma, decisione su Acerbi rinviata a domani. In caso di forfait, l'ex Lazio rientrerà a Leverkusen
- 14:39 fcinMeret-Inter, cosa c'è di vero. Tra il Napoli e il portiere friulano manca l'intesa economica per il rinnovo
- 14:25 Il Mondiale per Club 2025 andrà in onda su DAZN: vicinissimo l'accordo per l'acquisto dei diritti
- 14:16 Sky - Carlos Augusto in gruppo, col Parma ci sarà. E oggi si è rivisto anche Arnautovic
- 14:10 Sport - Inter pronta a riportare in Europa Sadio Mané: i nerazzurri confidano nell'ex Liverpool
- 13:55 Pavard, stima 'musicale' per Chevalier: "Ha cantato una canzone anni '80, io adoro quel periodo"
- 13:41 Gol del mese di novembre, un ex Inter batte un interista: vince Zappa davanti a Calhanoglu
- 13:26 Primavera 1, sabato mattina il match tra Inter e Torino: arbitrerà Di Francesco di Ostia Lido
- 13:11 Balzaretti: "Bove? Anche a me trovarono un'aritmia. Episodio che mi tocca perché..."
- 12:57 FIFA, cercasi fondi per il Mondiale per Club. L'ex resp. commerciale Thomas: "Non c'è fiducia"
- 12:42 TMW - Di Francesco a rischio: per il Venezia prende quota un ex nerazzurro
- 12:27 Rolfes, ds Bayer Leverkusen: "Schick, la mia prima sensazione è che non sia così grave"
- 12:14 Si ferma Schick, ansia Bayer Leverkusen. Alonso: "Non promette bene". Contro l'Inter rischio attacco sguarnito
- 12:00 MARTINEZ verso l'ESORDIO? Ipotesi azzurre MERET e DONNARUMMA: il PUNTO. E in difesa occhio a BIJOL
- 11:45 Bisseck: "Germania la mia priorità, che emozione la chiamata di Nagelsmann. Voglio diventare come Rüdiger"
- 11:30 Pio Esposito: "Mi ispiro a Dzeko. Il mio sogno? Intanto la promozione, certo sarebbe bello tornare all'Inter"
- 11:16 L'Inter è la regina della Youth League: primato in classifica e anche per numero di gol segnati
- 11:02 Icardi torna all'attacco: "Contro Wanda prove reali, lei solo vecchie chat e audio con l'IA. Ora ho due priorità"
- 10:48 Prandelli: "Atalanta da scudetto. Gasperini ha una rosa profonda come non mai"
- 10:34 CdS - L'Inter va forte, ma ora serve il miglior Lautaro: arriva la sua ammissione
- 10:20 videoL'Inter lancia la campagna natalizia: protagonisti i giocatori nerazzurri
- 10:06 La Repubblica - Bove, due possibilità alla base dell'arresto. Attesa per gli esami
- 09:52 Nela: "Bove? Valgono solo le parole degli esperti. Il caso Eriksen dimostra che i controlli ci sono"
- 09:38 TS - Missione Argentina, cinque nomi sul taccuino dei nerazzurri: caccia a un difensore e un attaccante
- 09:24 TS - Conte-Marotta come Sandra e Raimondo: il duello andrà avanti ancora
- 09:10 Mauro: "Stagione importante di Inter, Napoli e Atalanta. Per la Juve sarebbe un problema..."
- 08:56 CdS - C'è un fondo di verità nei timori di Marotta. Ma le provocazioni di Conte...
- 08:42 GdS - Inter-Napoli: Conte stuzzica Marotta con i trucchi del mestiere che conosce. E coinvolge anche registi nascosti nell'ombra
- 08:28 CdS - Mastantuono sul taccuino dell'Inter: piace il gioiello del River. Ma non è l'unico nome...