JULIO CESAR 6,5 – Graziato da Di Vaio che tenuto in gioco da Chivu spara alto; poi è attento sulla punizione di Kone. Il primo vero intervento lo compie al minuto 52 deviando in corner un colpo di testa del bomber felsineo, per superarsi sulla bella punizione di Ramirez. Per poco non neutralizza anche il penalty di Diamanti.
NAGATOMO 7- – Subito attento e aggressivo, bellissimo un suo anticipo dal quale nasce l’azione del palo di Forlan. Sempre bravo a mettere una pezza lì dietro e spingere la manovra, da ammirare quando si arrampica sugli avversari per colpire di testa. Magari nella ripresa la sua spinta latita un po’, ma nel complesso la prova rimane più che positiva.
LUCIO 6,5 – Subito un rischio al pronti-via, con anticipo in extremis su Kone che gli aveva preso il tempo. Lavoro di normale amministrazione, poi, con alcuni interventi importanti, e soprattutto col grandissimo stacco di testa che perfora per la terza volta la rete felsinea.
SAMUEL 5,5 – Ha tra i piedi la palla del vantaggio cotta e servita, ma forse non ci crede troppo e la spara sui piedi di Gillet. Non sempre precisissimo, Tagliavento gli fischia contro un calcio di rigore assurdo.
CHIVU 5+ – Sbaglia grosso tenendo in gioco Di Vaio che si fionda in area e colpisce, alto per fortuna. Protagonista anche di un intervento da codice rosso su Diamanti, spesso in ritardo sugli affondi avversari sulla sua corsia. Non brillante in generale, solo qualche flash.
ZANETTI 6 – Primo tempo senza particolari asperità, si limita al compitino. Salvataggio di testa su corner e dribbling subito da Kone nel recupero. Nella ripresa morde un po’ il freno, almeno fino a quando dà al giovane Krhin una lezione di affondo sulla fascia.
CAMBIASSO 6,5 – Inizio abbastanza ispirato, assolve bene il ruolo di frangiflutti come da tempo non gli accade. E’ lui a servire a Pazzini il pregevole assist che viene tramutato nell’1-0. Potrebbe far gridare al 2-0 quando Coutinho gli serve un pallone d’oro, che solo la traversa ferma. Ritrova solidità.
OBI 6,5 – Anche il giovane nigeriano sembra ben disposto a dare una mano lì in avanti, proponendosi in una serie di spunti interessanti, anche se forse non gode del sostegno necessario. Ad inizio ripresa, tenta la girata volante su assist di Pazzini ma il tiro è sballatissimo. Buona prova, complessivamente. DAL 65’ MUNTARI 6,5 – Avrebbe dovuto giocare dall’inizio, Ranieri gli concede poco più di mezz’ora. Contrasto ai limiti in area con Gillet (che deve lasciare il campo). Si butta con coraggio, avrebbe anche un bel pallone per il terzo gol ma anziché servire Pazzini decide di fidarsi e spara da fuori trovando il muro di Agliardi. Ma è lui a mettere la splendida punizione per il colpo di testa di Lucio che mette i chiodi al match.
COUTINHO 6 – Parte da ala destra, non proprio il suo ruolo e si vede. Ma anche al piccolo brasiliano tocca una bella occasione che si spegne a lato di pochissimo. Ranieri dopo mezz’ora lo sposta al suo naturale ruolo di trequartista, lui cerca di ringraziarlo sfornando un assist di tacco per Pazzini fine a se stesso. Il cuore lo porta a spingersi anche in difesa, cosa che gli costa anche un’ammonizione. Ottimo lo sfondamento ad inizio ripresa che poi culmina nel montante preso da Cambiasso. E’ lui il primo giocatore sostituito dalla gestione Ranieri (che lo accarezza). DAL 56’ JONATHAN 5,5 – Col suo inserimento, Ranieri torna al 4-4-2. Al primo affondo strappa l’ammonizione a Perez. Poi subisce oltremodo il pressing di Morleo, ottimo fino al momento dell'espulsione.
PAZZINI 6,5 – Finalmente riconsegnato all’undici titolare, il Pazzo ha una gran voglia di fare e di segnare; per poco non arriva di testa su un assist pregevole di Forlan. Rimedia poco dopo quando servito al bacio da Cambiasso su azione innescata da Forlan, tira la rasoiata che buca le mani a Gillet. Secondo tempo in ombra fino al momento dell’assist di tacco per Milito atterrato in area di rigore.
FORLAN 6 – Primi minuti grigi, dove non riesce a indovinare una giocata e mai si trova nella posizione giusta. Si scuote però prontamente, andando a centrare un palo clamoroso da fuori. Con un recupero e successiva girata, da il ‘la’ all’azione del vantaggio nerazzurro. Anche in difesa, quando serve, dà una mano, finche ha benzina in corpo. Prima di uscire, spreca una buona azione trattenendo troppo la palla. DAL 75’ MILITO 6,5 – Entra e deposita brevetto e diritti d'autore del gol dell’1-2 costringendo Morleo a rigore ed espulsione e poi bucando Agliardi dal dischetto. E’ il gol che spacca il match, meglio di così…
ALLENATORE: RANIERI 7+ – E’ stato chiamato ‘l’aggiustatutto’, non a caso: e se c’è una cosa che sembra aver saputo aggiustare, è la grinta e la capacità della squadra di giocare e di soffrire, che sembrava smarrita chissà dove fino a qualche giorno fa. Aggressiva quanto basta, volitiva, un’Inter che da tempo tutti i tifosi desideravano rivedere. Il gol subito nasce solo ed esclusivamente da un atto di generosità dell’arbitro. La prima è più che buona, Sor Claudio!
BOLOGNA: Gillet 5 (70’ Agliardi 5,5); Casarini 5,5, Portanova 5,5, Antonsson 5,5 Morleo 6; Perez 6,5, Mudingayi 6, Kone 6,5; Ramirez 5,5 (79’ Krhin 5,5), Diamanti 6,5; Di Vaio 5 (64’ Acquafresca 5). Allenatore: Bisoli 5,5.
ARBITRO: TAGLIAVENTO 4,5 – Apparso già piuttosto incerto in alcune circostanze, tocca il culmine quando assegna al Bologna un rigore alquanto opinabile. Giuste le scelte sui cartellini, ma prova nel complesso molto deludente.
ASSISTENTI: GHIANDAI 5 – GIORDANO 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:00 Sky - Mkhitaryan ha lasciato la Pinetina: niente Venezia per l'armeno, fermato da un affaticamento
- 12:45 Rilievi al Parco dei Capitani, Palazzo Marino nel mirino: "Se il Comune ha dato l'ok, dica perché"
- 12:31 Venezia, 51 gol al passivo nei 27 precedenti in A con l'Inter: è il secondo dato peggiore dei lagunari
- 12:17 Corsera - Nuovo San Siro, un video allarma i residenti: squadra di operai al parco dei Capitani. Il Comune: "Sono sopralluoghi"
- 12:02 TS - Inter, si ferma Bisseck: il piano dello staff per il rientro. Calhanoglu punta il Bologna, Correa l'Empoli
- 11:47 Corsera - Calhanoglu non viene rischiato: riconfermato Asllani
- 11:33 Tacconi: "Scudetto? Se non lo vincerà la Juventus spererò nell'Atalanta"
- 11:19 TS - Frattesi e Asllani verso l'addio, l'Inter studia il nuovo centrocampo: Ricci in pole, poi altre due alternative
- 11:05 Sky - Inter, Mkhitaryan verso l'esclusione: si decide per gli esami. Il punto dall'infermeria
- 10:50 TS - San Siro resta il Piano A di Inter e Milan: i nerazzurri dovranno decidere entro una data
- 10:35 TS - Inter, tanti in scadenza nel 2025: solo quattro verso il rinnovo con l'Inter. E Buchanan piace alla Roma
- 10:21 Abodi: "Stadi, nel 2025 obiettivo tre cantieri. Per l'agenzia di controllo presto i primi candidati"
- 10:07 Roma, Pellegrini: "Mai pensato di andare via, non sono uno che scappa. Con Ranieri..."
- 09:53 Qui Venezia - Di Francesco recupera Oristanio, il mercato condiziona le scelte
- 09:38 CdS - Inzaghi con Zielinski e Darmian: la probabile formazione
- 09:24 CdS - L'Inter pensa già al Mondiale: Pio Esposito aggregato?
- 09:10 GdS - Inzaghi si affida alla Thu-La: c'è un tabù da sfatare
- 08:56 CdS - Anche Buchanan piace alla Roma: l'Inter ha fatto sapere che...
- 08:42 CdS - Caso Frattesi: l'Inter chiude al Napoli, ma apre alla Roma. Ci sono tre condizioni dettate da Marotta. E su Cristante...
- 08:28 GdS - Emergenza infinita: la difesa perde Bisseck. Inzaghi si consola con due rientri
- 08:14 GdS - Si ferma anche Mkhitaryan: a Venezia con una mediana inedita dal 1'
- 08:00 CdS - L'Inter ragiona già per il dopo Frattesi: Ricci in cima alla lista, ma occhio anche a Frendrup
- 07:45 Sparta Praga, torna Patryk Vydra: "Spiace non poter giocare in Champions, ma c'è il campionato"
- 00:55 Prima GdS - Missione Scudetto: Atalanta e Inter, riparte la caccia con i re dei gol
- 00:00 Non c'è rivincita
- 23:51 Simonelli sugli stadi: "Il commissario unico aiuterebbe. Vorrei impianti omogenei"
- 23:37 Como, allarme Nico Paz. Fabregas: "Non sta bene, la caviglia si è gonfiata tantissimo"
- 23:35 SI - Pio Esposito, prime sirene di mercato dalla Premier League: è nel mirino di Man United e Leicester
- 23:24 Capozucca: "Inter nettamente la più forte. Atalanta? Se vincesse lo Scudetto sarebbe miracolo sportivo"
- 23:13 Sky - L'Inter fa l'occhiolino a Donnarumma: i nerazzurri osservano la situazione. Ci sono indizi favorevoli
- 23:09 Luka Topalovic balla tra tre Nazionali. Si muove la Croazia: la Federcalcio ha parlato coi genitori
- 22:56 Mauro Zarate lascia il calcio giocato: "Si chiude il viaggio più bello della mia vita"
- 22:42 Cutrone replica a Dia: 1-1 tra Lazio e Como. Biancocelesti in dieci nella ripresa, Nico Paz fuori per infortunio
- 22:28 Juventus Women, Canzi: "Vogliamo mettere pressione a Inter e Roma"
- 22:14 Monaco, rimonta di cuore: da 2-0 a 2-2 contro il Nantes. Ma PSG e Marsiglia ora possono allontanarsi
- 21:59 Empoli, D'Aversa: "Sebastiano Esposito mostra qualità tecniche importanti. E ha ancora margini di miglioramento"
- 21:45 Garcia, vice pres. Velez Sarsfield: "Castro come Lautaro? Vedo caratteristiche simili. Ecco quanto vale oggi"
- 21:30 Viviano su Frattesi: "Alla Roma manca un giocatore come lui. Riserva all'Inter perché..."
- 21:16 De Biasi: "Frattesi ha gamba e inserimento, mi piace tantissimo". Poi una convinzione
- 21:01 Dramma incendi in California, il messaggio dell'Inter per le vittime: "I nostri pensieri per voi"
- 20:47 Sondaggio ItalPress: gli allenatori di Serie A vedono l'Inter tricolore. Inzaghi lascia la scheda bianca
- 20:32 Andi Hoti, l''Internazionale': "All'Inter un bel periodo. Un orgoglio allenarmi con la prima squadra"
- 20:18 Venezia-Inter, la ThuLa comanda nelle quote dei marcatori. Insidia Pohjanpalo
- 20:04 Un gol dal record personale, Thuram a Venezia per battere sé stesso. E con Lautaro...
- 19:49 Venezia-Inter, sarà tutto esaurito al Penzo: cancelli aperti alle 13. Servizio speciale per gli ospiti
- 19:35 Bookies - Malgrado le assenze, Inter nettamente favorita a Venezia. Lo 0-2 risultato in pole
- 19:21 Sky - Non solo Frattesi: Buchanan altro interista nelle idee della Roma. Nerazzurri non convinti da un punto
- 19:06 Viviano azzarda: "Fossi nell'Inter prenderei Donnarumma. E se fossi Gigio direi sì"
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso VENEZIA-INTER, si FERMA anche BISSECK. MKHITARYAN a RISCHIO! MERCATO e CASO FRATTESI
- 18:52 Inter al Penzo per il quarto successo di fila in A contro il Venezia: è successo solo una volta nella storia
- 18:37 San Siro, rilievi nell'area del Parco dei Capitani. Operazione preliminare per il nuovo stadio?
- 18:23 Sabatini: "Atalanta da Scudetto, devono puntarci. Davanti a loro c'è solo l'Inter"
- 18:10 Venezia-Inter, al Penzo Inzaghi e Mkhitaryan vanno alla caccia di due record personali
- 17:55 Giaretta: "La Serie A sta riacquistando fascino. Scudetto? Inter favorita, Atalanta e Napoli..."
- 17:41 Venezia-Inter, Inzaghi perde anche Mkhitaryan: affaticamento a fine allenamento. Giocherà Zielinski
- 17:27 Serie A, l'Inter torna a San Siro e ospita il Bologna: dove vedere il match in diretta tv
- 17:12 Inter e Venezia al 28° incrocio in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio. I precedenti
- 16:57 De Siervo: "Soddisfatto per la riconferma, in Lega c'è una compattezza mai vista"
- 16:43 Da apprendista di Brozovic a ombra di Calha: Asllani rischia di ritrovarsi sull'uscio. A Venezia servirà di più
- 16:29 Addio a Fabio Cudicini, disposto un minuto di raccoglimento sui campi italiani
- 16:14 Palmeiras, Pereira: "Reis, nessuna proposta: solo sondaggi da diversi club europei. Lo vogliamo tenere per il Mondiale per Club"
- 16:00 videoSimonelli: "Ricorso del Napoli? Per me è un capitolo chiuso, ma non mi occupo delle questioni federali"
- 15:45 Inter-Milan, i tifosi scelgono la grinta di Bastoni. Riflettori anche per Taremi
- 15:31 Inter Women, Serturini: "Obiettivo zona Champions e non solo. Ecco da dove ripartiremo"
- 15:17 Cagliari, Nicola: "Non mi aspetto un Milan stanco dopo la Supercoppa. Con l'Inter ho visto una squadra aggressiva"
- 15:02 Milan, Conceicao: "Abbiamo goduto tanto per la Supercoppa, ma non possiamo avere la pancia piena"
- 14:49 Assemblea Lega Serie A, eletti i quattro consiglieri: tre conferme e una novità
- 14:35 Thiago Motta non dimentica: "Ho scelto questa professione per continuare a vincere, come ho fatto in passato"
- 14:21 Sky - Inzaghi recupera Pavard (Venezia) e Acerbi (Bologna). Calhanoglu sta meglio, ma non verrà rischiato domenica
- 14:07 Sky - Bisseck stop: i tempi di recupero, c'è una possibile data per il rientro in campo del difensore tedesco