Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato assegnerò un punteggio a quelli che secondo me sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di  premiare il calciatore che avrà totalizzato il punteggio più alto.

6° giornata  01/10/2011  Inter- Napoli  0-3 (43' Campagnaro, 12' (st) Maggio, 30' (st) Hamsik)

NB: Per colpa di Rocchi  (delle due l’una: arbitro palesemente inetto o in caso contrario da ufficio indagini), l’odierna tappa del  nostro Pallone d’Oro si baserà solo sulle prestazioni della prima frazione di gioco. La ripresa purtroppo non è stata una partita, è stata una farsa.


1) Maicon – (5 punti) –  Signore e Signori il colosso è tornato. Certo, la migliore condizione deve essere ancora raggiunta ma, le sgroppate dei primi venti minuti sulla corsia di destra sommate alla voglia che ci mette su ogni pallone, rappresentano il miglior viatico per il futuro della stagione.


2) Zanetti – (3 p.) -  Come sempre è l’ultimo ad alzare bandiera bianca. Tanti chilometri macinati, tanti contrasti vinti e anche un paio di lezioni, ai giovani avversari, su come va  difeso il pallone. L’azione del gol annullato del Pazzo parte da un suo insidioso tiro dal limite. Cuore di capitano.
 

3) Pazzini – (2 p.) –  Prima del match era in forte dubbio per il problema alla caviglia rimediato durante il  mercoledì europeo. Lui se ne infischia, scende in campo dal primo minuto e lotta come un leone. Si batte, segna un gol annullato per un millimetrico fuorigioco e non fa mai mancare ai compagni il movimento necessario per gli inserimenti dalle retrovie.

 

Classifica generale:
 

1) Zanetti 10 punti
 

2) Julio Cesar e Sneijder 8p.
 

4) Ranieri , Pazzini e Maicon 5p.
 

5) Milito 3p.
 

7) Obi, Zarate e Cambiasso 2p.

BoA

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Dom 02 ottobre 2011 alle 01:30
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print