In questi giorni si parla molto di Juraj Kucka e del suo futuro all'Inter. Ormai appare quasi certo che il centrocampista del Genoa possa arrivare a Milano già a gennaio. Certo, l'ultima parola spetta a Moratti, ma ormai sono tanti gli indizi che avvicinano Kucka all'Inter. Juraj non vede l'ora di venire all'Inter e lo dice in ogni intervista. Non che si trovi male a Genova, ma l'Inter è un'altra cosa. La diatriba tra lui e la società in seguito alle ultime dichiarazioni che ha rilasciato lo potrebbero avvicinare ancor di più all'Inter. Questo perché potrebbe essere multato e il rapporto con i tifosi rossoblù potrebbe risentirne. 

Ranieri sta facendo la conta dei centrocampisti: Cambiasso, Zanetti e Obi c'erano già prima della sosta, mentre Sneijder, Thiago Motta, Poli e Stankovic torneranno al massimo della condizione tra un paio di settimane. Ma i problemi a centrocampo non potranno mai essere risolti definitivamente. Soprattutto a livello di corsa e dinamismo, che è quello che più manca a questa squadra. Gli interpreti sono di valore, hanno vinto tutto, però l'età incomincia a farsi sentire. E giocare ogni tre giorni di certo non aiuta.

Per questo Kucka può essere un tassello fondamentale per dare freschezza all'intero reparto. Anche gli stessi Cambiasso, Thiago Motta e Stankovic potranno beneficiare di avere al loro fianco un giocatore di sostanza come Kucka. Solidità e corsa, con un buon tiro da fuori e inserimenti: queste sono le caratteristiche di Juraj Kucka. Poi bisognerà vedere quanto sarà lunga, tra dicembre e gennaio, la lista degli infortunati, specialmente a centrocampo. Perché il solo Kucka (che ha il vantaggio di poter giocare in Champions), potrebbe non bastare.

Sezione: CALCI E PAROLE / Data: Ven 07 ottobre 2011 alle 19:31
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print