Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.
 


12° giornata  19/11/2011  Inter- Cagliari 2-1  (54’Motta, 60’Coutinho, 88’Larrivey)



1) T.Motta – (5 punti) -  Vince lo sprint per il gradino più alto del podio grazie al gol che ha scacciato i fantasmi permettendo altresì all’Inter di poter usufruire di maggiori spazi. Lotta bene contro un avversario ostico come Nainggolan e segue con disciplina i cambi tattici di Ranieri. Poter contare su Thiago con continuità rappresenterebbe una variabile importantissima per i destini della stagione nerazzurra.  


2) Alvarez – (3 p.) –  Dopo una prima frazione di gioco con due legni all’attivo ma tutto sommato non particolarmente esaltante, durante l’intervallo entra Ricky al posto di Zarate e alla partita, complice anche il cambio tattico di Mister Ranieri, viene impressa la svolta decisiva. Alvarez riesce a seminare il panico sulla corsia mancina cagliaritana ed entra da protagonista in entrambe le reti della Beneamata. Anche la buona personalità messa in mostra  sommata a una maggiore intensità testimoniano l’evidente crescita costante dell’argentino.

3) Coutinho - (2 p.) –  Doveva accomodarsi in panchina, invece l’infortunio di Sneijder gli permette di scender in campo dal primo minuto. Il brasiliano parte molto forte, poi la sua presenza in campo si fa via via sempre meno incisiva. Nella ripresa, spostato in una zona di campo più defilata, riprende a saltare l’avversario e a creare parecchi grattacapi ai difensori avversari. Al minuto 60 la gioia del suo primo gol stagionale (il secondo con la maglia nerazzurra), grazie a un preciso rasoterra.

CLASSIFICA GENERALE:

1) Zanetti 14 punti


2)Maicon 12 p.

3) Sneijder e Thiago Motta 10 p.

4) Julio Cesar, Cambiasso e Pazzini 8p.

7) Zarate 7p.

8) Ranieri 5p.

10) Milito, Samuel, Lucio, Castellazzi e Alvarez 3p.

14) Obi e Coutinho 2p.

BoA

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Dom 20 novembre 2011 alle 00:02
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print