Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.

13° giornata  27/11/2011  Siena- Inter  0-1 (90’Castaignos) 

1) Castaignos – (5 punti) -  Il calcio talvolta è pazzesco. Luc fino al minuto 84 è il peggiore in campo, poi guadagna con mestiere un ottimo calcio di punizione dal limite (bello il tiro seguente di Motta, solamente un po’ lento, ben parato da Brkic), inizia a carburare e al 90esimo realizza uno dei gol più importanti della stagione nerazzurra. Dopo quelli di Cou e Alvarez, ecco arrivare il gol del giovane olandese. Tre campioncini che con i loro 61 anni totali meriterebbero una maggiore considerazione e soprattutto più pazienza da parte di noi tifosi.


2) Motta – (3 p.) –  Il faro del centrocampo. E’ il calciatore più dotato tecnicamente e, considerata anche l’assenza di Sneijder, la sua presenza è a dir poco fondamentale. Nella ripresa cambia spesso gioco e imbecca al meglio l’ottimo Zanetti sulla corsia mancina, sfiora il gol su calcio di punizione, serve un ottimo pallone a Pazzini  e sforna l’assist decisivo per il gol di Castaignos. Se riesce a mantenere questa  condizione, con ogni probabilità,  il 21 dicembre leggeremo una classifica molto diversa rispetto a quella attuale…

3) Samuel - (2 p.) –  Nel primo tempo sbaglia un gol incredibile. Walter non è un centravanti, è “semplicemente” uno dei migliori centrali difensivi al mondo. Chiude puntuale su ogni pallone- un unico errore nella prima frazione di gioco su una giocata di Calajò -  e riesce a mettere sempre  delle belle pezze sulle disattenzioni tattiche di un Ranocchia questo pomeriggio non particolarmente brillante. Anche per Samuel vale la stessa considerazione finale utilizzata per Motta…



CLASSIFICA GENERALE:

1) Zanetti 14 punti


2) Thiago Motta 13 p.
 

3)Maicon 12 p.

4) Sneijder 10 p.

5) Julio Cesar, Cambiasso e Pazzini 8p.

8) Zarate 7p.

9) Ranieri, Samuel  e Castaignos 5p.

12) Milito, Lucio, Castellazzi e Alvarez 3p.

16) Obi e Coutinho 2p.

BoA

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Lun 28 novembre 2011 alle 00:01
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print