Il nome di Casemiro per il centrocampo dell'Inter sta tornando prepotentemente di moda. La rottura del brasiliano col San Paolo è ormai totale, e per capire di più su questa vicenda con tanti retroscena, FcInterNews.it ha ascoltato in esclusiva il consulente sportivo italiano che agisce in Brasile, Stefano Paolini: "La vicenda Casemiro arriverà a una conclusione presto, probabilmente a cavallo delle festività natalizie. Come già detto in precedenza, il “lungo matrimonio” tra il ragazzo e il San Paolo è ormai naufragato. Inoltre,negli ultimi giorni gli eventi hanno preso una piega surreale. Vi svelo quanto accaduto: qualche giorno fa Casemiro si è presentato tardi ad un allenamento. Quando i giornalisti ne hanno chiesto la motivazione al suo agente Joseph Lee, questi ha dichiarato placidamente che 'il ragazzo ha bisogno di una sveglia' e che gliene avrebbe comprata una al più presto.

In realtà il San Paolo sta aspettando l’offerta giusta per fare cassa. Non c’è fretta dalle parti del Morumbi e pertanto saranno determinanti i viaggi di Lee in Italia per portare Casemiro a giocare in Serie A. Lee è passato da queste parti proprio nello scorso fine settimana e si è trattenuto fino a ieri. Ha fatto tappa a Roma dove ha incontrato il suo assistito Hernanes e poi è andato a Milano, per parlare con l’Inter e non solo. L'Inter però se vorrà prenderlo dovrà sbrigarsi".

Piero Ausilio ha trattato però anche altri elementi, come ci spiega Paolini: "Trattative segrete a parte, i nomi caldissimi sono quelli di: Romulo, Ralf, Paulinho e Casemiro. Sono quattro giocatori molto diversi tra loro, sia per caratteristiche, sia per caratura tecnica. La mia opinione è che Casemiro sia di gran lunga il più completo e versatile tra loro e penso che anche i dirigenti del Milan se ne siano accorti.  Non escludo, a questo punto, un derby per aggiudicarsi il talento del San Paolo. Se vogliono veramente Casemiro, quindi, si devono sbrigare dalle parti di Corso Vittorio Emanuele. Joseph Lee sa che il ragazzo è molto determinato a giocare in Italia, proprio per questo tornerà nei primi giorni dell’anno nuovo con la volontà di chiudere la trattativa e sicuramente ascolterà con attenzione qualsiasi proposta concreta. E siccome Lee passerà per la Capitale, non escludo che anche la Roma potrebbe dire la sua, dato che a Trigoria conoscono bene la differenza di valore tra Casemiro e Paulinho".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 20 dicembre 2011 alle 11:21
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print