JULIO CESAR 6 – Per poco Lucio non lo condanna agevolando la conclusione di Rocchi che si stampa sul palo. Ma la seconda volta l’attaccante veneziano è spietato e lo fulmina. Brividi quando c’è Klose tutto solo davanti a lui, meno male che al tedesco viene la ‘gambina’ e tira in maniera inguardabile.
MAICON 5,5 – Non sembra a suo agio come al solito, visto che Lulic lo fa penare non poco. Per vedere uno spunto interessante bisogna aspettare il nono della ripresa. Col gol del 2-1 si scuote un po’.
LUCIO 5+ – Un intervento mancato in stile Abate fa venire i brividi al pubblico di San Siro: il palo grazia Julio Cesar (ma riesce a frapporsi risultando determinante). Non è così purtroppo alla mezz’ora quando l’attaccante biancoceleste trova lo spazio giusto e infila l’Inter. Tanta ruvidezza e mestiere, diventa assist-man forse involontario per Pazzini. Dov’era, però, quando Klose si è trovato un pallone d’oro? E sempre col tedesco vien fuori un episodio dubbio con un braccio largo dopo spinta dell’attaccante…
SAMUEL 5,5 – Ha le sue responsabilità in occasione del gol di Rocchi. Poi ordinaria amministrazione, anche se gli si chiederebbe un po’ di ortodossia in disimpegno. Rischia quando si perde Klose che a tu per tu con Julio Cesar tira a uno all’ora.
CHIVU 5 – Schierato un po’ a sorpresa (ma avrebbe dovuto giocare in Coppa), il romeno inizia con un pallone pericoloso strappato da Klose. Poi si intestardisce in un possesso prolungato ma ha l’alibi della scarsa assistenza. Morde il freno, esce dopo l’intervallo. DAL 45’ OBI 6 – La potenziale chiave del centrocampo a rombo, l’incaricato di rinforzare la linea mediana. Una disattenzione con Milito costa un contropiede che poteva diventare letale, alterna momenti di grande lucidità a piccole leggerezze, comunque porta a casa la pagnotta.
ALVAREZ 6 – Fatica talvolta a trovare la giusta misura dei passaggi. Ma è sua la prima conclusione pericolosa su assist ingenuo di Marchetti; poi serve un bellissimo pallone per Nagatomo e uno ancora più bello per Milito che viene convertito nel pareggio. Ad inizio ripresa, però, Ranieri decide di mischiare le carte sacrificandolo. DAL 45’ SNEIJDER 6,5 – Quarantacinque minuti di dosaggio, per dirla alla Ranieri, nel tentativo di ribaltare i rapporti di forza. Sciorina palloni col contagiri, a momenti fa venire giù San Siro con un missile da fuori. Primi venti minuti a spron battuto, dopo il vantaggio decide di auto-gestirsi.
ZANETTI 6 – Tocca a lui fare le veci di Motta. Ottimo in due interventi in chiusura su Ledesma e Hernanes . A tratti deve anche andare a dare una mano a Chivu sulla sinistra. Mette il piede nel gol del pareggio, nei minuti finali di gara si immola sulla conclusione volante di Cissé.
CAMBIASSO 5,5 – Non sembra in grande serata: cerca di contrapporre la sua classe alla fantasia di Hernanes, non sempre riuscendoci. Uscito quest’ultimo, continua a stentare. Che soffrisse un po’ l’assenza del fido compagno Thiago Motta?
NAGATOMO 6,5 – Parte sulla corsia di Maicon, mostrando da subito grande aggressività. Marchetti gli nega il gol con un tuffo in extremis. Da lui parte l’azione del pareggio nerazzurro. Nella ripresa scala a terzino: inizia con un bell’assist che non trova Pazzini, poi si sacrifica in copertura.
PAZZINI 6,5 – Con Dias è lotta sin da subito: nemmeno un minuto e strappa un giallo al brasiliano per un contrasto a palla lontana. Fatica a eludere la marcatura di Biava, nella ripresa le occasioni migliori: Nagatomo prova a imbeccarlo a inizio ripresa ma viene pizzicato in ritardo. Bella la conclusione di testa su assist di Sneijder, ma troppo comoda per Marchetti. Ma basta poco ad un bomber di razza come lui: capolavoro di furbizia a eludere Biava e pallonetto delizioso che vale il 2-1.
MILITO 6,5 – Negli ultimi 30 metri, e spesso anche più in là, corre ovunque per tentare di prendersi il pallone. Però la difesa è molto guardinga e lo imbriglia bene. Ci vuole un’illuminazione di Alvarez per consentirgli di piegare le mani a Marchetti. Poi Ranieri cambia ancora modulo e decide di toglierlo per Faraoni. DAL 70’ FARAONI 6 – La gara forse più importante per lui, visto il suo passato. Entra nel vivo del gioco negli istanti finali del match.
ALLENATORE: RANIERI 6,5 – Dopo un primo tempo nel quale si era visto un preoccupante passo indietro , con una Lazio che senza nemmeno troppi patemi teneva il pallino del gioco, trova il gol di Milito proprio agli sgoccioli del duplice fischio. La rete del Principe fa da leva per una rivoluzione nel gioco, con l’ingresso di Sneijder che trascina la squadra ad un avvio di ripresa roboante, culminato col gol del 2-1 definitivo ad opera di Pazzini. Da lì in poi, arriva un’Inter più guardinga, che malgrado il brivido di Klose chiude efficacemente ogni spazio. Il risultato: ottava vittoria consecutiva.
LAZIO: Marchetti 6; Zauri 6 (73’ Cissé 5), Biava 5,5 Dias 5, Radu 6+; Lulic 6,5, Ledesma 6,5, Gonzalez 5,5 (66’ Konko 6); Hernanes 6,5 (45’ Matuzalem 5); Rocchi 6,5, Klose 5. Allenatore: Reja 5,5.
ARBITRO: RIZZOLI 6+ – Fulmineo nell’ammonire Dias dopo un alterco con Pazzini. Quasi sempre bravo e attento nelle decisioni più importanti, i dubbi maggiori li lasciano gli assistenti, specie sui fuorigioco con Pazzini protagonista.
ASSISTENTI: MANGANELLI 5,5 – MARZALONI 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:56 CdS - C'è un fondo di verità nei timori di Marotta. Ma le provocazioni di Conte...
- 08:42 GdS - Inter-Napoli: Conte stuzzica Marotta con i trucchi del mestiere che conosce. E coinvolge anche registi nascosti nell'ombra
- 08:28 CdS - Mastantuono sul taccuino dell'Inter: piace il gioiello del River. Ma non è l'unico nome...
- 08:14 GdS - Acerbi e Carlos Augusto hanno messo il Parma nel mirino. Stop Di Gennaro
- 08:00 GdS - Meret a zero, l'Inter fiuta l'affare: rinnovo fermo, il portiere attratto dal fascino nerazzurro
- 07:45 Mutti: "L'Atalanta è una macchina perfetta, si giocherà il GP con Inter e Napoli"
- 00:00 Dal Galà del Calcio secondo l'Inter: ora nascondersi è proibito
- 23:45 Milan, Fonseca: "Contro le grandi atteggiamento sempre giusto, altre volte è mancata serietà"
- 23:30 Milan, Leao: "Abbiamo tanti obiettivi, vogliamo vincerle tutte e risalire in classifica"
- 23:15 Mondiale per Club, Garriga (Auckland City): "Sarei felice di sfidare qualsiasi squadra europea"
- 23:01 Onana, periodo negativo alle spalle: primo in Premier per XG salvati
- 22:55 Coppa Italia, il Milan annienta il Sassuolo con un 6-1 senza storie: rossoneri ai quarti
- 22:47 La Russa: "Il Napoli va forte, se non vince lo Scudetto l'Inter vorrei andasse a loro"
- 22:42 DFB Pokal, Neuer lascia il Bayern in 10 e il Leverkusen ne approfitta: vittoria di misura all'Allianz Arena
- 22:32 Champions League, Inter in Germania per sfidare il Bayer Leverkusen: dove vedere il match in diretta tv
- 22:23 Nani (Udinese) conferma: "Bijol è molto forte, sappiamo che piace all'Inter". Poi svela la verità sulla trattativa
- 22:17 Giornata Internazionale delle persone con disabilità: le attività previste a San Siro per Inter-Parma
- 22:03 Aguero: "Man. City favorito al Mondiale per Club per mentalità. Guardiola non riposa mai"
- 21:49 Mondiale per Club, la FIFA risponde all'Alajuelense. I costaricani pronti a ricorrere al TAS
- 21:36 Pinamonti: "Cinque anni fa ero un ragazzino, ora mi sento più responsabile"
- 21:22 Thuram: "L'obiettivo dell'Inter? Vincere il campionato e le coppe che giochiamo". Poi ricorda il gol nel derby
- 21:16 Sommer: "Orgoglioso dell'ultimo scudetto. Adesso una nuova sfida, ci proviamo ancora"
- 21:11 La promessa di Lautaro: "Affrontiamo questa stagione con la voglia di rivincere. I nuovi hanno capito subito una cosa"
- 21:08 Lo Sparta Praga rompe il digiuno in campionato: 4-1 in casa e ritorno alla vittoria
- 20:54 Indagine della Procura, Gravina scrive a Chinè: "Estraneo ai fatti contestati. Opportuno informarla"
- 20:40 Mondiale per Club, la FIFA annuncia Bank of America come ultimo partner ufficiale. Infantino: "Siamo entusiasti"
- 20:25 Qui Parma - Allenamento mattutino per gli uomini di Pecchia: il report da Collecchio
- 20:20 Coppa Italia, il Bologna cala il poker al Dall'Ara: Monza ko 4-0, rossoblu ai quarti
- 20:10 Mondiale per Club, l'Inter eviterà subito City, Real, Bayern e PSG: ecco perché. Big sudamericane tra le insidie
- 19:57 Sorteggi Europei U21 2025: l'Italia di Nunziata nel Girone A insieme alla Spagna. Tutti i gruppi
- 19:43 L'Italia femminile vince 2-1 in Germania: grande prova di Cambiaghi
- 19:28 Alle radici di Zouin: "I primi anni segnava più di 50 gol a stagione. Ma il suo tratto distintivo era un altro"
- 19:13 Sky - L'Inter torna al lavoro per il Parma. Seduta odierna senza Arnautovic: i motivi
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB FORLI'. CONTE contro MAROTTA, CHE NOIA!
- 18:48 Castellacci: "Bove? Inopportuno parlare del futuro agonistico ora. Ha avuto fortuna"
- 18:33 "T'amo, o pio Bove", nonostante proliferino gli asterischi...
- 18:19 Goal of the Month, trionfa Calhanoglu: la staffilata contro il Napoli eletta rete di novembre
- 18:04 Inter e Milan sulle sue tracce ma Cairo blinda il talento Ricci: "Rimane sicuramente al Torino"
- 17:50 FootyHeadlines - Blu e arancio con un richiamo ad un modello leggendario: ecco la terza maglia Inter 2025-2026
- 17:35 Conte nervoso coi cronisti: "Parlate di vincere molto facilmente. Era meglio non fare questa conferenza..."
- 17:21 UFFICIALE - Mundial de Clubes 2025, definiti i criteri per il sorteggio dei gironi. Inter e Juve in seconda fascia
- 17:08 videoTutti uniti per Milito presidente del Racing: dagli ex Inter (e non solo) un endorsement al Principe
- 16:53 Dichiarazioni Pulcini, la Procura FIGC indaga: sarà sentito il direttore sanitario della Lazio
- 16:39 Sky - C. Augusto e Acerbi ci provano per Inter-Parma. Di Gennaro fuori fino a febbraio-marzo: verrà promosso Calligaris
- 16:25 Condò: "Napoli da scudetto, quanti vantaggi. Conte? Uscita dalle coppe con l'Inter fu umiliante, ma..."
- 16:15 Operazione alla mano sinistra per Di Gennaro: nelle prossime settimane inizierà la riabilitazione
- 16:12 L'Inter insegue la decima Coppa Italia. Per i bookies sarà duello tutto nerazzurro
- 15:59 Cairo: "Nessuno si è fatto vivo per il Torino. Dura competere con chi fattura 400 milioni"
- 15:44 La Serie A gratis su DAZN: il 16 dicembre disponibile in chiaro il match tra Lazio e Inter
- 15:30 Serie A, l'Inter torna a San Siro per sfidare il Parma: dove vedere il match in diretta tv
- 15:15 Bookies - Scudetto, l'Inter resta favorita sul Napoli. Si impenna la quota della Juventus
- 15:02 Conte replica a Marotta: "Convinto che non sarebbe sereno, se l'Inter non vincesse lo scudetto. Si concentrano sul Napoli, ma non vedono che..."
- 14:49 Dimarco: "Il mio premio è per tutta la famiglia Inter". Con ringraziamento speciale ai tifosi nerazzurri
- 14:34 Antognoni: "Giusto rinviare Fiorentina-Inter. Bove? Ecco cosa gli dirò"
- 14:20 Mondiale per Club, verso il sorteggio dei gironi: Inter e Juve destinate alla seconda fascia
- 14:07 Thuram: "Napoli da scudetto? Il campionato è lunghissimo, servirà continuità. Quota gol? Conta l'Inter"
- 13:53 UFFICIALE - Il classe 2006 Maye rinnova con l'Inter: "L'avventura continua"
- 13:38 Giudice sportivo, quattro giocatori squalificati per un turno. Fiorentina-Inter interrotta al minuto 16
- 13:24 Sommer: "Inter grande club, sono contento di farne parte. Inzaghi fortissimo, mi piace lavorare con lui"
- 13:10 Thuram racconta il derby del 5-1: "L'Inter vinceva spesso, sapevo che avevamo molte chance. Gol momento particolare"
- 12:56 Ausilio: "Dobbiamo centrare gli obiettivi che abbiamo in testa. Inzaghi straordinario, squadra competitiva"
- 12:42 Marotta: "Inter, tre comportamenti per alzare il livello. Ristrutturare San Siro? No, vogliamo fare uno stadio nuovo"
- 12:28 A. Stankovic: "Dimarco mi ha detto di accettare il Lucerna. L'Inter mi fa sentire stimato, sogno di tornarci con Filip"
- 12:14 Trionfo Inter al Gran Galà AIC, anche Zhang festeggia sui social
- 12:00 TRIONFO nerazzurro al Gran Galà, l'INTER in CORO: "SOGNO CHAMPIONS". E quegli indizi sul MERCATO...
- 11:44 Sommer: "Normali le difficoltà dopo l'Europeo. Ora stiamo meglio, dobbiamo ancora raggiungere il nostro livello"
- 11:30 Thuram: "Non sono cambiato, sono il Marcus di sempre. In Champions 5 partite serie, stiamo crescendo"
- 11:16 Trevisani: "Pio Esposito in A l'anno prossimo? Sì e vi dico dove. David farebbe comodo a tutti"
- 11:02 La 'fame' di Lautaro: "Manca solo la Champions? E un altro scudetto. E la Copa America. Quando vinci..."
- 10:50 Gran Galà AIC, Lautaro ringrazia: "Un grande onore. Avanti per gli obiettivi di gruppo e individuali"