Il suo nome è sulla bocca di tutti. Lucas, asso del San Paolo, è uno dei tanti talenti che l'Inter osserva da vicino per il futuro. Marco Branca ha sondato il terreno nel suo ultimo viaggio in Brasile, eppure non c'è ancora un accordo definitivo. Proprio per comprendere al meglio qual è la situazione, FcInterNews.it in esclusiva ha contattato Junior Pedroso, assistente dell'agente di Lucas Wagner Ribeiro nonché anch'egli parte del suo entourage.

Pedroso, l'Inter per giugno ha già bloccato Lucas?

"Non c'è niente di definito con l'Inter per la prossima campagna acquisti estiva, l'informazione che leggiamo dovunque non è corretta. Lucas non può trattare con l'Inter senza un'autorizzazione dal San Paolo o una trattativa realistica tra la società brasiliana e l'Inter stessa, della quale possiamo dire di sapere esattamente quanto la stampa italiana e brasiliana".

Qualora Lucas dovesse approdare in Europa, l'Inter avrebbe una corsìa preferenziale nella volontà del ragazzo?

"Da parte nostra non c'è alcuna preferenza per alcun club".

Si è detto però che Marco Branca avrebbe già sondato il terreno con il giocatore e con voi, i suoi agenti.

"Con Branca non c'è stato alcun incontro per discutere del passaggio di Lucas all'Inter, posso garantirlo".

Il prezzo del cartellino è sempre intorno ai 30 milioni?

"C'è una clausola rescissoria da 80 milioni, lo sappiamo tutti. Il San Paolo non ha espresso interesse a cedere Lucas, ma posso dirvi che nel club si parla di un'offerta realistica del Chelsea da 35 milioni.

Quindi, Lucas quando si muoverà?

"Quello che posso dire è che Lucas in questo momento non ha alcuna voglia di lasciare San Paolo, quindi non abbiamo iniziato alcuna trattativa con nessuna società. Perciò, vi assicuro che il ragazzo rimarrà al San Paolo fino alla prossima estate".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 gennaio 2012 alle 08:30
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print