Il vivaio dell'Inter, si sa, è colmo di grandi talenti pronti a diventare giocatori assodati, ragazzi con tanta voglia di seguire le orme di Davide Santon e Mario Balotelli, due giovani che sono riusciti a trovare la strada del grande calcio partendo proprio dal settore giovanile nerazzurro. Tra le grandi promesse c'è anche Alen Stevanovic, trequartista serbo della Primavera guidata da Fulvio Pea, pronto a sorprendere tutti, ed in esclusiva per FcInterNews.it ha parlato del suo futuro, della squadra Primavera, dei compagni e non solo, mostrandosi un tipo intraprendente e convinto dei propri mezzi.
Alen, la squadra Primavera quest'anno riparte da un nuovo tecnico: c'è Fulvio Pea sulla panchina nerazzurra.
"Pea è un tecnico eccellente, sono convinto che con lui potremo fare benissimo. Personalmente, ho l'impressione che sotto i suoi dettami potrò crescere tanto".
Con l'arrivo di Pea, però, l'ex tecnico Vincenzo Esposito ha lasciato l'Inter e si è accasato al Ravenna.
"Mi preme ringraziare mister Esposito. Un grandissimo ringraziamento ed un in bocca al lupo per lui, che ha fatto davvero tanto per me".
Tra poco si riparte, ma oltre all'addio di Esposito è andato via anche il capitano, Aiman Napoli. Assenza pesante?
"Aiman è un giocatore fantastico ed un ragazzo fantastico, quando sono arrivato qui a Milano mi ha aiutato tanto. Ora dovremo giocare senza di lui, gli auguro di far bene al Modena".
Dopo un'annata deludente, cosa prevedi per la stagione entrante?
"Abbiamo tanti giocatori con esperienza in più campionati, sono convinto che questa squadra può vincere tutto".
Sono arrivati tanti nuovi giocatori: ad esempio, Denis Alibec, o Simone dell'Agnello. Cosa pensi di loro? Hai un 'preferito'?
"Simone e Denis sono due giocatori eccellenti. Non ho 'preferiti', credo che tutti noi in squadra abbiamo grande qualità e possiamo fare bene ed arrivare a traguardi importanti".
Intanto, sappiamo che Josè Mourinho segue con particolare attenzione voi giovani. Ti sei fatto un'idea dello Special One?
"Dico soltanto una cosa: per me, Mourinho è indubbiamente il numero uno".
Credi che Mourinho possa chiamarti in un prossimo futuro, per far parte della prima squadra?
"La scorsa stagione mi è servita come ambientamento, è normale. Per me era tutto nuovo, ora sono pronto a giocare come so, devo farlo, e sono convinto che il mister mi chiamerà".
Hai un modello, un giocatore che prendi come punto di riferimento?
"Mi piacciono Zinedine Zidane, Ronaldinho e Zlatan Ibrahimovic. Tre calciatori fantastici".
Cosa pensi di Ibra, che si è accasato al Barcellona dopo tre anni di Inter?
"Lui è impressionante, pazzesco. Sono convinto che anche al Barça farà benissimo come ha fatto qui a Milano".
Infine, un commento sui tuoi compagni Obi, Khrin, Destro e Belec: chi di loro potrà veramente far parte della prima squadra?
"Sono tre ragazzi e tre giocatori fantastici. In ogni caso, non so chi potrà far meglio: vedremo...".
Grazie Alen, alla prossima ed in bocca al lupo per il tuo futuro!
"Grazie a voi, saluto tutti i tifosi e gli amici di FcInterNews.it".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 09:52 Sommer: "Buona difesa e occasioni sfruttate, ma è stato difficilissimo. Sul Barcellona dico che..."
- 09:38 Thuram: "Triplete? Gara per gara e vediamo alla fine. Ecco perché mi trovo bene con Lautaro"
- 09:24 Pagelle CdS - Lautaro con l'ottava gemma, Bastoni non molla mai, Darmian con sostanza
- 09:10 Pagelle GdS - Lautaro ai limiti dell'eccellenza, Pavard-gol nella sera più importante
- 08:56 Materazzi: "Inter, pochi passaggi per entrare nella storia. Ecco cosa mi ha colpito del match di ieri. E contro il Barcellona..."
- 08:42 GdS - Inter-Bayern, anche l'incasso al botteghino è storico: superati i 10 milioni di euro
- 08:28 Moviola GdS - Goretzka-Thuram: contatto dubbio in area. Regolare il gol di Kane
- 08:14 GdS - Inter, un 2-2 che resterà nella memoria: in 90 minuti un condensato della storia nerazzurra
- 08:08 Altro che miracoli, Inter-Bayern è resistenza e storia: tedeschi rimpatriati. Altra semifinale, otra vez tu
- 00:41 videoInzaghi in mixed: "Lautaro ha detto che abbiamo due cog***ni sotto? Ha ragione. Orgoglioso dei miei ragazzi"
- 00:22 videoMüller in mixed: "Inter grandissima squadra, complimenti a loro per la qualificazione"
- 00:21 Inzaghi a ITV: "Siamo rimasti lucidi e non ci siamo disuniti dopo il gol preso, grande orgoglio"
- 00:18 Pavard a Sky: "Segnare in quest'atmosfera è fantastico. Il gol? Lo dedico alla mia futura moglie"
- 00:15 Maicon: "Spero che l'Inter di Inzaghi faccia la storia vincendo il Triplete. C'è una somiglianza con il 2010"
- 00:13 videoMkhitaryan in mixed: "Inter ingiocabile? Non mi vergogno a pensarlo. Ecco cosa dico a chi mi ha criticato"
- 00:11 Inzaghi in conferenza: "Una squadra non forte mentalmente non reagisce così. Il segreto dell'Inter? L'unione"
- 00:00 I cogl**ni dell'Inter
- 23:58 Bayern, Kompany in conferenza: "L'Inter è molto forte, è allenata benissimo. Avrei scelto sempre di fare questa partita"
- 23:56 videoInter-Bayern 2-2, Tramontana emozionato: "Cuore, anima e bellezza: orgoglioso di questo gruppo"
- 23:55 Inter-Bayern, la moviola - Vincic promosso: lo sloveno dirige con autorità e valuta bene gli episodi chiave
- 23:52 Calhanoglu a Prime Video: "Mi aspettavo di soffrire ma non abbiamo mollato. Siamo contenti"
- 23:45 Lautaro a ITV: "150 gol con l'Inter, tutti speciali, ma quello di stasera vale qualcosa in più"
- 23:43 Inzaghi a Sky: "Abbiamo voluto a tutti i costi la qualificazione, il Bayern aveva vinto 4 volte su 4 a San Siro"
- 23:42 Lautaro Player of the Match: "Vince per il gol, per il duro lavoro, per il movimento intelligente"
- 23:35 Inzaghi a Prime: "Stagione emozionante, gustiamoci queste serate. Arnautovic? Ecco cosa ci siamo detti"
- 23:34 Sommer a ITV: "Abbiamo segnato i gol nel momento giusto, ora un'altra avversaria fortissima"
- 23:28 Thuram a Prime: "Ce l'abbiamo fatta, ma nel finale eravamo morti. Lautaro, che garra"
- 23:27 Calhanoglu a ITV: "Dopo il 2-1 è subentrata un po' di stanchezza, ma siamo felici per il traguardo"
- 23:25 Pavard a ITV: "Giochiamo a calcio per emozioni come questa, l'Inter non si pone limiti"
- 23:24 Lautaro a Sky: "Abbiamo dimostrato ancora carattere, traguardi frutto del nostro lavoro"
- 23:24 Sommer a Prime: "Felici di aver eliminato una squadra favorita come il Bayern. L'obiettivo è vincere tutto"
- 23:22 Il Barcellona ultimo ostacolo tra l'Inter e la finale Champions: le date della semifinale
- 23:15 Pavard a Prime: "Non ci poniamo limiti, siamo un grande gruppo. Ora vinciamo a Bologna"
- 23:14 Calhanoglu a Sky: "Serata bellissima, sapevamo di dover soffrire. Oggi ho aiutato Acerbi perché Muller..."
- 23:12 Inter-Bayern Monaco, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:06 Lautaro a Prime: "L'Inter ha due cog**ni così, ricorderemo questa partita per tanto tempo"
- 23:03 Inter-Bayern Monaco, le pagelle - Pavard fa valere il CV, Mkhitaryan miracolo della natura. Lautaro illustra
- 23:02 Not in your house: l'Inter fa 2-2 a San Siro e vola in semifinale Champions. E toglie al Bayern la finale dell'Allianz Arena
- 23:01 Inter-Bayern, Fischio Finale - Resistenza e reazione: il Biscione stende Kompany e si guadagna un posto tra le quattro regine d'Europa
- 22:55 liveCHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di INTER-BAYERN MONACO. Collegamento in DIRETTA dallo STADIO
- 22:05 Champions League, San Siro sold out per Inter-Bayern: arriva il secondo miglior incasso nella storia del club, il dato
- 20:47 Sky - Un occhio al mercato: la dirigenza nerazzurra è orientata a confermare Acerbi e De Vrij per la prossima stagione
- 20:45 Marotta a Prime: "Champions, bisogna essere ambiziosi: vogliamo arrivare in finale e vincere. A volte i sogni si realizzano"
- 20:38 Sneijder a Sky: "La mia Inter? Il calcio è cambiato, ma ci sono analogie con questa squadra"
- 20:36 Frattesi a Prime: "Se ripenso al gol dell'andata piango. Ero legatissimo a nonna, son stato male quattro mesi"
- 20:22 Marotta: "Abbiamo un piano per il futuro. Stagione soddisfacente, vogliamo chiuderla nel migliore dei modi"
- 20:16 Pandev: "In gare come questa le strategie contano poco, l'Inter sa cosa deve fare"
- 20:10 Sneijder mette da parte la scaramanzia: "L'Inter non può perdere, deve andare in semifinale"
- 20:07 Inzaghi a Prime: "Ho gestito in campionato, abbiamo grande fiducia. Se vedremo il demone? Speriamo..."
- 20:07 Condò: "Il Barcellona ha dimostrato di non essere imbattibile. A buon intenditor..."
- 20:03 Pavard a ITV: "Il Bayern non è squadra che aspetta, giochiamo come sappiamo. Io? Conta il collettivo"
- 20:00 Pavard a Sky: "Bayern abituato a queste partite, attaccherà molto. Dobbiamo completare il lavoro"
- 19:53 Pavard a Prime: "Bayern grande squadra come l'Inter, sarà dura. Servirà concentrazione"
- 19:52 videoBayern Monaco, i tifosi tedeschi suonano la carica prima della partenza della squadra verso San Siro
- 19:46 Bandierine nerazzurre e una grande atmosfera: San Siro prepara l'accoglienza per Inter-Bayern
- 19:40 Maicon: "L'Inter deve dimenticare l'andata. Passerà sicuramente il turno, se giocherà con concentrazione"
- 19:37 Inter Femminile, Santi: "In nerazzurro metà della mia vita. Quest'anno ottimo percorso, ma..."
- 19:23 Rastelli: "Il Lukaku dell'Inter non c'è più, ma è comunque molto importante per il Napoli di Conte"
- 19:07 Santacroce: "Scudetto? L'Inter ha tante sfide concentrate, il Napoli ha un calendario favorevole"
- 18:53 San Siro, il Municipo 7 propone: "Meno alberghi e più servizi sociali e aggregativi nel quartiere"
- 18:38 Con Colombo arbitro per l'Inter solo vittorie. L'ultima volta fu cinquina al Bentegodi
- 18:23 CF - Mondiale per Club, due gare dell'Inter trasmesse in chiaro su Mediaset: i dettagli
- 18:09 Fink: "L'Inter può vincere la Champions, mi piace molto come gioca. Barella un top player"
- 17:54 Napoli, si ferma Juan Jesus: lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra
- 17:40 Mourinho: "Grandi discussioni con Eto'o prima di Chelsea-Inter, gli dicevo che non mi fidavo di lui. Sapevo che..."
- 17:26 Finale Champions League, ufficiali i protagonisti del Kick Off Show: sul palco i Linkin Park
- 17:12 Qui Bologna - Ferguson ha svolto terapie, lavoro differenziato per Calabria, Casale e Skorupski
- 16:57 Barcellona, Flick non sceglie: "Inter o Bayern in semifinale? Non ho preferenze, mi godrò la partita"
- 16:43 Infantino: "Mondiale per Club, uno spareggio per definire chi sostituirà il Leon. Ecco chi lo giocherebbe"
- 16:28 Barcellona, Laporta: "Semifinale di Champions dopo sei anni, sono molto contento. Inter o Bayern? Vediamo"