Josè Mourinho non ci sta. Il tecnico lusitano vuole un trequartista, è il tassello mancante per rendere veramente grande la sua Inter, e non perde occasione per ripeterlo, dopo l'amichevole vinta per 1-0 contro il Bahrein, approfittando di una domanda sull'infortunio di Cambiasso che potrebbe 'spingere' lo Special One a spostare Dejan Stankovic nel ruolo di mediano: "E’ difficile fare a meno contempora­neamente di due giocatori come Thiago Motta (rimasto alla Pinetina) e Cambiasso. A proposito, devo dire che Vieira l’ha sostituito molto bene, ha fatto il suo dovere a pieno. Javier Zanetti? Lo preferisco in altre posizioni. E’ vero che la soluzione più logica poteva esse­re quella di spostare Stankovic. Ma poi, lì davanti da trequartista, vado a giocare io?", ha sbottato il tecnico portoghese.

Intanto, però, la vittoria contro il Bahrein ha confermato l'ottimo stato di forma della squadra, anche se tante palle gol sono state sprecate, e Mourinho non perde occasione per criticare l'organizzazione: "In realtà questa partita avrebbe dovuto giocarsi a Graz contro lo Sturm, una squadra di valore tecnico più importante rispetto ai nostri av­versari che abbia­mo affrontato in questo... villaggio. E' ovvio che contro il Bahrein abbiamo svolto solo un buon allenamento, potrà anche sembrare un passo indietro, ma è chiaro che c'è la stessa carica agonistica della partita di Pechino contro la Lazio...".

Infine, Mou rilascia un commento riguardo Marko Arnautovic: "Viene seguito scrupolosamente dallo staff medico. Si tratta di un giocatore importante nel quale la società ha voluto crede­re fermamente e che vuole inserire all’interno di un gruppo importante formato da grandi giocatori".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 17 agosto 2009 alle 12:30
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print