"Perché comprare Isla quando si ha Maicon? E’ una domanda che mi pongo da tempo, tantissimi tifosi vogliono assolutamente il cileno dall’Udinese ma a mio parere come Maicon c’è solo Dani Alves. Parliamo di un fuoriclasse nel suo ruolo e penso che giocatori rari come lui vadano sempre tenuti perché sono unici. Altro discorso è se il giocatore ha intenzione di cambiare aria o pretendere un ingaggio più elevato, in questo caso sarebbe una sua scelta personale e la società può decidere di accontentarlo. Non capisco però come si possa paragonare Isla (certamente un buon giocatore) al nostro Colosso. L’erba del vicino è sempre più verde…si dice così e mi pare che questo modo di vedere sia tipico di tifosi poco lungimiranti. Un altro fattore da valutare è il prezzo del giocatore (attualmente infortunato): l’Udinese chiede dai 10 ai 15 milioni per Isla, un prezzo improponibile insomma. Lo stesso discorso si può fare per Lucas del San Paolo. Trequartista, brasiliano, classe ’92, praticamente lo stesso profilo di Coutinho. Con la differenza che il primo costa circa 30 milioni mentre Cou è nostro da 2 anni e conosce già il nostro calcio. Che senso avrebbe prenderne una copia, per di più pagandola carissima?  Un’ultima riflessione vorrei farla sul caso Destro. Classe ’91 cresciuto ne nostro vivaio per poi essere ceduto con troppa leggerezza al Genoa. Ora dopo una grande stagione, Preziosi lo valuta circa 20 milioni e su di lui c’è la concorrenza di Roma e Juve. Sarà difficile riportarlo a casa, se non ripetendo l’operazione Adriano-Parma, ossia strapagandolo. Nel nostro vivaio c’è un altro attaccante dal futuro assicurato: Longo. Stramaccioni sembra volere puntare su di lui ma la società non deve ripetere l’errore fatto con Destro, i nostri talenti sono giocatori su cui bisogna puntare fortemente perché il vivaio nerazzurro è di altissimo livello. Teniamoci stretto Longo e, se proprio non c’è spazio per lui, prestiamolo ad una medio-piccola cosi che acquisisca esperienza. La società non ha bisogno di monetizzare 3-4 milioni coi giovani. La politica societaria sembra orientata a fare cassa diversamente ossia risparmiando sugli ingaggi (chivu, cordoba, orlandoni, lucio, forlan..) e cedendo giocatori come Pazzini o Ranocchia (che hanno valori di mercato alti) che non si sono dimostrati all’altezza. Ricordiamoci che siamo l’Inter, dobbiamo lottare per i traguardi più prestigiosi e per questo ci servono i nostri campioni: quelli di oggi (Maicon, Milito e Sneijder) e quelli di domani (Longo, Cou, Destro..)!!"

Gabriele

 

"Gentile Redazione,vorrei esprimere la mia opinione su quello che,secondo me,sara' il mercato e,di conseguenza,
la futura Inter; Premetto che sono un tifoso di vecchia data,che ha visto vincere,anche se da piccolo,la Grande Inter e che da allora ha toccato con mano le varie Inter che si sono susseguite fino al Triplete,quindi penso di conoscere abbastanza l'ambiente e di avere dei sentori su quello che accadra'; Sono perfettamente d'accordo con la politica intrapresa da Moratti per ringiovanire la squadra,anzi sono stato uno dei primi,nei miei commenti inviatiVi,a sostenere che bisognava puntare sui giovani,specie quelli delle nostre giovanili,da inserire in prima squadra,cercando di farli amalgamare con i nostri (ormai ex)campioni che avrebbero potuto far loro da chioccia con la loro esperienza e farci cosi' rientrare nelle regole del FPP.
Ho condiviso,quindi, la scelta di "liberare" Lucio e anche quella possibile di Stankovic (oltre all'addio di Cordoba e Orlandoni),la scelta di riscattare Guarin e(spero) Poli,sono stato d'accordo sul fatto di puntare sull'esperienza di Julio Cesar,Maicon,Samuel,Cambiasso, Zanetti,Snajder,Milito(che devono essere ceduti dietro una offerta conveniente e se rimangono devono farlo senza pretendere di giocare tutte le partite),cui affiancare giovani di prospettiva, ma dove non mi trovo d'accordo e' sull'atteggiamento della Societa' nel gestire gli acquisti o nel fare proclami. Mi spiego: se devi creare una squadra secondo i dettami dell'allenatore e devi acquistare quei due o tre giocatori che fanno la differenza o lo fai o punti su altri giovani interessanti senza spendere tanto per spendere. Handanovic,Isla,Kolarov,M'Vila,Lavezzi,Lucas,Sahin, Palacio,De Jong,Destro,Silvestre,Cuadrado,Schelotto,ecc.(questi i nomi che circolavano alla fine del campionato)erano i nomi fatti dai giornali e mai la Societa' e' intervenuta a confermare o disdire trattative per questi atleti.
Ora che molti di questi nomi cominciano a svanire ecco che la Societa' interviene a dire che c'e' pronto un piano B:Questo atteggiamento non mi trova d'accordo perche' cosi' si illudono i tifosi e,come gli anni passati, si rischia di essere criticati se i secondi giocatori dovessero fallire. Secondo me sarebbe piu' opportuno puntare con decisione due o tre giocatori di prima fascia ( come Lavezzi,De Jong e Silvestre,gli altri non ci servono) oltre Palacio e Destro(da riprendere assolutamente) per allestire una formazione che, integrata dai nostri giovani,sarebbe altamente competitiva, anziche andare a spendere per Giovinco, Borini,Bradley o altri.
Altrimenti dire chiaro e tondo che quest'anno si procedera' ad una sistemazione della squadra,nei ruoli che hanno qualche deficenza, con Andreolli,Mudingay e Cuadrado e al lancio di due o tre giovani (Longo,Duncan,
Bessa,Crisetig),oltre alla valorizzazione definitiva  di Alvarez, Coutinho,Obi,Jonathan,Mariga,Juan Jesus e rientrare, magari col sacrificio di qualche big, una volta per tutte,nei parametri di questo benedetto Fair Play Finanziario per poter spendere, tranquillamente, l'anno prossimo e acquistare uno o due top player che ci riportino sul tetto del Mondo".

Santi

 

"Cara redazione, anch'io vorrei, come tutti, fare un ipotetico fantamercato dell'Inter. Il punto principale è ringiovanire la squadra e ridurre in monte ingaggio!

Partiamo dai portieri: J.Cesar resta, a meno di offerte irrinunciabili, il secondo sarà Castellazzi e con il ritiro di Orlandoni dovrà essere premiato Di Gennaro, che ha dato prova delle sue immense qualità. Viviano (5MLN) deve essere ceduto definitivamente.

In difesa è dove si deve cambiare di più. Confermati i vari Samuel, Ranocchia, Zanetti, Maicon; si deve puntare su Mbaye (della primavera) e sul ritorno di Jonhatan. Si possono comprare Andreolli (3MLN) e Sakho del PSG (5MLN + Lucio). Oltre a Lucio si venderà Chivu (Svincolato), Cordoba (Fine Carriera) e Nagatomo (7MLN).

Anche il centrocampo dovrà subire qualche cambiamento: confermati Sneijder, Obi e Alvarez; si deve promuovere Bessa della primavera; si devono riscattare Guarin (11MLN) e Poli (8MLN), comprare, oltre a Coutinho (Fine Prestito), Barnetta del Bayern Leverkusen (svincolato). Cambiasso si potrebbe vendere (10MLN) per prendere Valero del Villareal (10MLN). Le cessioni saranno: Kucka (8MLN comproprietà), Muntari (5MLN) e Stankovic (3MLN). Palombo non si deve riscattare.

In attacco l'unico confermabile è Milito! Venduti Pazzini (8MLN), Forlan (4MLN), Castaignos (prestito), non si deve riscattare Zarate. Si deve promuovere Longo e Livaja dalla primavera, e puntare tutto sul trio Lavezzi (15MLN + Pandev + Faraoni), Destro (10MLN) e Palacio (11MLN)

TOT Introiti 40mln, TOT da sborsare 63MLN.. In pratica la società dovrà spendere 23MLN

La Formazione potrebbe essere:
J. Cesar (Castellazzi)

Maicon (Jonhatan) Samuel (Andreolli) Ranocchia (Sakho) Zanetti (Mbaye)

Alvarez (Valero7Cambiasso) Sneijder (Poli) Guarin (Bessa-Obi)

Palacio (Coutinho) Lavezzi (Barnetta)
Milito (Destro)".

Felice

 

"Chi ha visto il cammino in Copa Libertadores del Velez Sarsfield difficilmente può non aver notato un talento emergente, a mio parere, puro e cristallino: sto parlando del terzino destro Gino Peruzzi, un classe '92 che, oltre a garantire una copertura eccellente (nei quarti di Libertadores ha totalmente annullato Neymar, sia in casa che in Brasile) può offrire un supporto offensivo degno di nota. Il ragazzo ha già tanta esperienza, nonostante la giovane età: conta già 5 convocazioni nella nazionale maggiore. E' un talento da non farsi scappare".

Giovanni

 

"Gentile Redazione,

in questi giorni in cui si sentono tantissimi nomi per il reparto d'attacco (Lavezzi,Lucas,Giovinco,Borini...) mi chiedo: ma perché non iniziamo SERIAMENTE a guardare in casa nostra?
Samuele Longo, classe '92 (stessa di Coutinho) ha le carte in regola, questo è chiaro a tutti. Allora perché volerlo mandare via (anche se in prestito) per poi magari spendere almeno 5 milioni il prossimo anno per riportarlo a casa? Se si parla di RifondInter, bisogna fare anche delle scommesse, e io su di lui ci punterei parecchio.
Detto questo, avanti tutta su Lavezzi, sperando che gli sceicchi, per una volta, rimangano a casa loro!
Saluti, grazie e forza Inter!"

Maddalena

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 25 maggio 2012 alle 12:10
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print