Antonio Cassano all'Inter, Giampaolo Pazzini al Milan. Si tratta in queste ore per lo scambio clamoroso, sono davvero minuti caldissimi per le società che ne stanno discutendo. I due ex gemelli del gol della Sampdoria potrebbero cambiare sponda del Naviglio: possibilità concreta. Vi riferiamo di seguito tutti gli aggiornamenti.

23.50 - Massimiliano Allegri ha confermato tutto in conferenza stampa: "Dispiace, Antonio è stato un anno e mezzo al Milan. I primi sei mesi ha fatto bene, è stato determinante. Poi il problema al cuore l'ha fermato. Credo che, nonostante le qualità eccelse di Cassano, tenere i giocatori controvoglia non è una buona cosa sia per Cassano che per la società - raccoglie MilanNews.it -. Innanzitutto vediamo come si evolve questa cosa: abbiamo bisogno di una punta vicino alla prima punta".

23.45 - In questi minuti, Silvio Berlusconi ha lasciato San Siro. Atteso per i prossimi minuti l'incontro con Adriano Galliani per parlare anche e soprattutto di Antonio Cassano all'Inter per Giampaolo Pazzini.

23.32 - Presto inizierà l'incontro Galliani-Berlusconi. Intanto, ecco le dichiarazioni dell'a.d. rossonero integrali a Milan Channel: "C’è in corso una trattativa, Antonio ha chiesto di essere ceduto, poi queste operazioni si possono concludere positivamente o negativamente ma c’è un trattativa. L’ipotesi più probabile è quella di uno scambio, vediamo questa operazione se si conclude".

23.22 - Le conferme di Galliani rendono l'affare ancor più certo: Pazzini-Cassano, si tratta. Secondo Sky, in serata nell'incontro Berlusconi-Galliani si deciderà "tanto se non tutto" sull'operazione.

23.13 - Adriano Galliani a Milan Channel assicura: "Cassano ha chiesto di essere ceduto. C'è una trattativa con l'Inter, una trattativa per scambiarlo con un altro giocatore...", ha sorriso Galliani. Evidente che si tratti di Pazzini: una conferma autorevole a un affare molto avviato.

23.05 - Adriano Galliani ha parlato poco fa a Premium dello scambio Cassano-Pazzini: "Ci sono due settimane di mercato, vediamo cosa succederà. Parleremo col Presidente, con l'allenatore e prenderemo le decisioni. Cassano? C'è una trattativa, i nomi li fate voi, e vediamo. Come tutte le trattative si possono concludere positivamente e no, ma non nego che qualcosa che bolle in pentola c'è. Potrebbe andare ai cugini, ma sono arrivati anche dei nerazzurri da noi...".

22.58 - Secondo quanto rivela Sky Sport 24, tra poco ci sarà un incontro Berlusconi-Galliani: verosimile che si parli anche di questa operazione.

22.40 - Continui i contatti tra le società in queste ore. Ma bisogna ancora sistemare la situazione del conguaglio e quella degli ingaggi.

22.00 - Secondo Piccinini di Mediaset, l'affare Cassano può essere slegato da quello per Pazzini. "Altrimenti, un conguaglio importante andrebbe girato all'Inter", precisa il telecronista.

21.55 - Pierluigi Pardo di Sport Mediaset, molto amico di Antonio Cassano, fa sapere che "la trattativa per lo scambio è cominiciata. Pazzini intanto è tiepido sull'idea Napoli".

21.34 - Cassano all'Inter solo con Pazzini al Milan. Alfredo Pedullà garantisce che questa è l'unica condizione per fare l'operazione.

21.15 - Prima dell'inizio del match il presidente del Milan Silvio Berlusconi non ha voluto rilasciare alcuna frase significativa ai cronisti presenti in sala stampa. Il numero uno rossonero sullo scambio  tra Cassano e Pazzini si è limitato a dire: "Non so nulla", sorridendo. Mentre sul ritorno di Kakà non ha proferito parola.

21.03 - Il Trofeo Berlusconi è iniziato. Cassano, come anticipato, non c'è. Allegri disteso in panchina.

20.50 - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, negli spogliatoi del Milan a San Siro nel pre-Trofeo Berlusconi c'è stato un lungo colloquio tra l'a.d. rossonero Galliani e il tecnico Allegri, naturalmente il mercato alla base.

20.40 - Tanti tifosi del Milan fuori da San Siro si sono fatti sentire: "Cassano-Pazzini? Ci guadagna l'Inter, Antonio deve rimanere".

20.30 - Dal Milan, filtra l'intenzione di non voler comunque arrivare a 10 milioni per il conguaglio all'Inter su Pazzini. Si tratta attorno ai 5-6 milioni.

20.10 - Da Sky Sport 24, garantiscono che i contatti per Cassano-Pazzini tra Inter e Milan sono già avviati da ieri. Saranno giorni - se non ore - caldissimi...

20.03 - Secondo le ultime indiscrezioni, l'Inter ha già avuto contatti con l'agente di Cassano per discutere dell'ingaggio, ma da domani se ne parlerà per trovare l'accordo che finora non c'è. Stesso discorso per Pazzini con il Milan, anche se i rapporti tra la società rossonera e l'agente Tullio Tinti sono ottimi.

19.58 - Direttamente dal Corriere dello Sport, viene garantito che Cassano non è al 'Berlusconi' proprio perché la trattativa è in atto. L'Inter e il Milan ci stanno lavorando.

19.47 - Anche l'a.d. del Milan, Adriano Galliani, è "stuzzicato dall'ipotesi dello scambio". Lo scrive Alfredo Pedullà dal proprio sito.

19.33 - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'affare è molto avviato e il fatto che Cassano non giochi al 'Berlusconi' è indizio importante. "Il nodo da risolvere è solo di carattere finanziario", si legge.

19.15 - MilanNews.it conferma che Cassano ora sarebbe a Genova. Intanto, il Milan spinge per un conguaglio da 5 milioni. E Pazzini sarebbe 'stuzzicato' dalla Champions in rossonero.

19.10 - Da Sky Sport 24, informano che l'Inter in questo momento sta ragionando col Milan sullo scambio secco per prendere Cassano, dunque coinvolgendo Pazzini. Ma esiste anche la possibilità che si lavori solo sul talento di Bari Vecchia, anche se adesso si tratta anche il Pazzo.

19.00 - Secondo Sport Mediaset, Antonio Cassano è stato segnalato nella sua abitazione di Genova e dunque non più a Milanello, come anticipato. Un segnale: aspetta l'Inter, la trattativa è calda.

18.55 - Sono ore molto calde per l'affare. Di certo, da San Siro arriveranno aggiornamenti e dichiarazioni. Intanto è chiara qual è la situazione: le parti vogliono fare l'affare, tutte. Adesso però bisogna lavorare sul conguaglio economico che il Milan girerebbe all'Inter data la differenza d'età di Pazzini rispetto a Cassano: chiesti 9-10 milioni, il Milan valuta attorno ai 5-6 milioni. C'è distanza ma si tratta. Mentre dall'Inter hanno già preso contatti con Beppe Bozzo, agente di Cassano, per lavorare sull'ingaggio.

18.51 - L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, dal proprio sito GianlucaDiMarzio.com, fa sapere che Pazzini e Cassano spingono per lo scambio: fortissime le loro volontà di andare rispettivamente a Milan e Inter. Adesso le due società trattano per il conguaglio.

18.45 - Antonio Cassano ha lasciato Milanello. Arrivano conferme all'indiscrezione di alcuni minuti fa: il talento di Bari Vecchia non prenderà parte al Trofeo Berlusconi di questa sera perché coinvolto nella trattativa con Pazzini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 agosto 2012 alle 22:30
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print