HANDANOVIC 6 -  Nel primo tempo un solo intervento meritevole di segnalazione (botta dalla distanza di Ogbonna). Nella ripresa viene centrato da un tiro a colpo sicuro di Bianchi. Serata tutto sommato tranquilla.


JONATHAN  5,5 – Gioca solo un tempo senza lasciare traccia. Sulla corsia destra si fa trovare impreparato in un paio di circostanze e il gol del Principe nasce da… un suo errore!  (dal 46’ ALVAREZ  6 – il suo ingresso accresce il tasso tecnico della squadra).


RANOCCHIA 7  - Al quinto minuto della ripresa c’è tutto il nostro Andrea: prima sbaglia perdendosi l’uomo a metà campo poi, con maestria, recupera ottimamente su Santana. Qualche sbavatura ma nel complesso un’ ottima gara. Anzi, la migliore gara stagionale.


JUAN JESUS 7,5 – Inizia malissimo tenendo in gioco Santana lanciato a rete. Poi si scrolla di dosso la naturale emozione, mettendo in mostra pregevoli interventi e un buon senso della posizione. Viene ammonito ingiustamente per un fallo su Sgrigna ma questo non lo limita nelle puntuali e precise chiusure. Molto, ma molto bene!


NAGATOMO 6 -  Il solito stantuffo. Qualche errorino ma, come al solito, grinta da vendere.
 

ZANETTI 6 –  Si mette a disposizione del tecnico cercando di aiutare i compagni nelle varie fasi.
 

GUARIN 6 – Un primo tempo timido e senza particolari squilli. Nella ripresa sale in cattedra e, oltre alla consueta “presenza” regala palloni invitanti ai compagni. Nel finale sente un po’ la stanchezza e commette qualche sbaglio di troppo. Gara comunque positiva. (dal 80’ GARGANO SV).


CAMBIASSO 7 -  E’ il centrocampista più arretrato. Gioca praticamente in linea con i due centrali difensivi ma, quando lo sviluppo del gioco lo permette lo si vede anche in attacco. Come al solito dispensa suggerimenti  ai compagni e quando c’è da stringere i denti è sempre in prima linea. Entra da protagonista anche nel gol di Cassano. Partita maiuscola


PEREIRA 6,5 -  L’uruguagio è calciatore di cuore e polmoni. Se fosse un po’ più preciso nei disimpegni e nei cross sarebbe potenzialmente uno dei big di questa Inter. A sinistra bravo sia a centrocampo che in difesa.
 

SNEIJDER 6 - Cerca di rendersi utile in una posizione che non lo entusiasma. Gli mancano punti di riferimento nel reparto più avanzato e non sempre trova la posizione corretta. Va vicino al gol una volta per tempo: al 25’ su un’insidiosa punizione, al 51’ con un bel tiro a giro dalla distanza. Esce un po’ stizzito (dal 66’ CASSANO 6,5 – secondo gol, sesto in carriera al Toro, e il bonus si avvicina…).
 

MILITO 6 -  La scelta tattica di Stramaccioni non lo agevola. Al minuto 13 realizza un eurogol che permette all’Inter di incanalare la partita sui binari preferiti. Per il resto non la vede quasi mai.


ALL. STRAMACCIONI 6-- –  Lo schema iniziale non convince: Milito è troppo solo e le caratteristiche dei centrocampisti a disposizione non sono quelle che possono supportare al meglio il modulo tattico. Il gol di Milito toglie comunque le castagne dal fuoco. Rimandato.
 

TORINO: Gillet 5,5, Darmian 6, Glik 6, Ogbonna 6, Masiello 5,5, Brighi 6, Gazzi 5,5, Stevanovic 5 (dal 57’ Cerci 5,5), Sgrigna 5,5 (dal 57’ Meggiorini 5,5), Bianchi 5,5, Santana 5. All. Ventura


ARBITRO: Banti 6


ASSISTENTI: La Rocca e Coroliato 5,5

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 16 settembre 2012 alle 22:53
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print