Dopo la lista dei convocati diramata in mattinata, oggi pomeriggio Andrea Stramaccioni parlerà alla stampa alla vigila del match con il Neftçi, valido per la seconda giornata di Europa League. Girone equilibrato, tutti con un punto, dopo il 2-2 tra nerazzurri e Rubin e lo 0-0 tra Partizan e azeri.

Viste le tante assenze più o meno prevedibili (l'unica vera sorpresa è la convocazione di Nagatomo), ecco quale potrebbe essere l'undici titolare.

In porta conferma per Handanovic. Se sarà ancora difesa a tre, come è lecito attendersi per dare un segno di continuità anche senza tanti titolari, Silvestre rimpiazzerà in tutto e per tutto Samuel, con Ranocchia e Juan Jesus a completare il reparto. Difficile, infatti, che si dia spazio a Bianchetti. A metà campo Jonathan e Alvaro Pereira sugli esterni, con Mudingayi e Obi in mezzo per far rifiatare Cambiasso e Gargano. Probabile, poi, l'innesto dal 1' di Guarin, fuori contro la Fiorentina: il colombiano sarà il supporto ideale di peso ed esperienza per il giovanissimo tandem d'attacco Coutinho-Livaja. In panchina restano due tra Garritano, Benassi e Terrani.

Sezione: FOCUS / Data: Mer 03 ottobre 2012 alle 11:02
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print