BELEC 6 - Primo tempo di totale relax, alla prima conclusione del Neftchi in porta viene fulminato da Sadygov con la sua conclusione imparabile. Poi assiste ancora fino al gol beffa di Canales, dove però prima si era prodigato su Bertucci.
JONATHAN 6,5 - Si inventa un ottimo spunto tra due difensori, ma poi anziché servire un compagno tenta un tiro che Stamenkovic respinge in pieno stile Garella. La sua presenza in fase offensiva c'è, anche se un infortunio muscolare lo condiziona. E anche in difesa appare più solido, malgrado la consistenza dell'avversario sia proprio modesta. Resiste un quarto d'ora nella ripresa, poi deve arrendersi. Lo diciamo sinceramente: peccato. DAL 63' BANDINI 6 - E tocca anche al capitano della Berretti prima e della Primavera poi il proscenio dell'Europa League. Quando chiamato in causa mostra personalità, sfoderando anche un eccellente recupero.
CAMBIASSO 6,5 - Nessun rischio evidente, serata di tranquillità per il capitano almeno fino al gol preso che gli fa saltare la mosca al naso; da quel momento non fa passare quasi più nulla. Bravissimo nel catechizzare il giovane compagno di reparto Pasa quando questi accusa difficoltà fisiche. Servirebbe a Livaja l'assist del 3-1 cotto e mangiato: il croato tocca in maniera censurabile, la palla entra tutta ma il guardalinee e l'assistente di porta dicono no. Si fa sorprendere da Flavinho che però non ne approfitta.
SAMUEL 6 - Provvidenziale in chiusura su Imamverdiyev, rischia di trovare la rete del 2-0 su punizione di Coutinho. Poi Stramaccioni decide per la staffetta con Cassano, per fargli mettere minuti in vista del match col Napoli. DAL 45' CASSANO 6,5 - Sente molto l'impegno, sprona i compagni dopo la rete subita, con le sue accelerazioni crea apprensioni costanti agli avversari. Più volte vicino al gol, gli viene negato un rigore grande come una casa.
PEREIRA 6 - Suo il cross dal quale nasce il vantaggio dell'Inter, meno bene in occasione del primo pericolo corso da Belec. Comunque spinge sempre parecchio, e solo per un soffio Coutinho non mette in porta il suo assist per il possibile 3-1. Potrebbe fare di più in occasione del gol di Canales.
ROMANO' 6 - Paga parecchio il debito di inesperienza: infilato da Bertucci si prende un giallo per un fallo ingenuo, poi rischia per un altro paio di interventi non ortodossi. Cresce cammin facendo.
BENASSI 6,5 - Svolge molto bene il compito di diga, in stile allievo di Cambiasso. A volte eccede in sicurezza ma con poche sbavature reali.
PASA 6 - Compitino ordinato senza eccessi per il debuttante figlio d'arte. Che nella ripresa passa dalla mediana alla difesa a far compagnia a Cambiasso. E' suo purtroppo il buco dal quale Sadygov tira fuori la rete del pareggio. Poi non sbaglia più, mostrando anche stoicismo quando viene colto dai crampi, in un momento delicato a cambi esauriti. Da applausi un suo tackle deciso e pulitissimo nel finale di gara.
GARRITANO 6,5 - Dimostra subito di avere il piglio giusto, andando in forcing sul portatore di palla spingendosi anche sulla linea dei difensori. Mette la zampa sul gol di Livaja ingannando il diretto marcatore. Cerca anche gloria personale con un bel tiro da fuori che non inquadra la porta. DAL 53' NAGATOMO 7 - Entra subito dopo il gol del pareggio del Neftchi e cambia marcia all'Inter. Bello l'assist per il colpo di testa di Livaja che riporta avanti l'Inter. Energia da vendere, impatto magnifico; meriterebbe davvero il gol ma solo la traversa gli nega la gioia dopo una conclusione perfetta da lontano. Con Cassano, poi, l'intesa procede che è una meraviglia.
COUTINHO 6 - Il brasiliano, determinante all'andata, prova subito ad illuminare la manovra, prima con qualche numero in accelerazione poi provando a lanciare Livaja. Va vicinissimo alla rete del 3-1 ma viene anticipato in extremis (e non gli viene fischiato nemmeno il corner). Si smarrisce progressivamente.
LIVAJA 6,5 - Il croato suggella il suo ruolo di 'fante di coppe': basta il primo pallone vero arrivato dalle sue parti, grazie alla dormita collettiva della difesa azera, per trovare la sua terza rete in Europa League. Poi l'Inter preferisce aspettare il Neftchi e vede pochi palloni. Il primo interessante della ripresa glielo offre Nagatomo: Stamenkovic a farfalle e gol del 2-1. Sul tris c'è da discutere: la palla entra nettamente prima che il difensore spazzi, ma se anziché toccare pianissimo avesse sfondato la rete, non ci saremmo tolti ogni dubbio? E che ingenuità quando prende il giallo...
ALLENATORE: STRAMACCIONI 6,5 - Sembra davvero incredibile: gol segnato non visto, rigore negato a Cassano, traversa di Nagatomo, una partita che l'Inter sembra controllare con grande facilità contro un avversario davvero modesto, che però alla fine viene fuori da San Siro con un pareggio insperato frutto dell'unico guizzo in 93 minuti di Canales. Strane leggi del calcio, comunque quest'Inter imbottita di ragazzi ha sostanzialmente poco o nulla da rimproverarsi. Gli ingressi di Nagatomo e Cassano danno una marcia in più a questa squadra, ma le congetture hanno voluto così. Amen, l'importante è che l'atteggiamento sia stato quello ideale.
NEFTCHI BAKU: Stamenkovic 4,5; Shukurov 5 (45' Mehdiyev 5) , Mitreski 4,5, Gullyev 4,5, Bertucci 5,5; Sadygov 6,5 (77' Seyidov sv), Ramos 5; Wobay 5, Flavinho 5,5, Imamverdiyev 5,5 (92' A. Abdullayev sv); Canales 5,5. Allenatore: Hajiyev 5,5.
ARBITRO: ALECKOVIC 5 - Non sbaglia praticamente nulla fino al minuto 81, quando nega a Cassano un rigore clamoroso. Senza attenuanti anche perché in ottima posizione per giudicare tutto. Negli altri due sbagli evidenti viene tradito dagli assistenti: il guardalinee Turidic per il corner non concesso a Coutinho, soprattutto dall'arbitro di porta Valjic per il gol di Livaja non visto.
ASSISTENTI: DRAKOVIC 6 - TURIDIC 4,5
ASSISTENTI DI PORTA: PILAV SV - VALJIC 4
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:49 Sky - Juventus, Danilo non rientra nei piani: Napoli in pole position per il brasiliano
- 22:34 Ceravolo: "Per lo Scudetto lotta a tre tra Atalanta, Napoli e Inter, la Juve deve rincorrere"
- 22:19 Borriello: "Inter, Napoli, Atalanta e Juve più avanti del Milan". Poi una riflessione sugli attaccanti in A
- 22:05 Uva (dirigente UEFA): "Il calcio europeo cresce seguendo modelli di sostenibilità"
- 21:51 fcinInter, c'è già la fila per il prestito di Pio Esposito. E in caso di cessione alcuni club esteri sono già in agguato
- 21:37 Braglia: "Inzaghi non sbaglia quasi mai nelle partite chiave, forse c'è una sola cosa che gli si può imputare"
- 21:23 Real Madrid, Courtois: "La Serie A sta crescendo molto, ci sono tante squadre forti. Lukaku? Un grande amico"
- 21:08 Verso Cagliari-Inter, entrambe la formazioni nella top 5 per tiri totali in Serie A
- 20:54 De Biasi scomoda un paragone importante: "Oristanio può essere il nuovo Recoba"
- 20:40 Lazio, Isaksen: "Dopo la debacle contro l'Inter ci siamo riscattati, non era facile soprattutto psicologicamente"
- 20:25 La convinzione di Mutti: "Scudetto, l'Atalanta sarà la vera antagonista dell'Inter"
- 20:11 Inter-Como, Carlos Augusto imperat. Thuram l'unico a stargli dietro
- 19:57 Cagliari, ecco i 25 convocati di Nicola: la decisione finale su Luvumbo
- 19:43 Genoa, Vieira: "Perdiamo Balotelli, peccato perché si stava allenando bene"
- 19:28 Puyol: "Il nuovo Mondiale per Club sarà incredibile. Peccato non ci sia il Barcellona, ma è il calcio"
- 19:14 Globe Soccer Awards 2024, niente da fare per Lautaro, Barella e Calhanoglu. E il Real batte l'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! The LAST DANCE, la VIGILIA di CAGLIARI-INTER: la PROBABILE e le ULTIMISSIME
- 18:45 Cagliari-Inter, esibizione di canti popolari tradizionali al’Unipol Domus prima del fischio d'inizio
- 18:30 fcinSeba Esposito virtualmente non è più un giocatore dell'Inter: l'Empoli ha già informato i nerazzurri e l'entourage
- 18:16 Globe Soccer Awards 2024, è Ancelotti il miglior allenatore: niente da fare per Inzaghi
- 18:01 videoInter, domani l'ultima partita del 2024: la partenza della squadra per Cagliari
- 17:47 Globe Soccer Awards 2024, Piero Ausilio si aggiudica il premio di miglior direttore sportivo
- 17:33 Transfermarkt - Serie A, l'Inter è la squadra che ha aumentato di più il valore della sua rosa: le cifre
- 17:18 Qui Atalanta - Si ferma Ruggeri: niente Lazio, resterà a Zingonia per curarsi in vista della Supercoppa
- 17:04 Mercato di gennaio, Caressa: "Inter, venderei Arnautovic per prendere un attaccante in più"
- 16:50 Gila torna sullo 0-6 contro l'Inter: "Bravi loro, ma risultato esagerato"
- 16:35 Rocchi: "Combattiamo i 'rigorini', ora siamo tornati a dare quelli giusti. VAR a chiamata? Deresponsabilizza gli arbitri"
- 16:20 Traguardo per Mkhitaryan: è stato eletto miglior calciatore armeno dell'anno
- 16:05 L'Equipe - Skriniar-Galatasaray, si tratta ma manca l'intesa. Altri sondaggi per lo slovacco
- 15:50 Gli addii di Arnautovic e Correa liberano spazio in attacco: Castro idea concreta per l'Inter
- 15:36 Bisseck: "Vogliamo vincere tutto, pensiamo di avere la forza per riuscirci. L'esordio con la Germania a San Siro sarebbe una bella storia"
- 15:23 Moratti mette in guardia l'Inter: "Con passione e carattere il Cagliari può ottenere un risultato positivo"
- 14:55 Inizia a salire la febbre per Juventus-Inter: tutte le info per acquistare il biglietto
- 14:40 Serie A, in occasione della 18esima giornata sarà promossa la campagna "Guarire dai disturbi alimentari si può"
- 14:25 Il Sole 24 Ore premia i club con i migliori bilanci: nel 2023/24 primeggia anche l'Inter
- 14:10 Lautaro, Cagliari occasione ghiotta per sbloccarsi: Toro a caccia del decimo gol ai sardi per superare Boninsegna
- 13:55 Sky - Darmian salta Cagliari-Inter: il difensore tornerà contro l'Atalanta. A Riad ci saranno pure Pavard e Acerbi
- 13:40 Sacchi: "L'Atalanta prima mi dà una gioia immensa, contano le idee. Lazio? Baroni bravo a rialzarsi dopo la batosta con l'Inter"
- 13:25 Martorelli: "L'Atalanta non fa più notizia, per lo scudetto ha tutto per giocarsela con Inter e Napoli"
- 13:10 Cagliari, Nicola: "Inter miglior squadra d'Italia, servirà una gara gagliarda. Luvumbo l'unico indisponibile"
- 12:56 TS - Beto spinge per tornare in Italia, trattativa col Torino. Sfuma Arnautovic?
- 12:43 Sky - Verso Cagliari-Inter, De Vrij recuperato e probabile titolare: le scelte di formazione di Inzaghi
- 12:28 Serie A, gli arbitri della 18esima giornata: Doveri per Cagliari-Inter, Serra-Maresca al VAR
- 12:14 Corsera - Inter, c'era una volta la Lautaro dipendenza. Il Toro si affida alla teoria del ketchup
- 12:00 Le ULTIMISSIME verso CAGLIARI. THURAM e CALHANOGLU giurano AMORE all'INTER: "Qui come in FAMIGLIA"
- 11:45 Kean: "Bove? Mi è passata la vita davanti. Ma è tornato più sorridente di prima"
- 11:30 Qui Cagliari - Mina recuperato: la probabile formazione
- 11:15 CdS - Bologna-Inter, intrecci di mercato: dai fratelli Esposito a Bertola
- 11:00 CdS - De Vrij o Bastoni dalla panchina, Frattesi e Zielinski scalpitano: la probabile formazione
- 10:45 TS - Doppia Curva, si attendono i provvedimenti: Calhanoglu il nerazzurro che rischia di più
- 10:30 Corsera - Beretta accusa Marotta: "Mi ha salvato da una denuncia". La replica: "Falso"
- 10:15 TS - Valentin Carboni, l'Olympique ragiona sul futuro: potrebbe trattenere l'argentino
- 10:00 Calhanoglu: "L'Inter è forte per un motivo, Inzaghi e Ausilio decisivi per me. Su UCL, Asllani e offerta Bayern..."
- 09:45 TS - Paz e Castro per un'Inter come vuole Oaktree: le linee della proprietà escludono un altro nome in attacco
- 09:30 TS - Nico Paz, l'Inter ha già una strategia per convincere il Real: il punto
- 09:15 GdS - Supercoppa italiana: l'Inter gioca d'anticipo rispetto alle altre. Otto milioni alla vincente. E per quanto riguarda le squalifiche...
- 08:55 GdS - Oggi i Globe Soccer Awards: tanta Inter in gara, da Inzaghi a Lautaro
- 08:35 GdS - De Vrij c'è e sfida Carlos. Ottime notizie da Darmian. La probabile formazione
- 08:15 Thuram: "Io come Mark Lenders, ecco cosa ho fatto dopo il malore di Bove. Per il futuro vorrei fare come Henry"
- 00:27 Thuram: "Clausola da 85 mln alta, ma non la sfrutterò mai per lasciare l’Inter. Su Champions, Lautaro e Inzaghi…"
- 00:00 I prossimi due obiettivi, da un anno all'altro
- 23:31 fcinInzaghi e il suo staff non lasciano davvero nulla al caso: la gestione di Bastoni è emblematica
- 23:00 GdS - Possibile scambio sull'asse Juventus-Milan: Tomori in bianconero e Danilo a Milano
- 22:30 Monza, Bianchessi: "Cambio in panchina inevitabile, rosa non da Champions ma nemmeno da ultimo posto"
- 22:00 Qui Cagliari - Santo Stefano in campo verso l'Inter: Mina in gruppo, personalizzato per Luvumbo
- 21:30 Manchester City, Akanji: "La stagione non è finita, ma la Premier ora non è un obiettivo per noi"
- 21:00 Spezia, l'appunto di D'Angelo a Pio Esposito e Falcinelli: "Dovevano attaccare l'area in modo più consono"
- 20:30 Atalanta, un recupero per Gasperini: Scalvini torna a disposizione per la Lazio
- 20:00 Giornata stregata per lo Spezia: solo 1-1 in rimonta contro il Mantova in superiorità numerica. Gol annullato a Pio Esposito
- 19:30 Tre giocatori ancora a parte, personalizzato per Darmian: domani si decide se portarlo a Cagliari