Acquistato dal Galatasaray lo scorso 31 agosto (prestito di 1,3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8,5, più 250.000 euro in caso di qualificazione alla prossima Champions League), Roberto Mancini ha scelto di affidargli sin da subito la fascia sinistra nerazzurra, salvo poi preferirgli altri interpreti nelle ultime due uscite, con l'ultimo match giocato da titolare che risale alla trasferta del 'Renzo Barbera' contro il Palermo. Ora la partita di Torino, chissà, potrebbe coincidere con il rientro dal 1' di Alex Nicolao Telles, 6 presenze e 494 minuti giocati fino a questo momento.

Per analizzare il momento del classe '92 di Caxias do Sul FcInterNews ha intervistato il suo agente Fernando Otto, che sottolinea anche un aspetto in particolare legato, oltre che all'allenatore jesino, al collaboratore tecnico Sylvinho: "Il giocatore sta molto bene, ha saltato le ultime due partite per motivi diversi. Dopo la gara di Palermo ha avuto un piccolo problema fisico, mentre l'esclusione contro la Roma è arrivata solo per una scelta tecnica da parte dell'allenatore. Alex, come detto, sta benissimo ed è molto felice all'Inter. È un onore per lui poter lavorare con Mancini e Sylvinho. Sta imparando tantissimo da entrambi. Con l'allenatore ha un ottimo rapporto, è stato lui a volerlo quando era al Grêmio. Deve ovviamente migliorare, come ad esempio dal punto di vista fisico, ma sta andando tutto bene. Contro il Torino può giocare, ma la decisione spetterà al tecnico".

Per quanto riguarda il riscatto, avete avuto rassicurazioni da parte della società?
"Non possiamo ancora sapere quando sarà esercitato. Quello che posso dire è che il riscatto ci sarà senza alcun dubbio, ma sui tempi non posso sbilanciarmi".

Conferma l'interessamento da parte del Paris Saint Germain in estate?
"Sì, certo. Ma non solo. C'erano anche Real Madrid e Porto, ma il Galatasaray inizialmente non considerava la cessione in prestito. Poi è arrivata l'Inter, e la presenza di Mancini ha fatto la differenza".

Brasile o Italia: qual è la Nazionale più 'vicina' al giocatore?
"Sono due Nazionali importantissime. Quel che è certo è che, giocando in una grande squadra come l'Inter, Alex avrà tantissime possibilità di raggiungere la convocazione. Se poi sarà Brasile o Italia, vedremo. Può scegliere la Nazionale che lo farà sentire maggiormente importante".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 04 novembre 2015 alle 17:55
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print