Fredy Guarin è stato protagonista assoluto della sfida dell'Inter con il Torino di ieri sera. Il colombiano ha sfoderato la miglior prestazione della stagione, condita con una rovesciata fantastica che è valsa la rete dell'1-1. FcInterNews ha sentito in esclusiva il suo agente, Marcelo Ferreyra, per raccontarci il suo rapporto con Mazzarri e le ipotesi per il futuro, con la possibilità di rinnovare con l'Inter. Ecco le sue parole:

Ferreyra, contro il Cile Guarin ha fatto una grande prestazione e ha conquistato una storica qualificazione per il Mondiale.
"Fredy è fatto così, quando c'è la pressione per fare risultato gioca meglio. Ha giocato nella sua vecchia posizione, che conosce molto bene. Ha tirato fuori gli artigli del guerriero. Alla Nazionale serviva un Guarin così e lui si è preparato per questa partita".

Perché non è ancora riuscito a dare continuità di prestazioni all'Inter, magari anche rispetto alle sue apparizioni in Nazionale?
"Perché in Colombia tutti lo conoscono alla perfezione. L'Inter sta vivendo un momento di cambiamento e credo che Mazzarri stia ancora conoscendo Fredy. Tuttavia, l'Inter non ha ancora visto il Guarin migliore. Per me non si è ancora espresso al massimo delle sue possibilità ed anche lui ne è consapevole".

Che rapporto c'è tra Guarin ed i tifosi nerazzurri?
"Fredy ama l'Inter e gioca col cuore per questa maglia. A lui serve il calore dei tifosi, ancora di più in questo momento particolare".

Vorrebbe rinnovare il suo contratto coi nerazzurri?
"Fredy sogna di essere campione all'Inter, lavora e lavoriamo per questo obiettivo. Quando si è trasferito a Milano aveva altre proposte e abbiamo scelto i nerazzurri per assecondare i sogni del ragazzo. Finché l'Inter lo vorrà, Fredy sarà al 100% interista".

Possiamo essere certi che non ci saranno sorprese nelle prossime sessioni di mercato?
"Come ho detto prima, l'Inter ha l'ultima parola. Noi desideriamo restare in nerazzurro e speriamo che l'Inter la pensi allo stesso modo".

Ieri con il Torino ha fatto una grande prestazione.
"Mazzarri lo sta ancora scoprendo. Prima ho detto che non si è ancora espresso al 100%: ecco, col gol ci avviciniamo al massimo delle sue potenzialità. Lui sta lavorando per convincere Mazzarri. Quando ha la testa libera, cresce ogni giorno di più. Forse gli serve giocare un paio di metri più avanti, così ha la possibilità di vedere la porta. Adesso sta ancora cercando di assimilare tutte le richieste di Mazzarri, ci metterà del tempo prima che faccia tutto alla perfezione e sforni sempre delle prestazioni come quella col Torino. Lavora 24 ore al giorno per l'Inter e per Mazzarri. Vuole vedere l'Inter vincere e sta cercando di mettere tutto sé stesso".

 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 21 ottobre 2013 alle 19:00
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print