È sicuramente uno dei nomi più 'caldi' del mercato nerazzurro, con le possibilità di vederlo, chissà, in coppia con Yaya Touré nella mediana nerazzurra 2015-2016. Trattasi di Thiago Motta, centrocampista legato al Paris Saint Germain da un contratto che scadrà nel giugno del prossimo anno.

La candidatura del classe '82 São Bernardo do Campo diventa sempre più concreta e, per fare il punto circa il suo futuro, FcInterNews ha intervistato in esclusiva il suo agente Alessandro Canovi. Di seguito l'intervista, con qualche passaggio particolarmente interessante.

Canovi, ci sono novità riguardanti Thiago Motta? Nelle ultime settimane si parla insistentemente di un suo possibile ritorno all'Inter...
"No, al momento non si registrano novità. Ora Thiago pensa a finire la stagione nel migliore dei modi con il Paris Saint Germain, ma posso tranquillamente dire che l'interesse nerazzurro fa enormemente piacere. Questo lo sanno tutti. Ad oggi, però, non c'è ancora nulla di concreto".

Il futuro del giocatore potrebbe dipendere anche dall'eventuale conferma di Laurent Blanc?
"Blanc ha svolto un grandissimo lavoro con il Paris Saint Germain, in Francia ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Sono convinto che la dirigenza lo confermerà. Calcisticamente parlando ama Thiago, ma mi chiedo: 'Chi non apprezza le sue qualità?'. Lui ha una forza incredibile, l'aspetto che conterà maggiormente sarà la volontà del giocatore".

Pertanto per il Paris Saint sarà un giocatore fondamentale anche per la prossima stagione...
"No, questo non è detto. A fine stagione tutti prenderemo la decisione opportuna, nel calcio può succedere di tutto, anche che il PSG opti per una mancata conferma. Bisogna valutare tutto con calma".

Il futuro di Thiago Motta potrebbe decidersi anche a mercato inoltrato, magari a luglio?
"No, assolutamente. La nostra intenzione è avere certezze nell'immediato fine stagione. Quando sarà tutto concluso tutti prenderanno la propria decisione".

Il prezzo del cartellino deciso dal Paris Saint Germain potrebbe essere un 'freno' per i club interessati?
"No, non è questo il problema. Al momento è tutto in stand-by, non ci sono né ostacoli né agevolazioni".

"Thiago ha fatto un pezzo di storia dell’Inter. È un bravo giocatore, ha tecnica ed esperienza. Chiaramente potrebbe esserci utile". Fanno piacere queste parole di Roberto Mancini?
"Queste parole fanno tanto piacere, Mancini è uno dei migliori allenatori al mondo".

Ci sono altre squadre interessate?
"Potrebbero esserci, ma lo status di Thiago gli permetterebbe di trovare una nuova soluzione in un secondo. Ripeto, fanno enormemente piacere le voci sull'Inter, vuol dire che ha lasciato un segno importante quando ha lavorato a Milano. Fa piacere il loro apprezzamento".

Thiago Motta in coppia con Yaya Touré nel centrocampo nerazzurro 2015-2016: lo stuzzicherebbe questa idea?
"Thiago è abituato a giocare in grandissime squadre, con tanti campioni a centrocampo. Reputo quello del Paris Saint Germain uno dei migliori reparti al mondo, e lo stesso Thiago è uno dei migliori in assoluto. E il fatto che l'Inter stia pensando a lui è un grande motivo d'orgoglio".

L'eventualità di non disputare le coppe europee inciderebbe sulle sue scelte?
"Non credo proprio. Thiago vuole vincere, questo è quello che conta".

'Inter-Thiago Motta: stay tuned': ad oggi, 15 maggio 2015, potrebbe essere il titolo corretto?
"Sì, potrebbe andare (ride, ndr)".

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Ven 15 maggio 2015 alle 11:58
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print