Priorità di mercato sull’esterno destro. Piero Ausilio in queste ore si sta concentrando su questo obiettivo, lo ha detto lui stesso a margine di una chiacchierata informale con i giornalisti al termine della presentazione di Campagnaro e Andreolli. Isla il nome più caldo. “Stiamo trattando con la Juve ma ognuno rimane sulle sue posizioni, loro hanno una valutazione, noi un’altra. Deadline non ce ne siamo date ma continuiamo a guardarci intorno, sia in Italia che all'estero”. Tutte le altre piste restano comunque valide alternative alle quali il ds ha dichiarato di non rinunciare (Van der Wiel, Montoya, Janmaat, ndr): “Per Van der Wiel abbiamo un discorso aperto col Psg, si discute del prestito, vediamo”. In questo momento l’unica alternativa nel ruolo è Jonathan che è però “ancora infortunato e in quel ruolo abbiamo solo due ragazzini. Non ci siamo fissati però una scadenza per un altro arrivo ma ovviamente cerchiamo di mettere il mister in condizione di lavorare al meglio”. Un altro nome accostato all'Inter è stato Zuniga del Napoli, chiesto da Mazzarri. Alla possibilità che possa approdare in nerazzurro Ausilio non ha chiuso la porta: "Al momento non è un affare possibile, il loro presidente è stato categorico e lo ha definito incedibile. Se diventerà un affare possibile lo valuteremo".
Al momento le trattative per il centrocampo sono leggermente indietro, ma senza rinunciare agli obiettivi come Nainggolan: “Un affare possibile ma solo dopo aver effettuato una cessione. Guarin resta e anche Ranocchia non ha ricevuto offerte. Schelotto e Silvestre non sono stati convocati per il ritiro, gli abbiamo parlato in modo sincero dopo aver parlato con l’allenatore e hanno accettato di allenarsi in maniera professionale. Per Silvestre c’è stato ieri un incontro col Parma e un passo indietro, da qui a fine agosto i gialloblù non saranno l’unica alternativa per lui”.
Altro tema caldo il rinnovo di Juan Jesus: “Aveva ancora 3 anni di contratto ma dopo la buona stagione ci è sembrato giusto premiarlo con un rinnovo. Credo non ci saranno problemi”. Su Dragovic: “E’ un giocatore che seguiamo ma in quel settore al momento siamo a posto, siamo in sette…”. Ma non è l’unico settore in cui l’Inter non ha priorità in quanto anche in attacco “Con il rietro di Milito, che sta bruciando le tappe, siamo a posto. Per fortuna il mister è molto soddisfatto della rosa specie a centrocampo". Parlando della nuova posizione, alla Hamsik, di Kovacic: "Non è un mistero che possa ricoprire quel ruolo. Alla presentazione lo avevo detto, un giocatore bravo come lui può fare tutto".
Infine sul top player: "E' il sogno di ogni tifoso come lo è lui, ogni anno il presidente ci mette in condizione di fare un ottimo lavoro. Ci ha abituati a dei grandi regali, se lo facesse anche questa volta sarebbe ben accetto. Indiziati non ce ne sono, Lavezzi nessun contatto".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:00 Preview Fiorentina-Inter - Inzaghi cambia ma non troppo. Taremi dal 1'?
- 01:03 Prima GdS - Inter prove di volo. Inzaghi: 3 punti per agganciare il Napoli in vetta
- 00:00 Decimo posto, Champions, arbitri e mercato: Inter-Napoli, non c'è asterisco che tenga
- 23:55 Dumfries da urlo, è il difensore con più gol in Europa: e in Serie A è già record
- 23:41 Coppa Italia, Milan in semifinale per la 25esima volta nella storia: solo Juve e Inter hanno fatto meglio
- 23:27 Mkhitaryan il giocatore di movimento più utilizzato da Inzaghi. Contro la Fiorentina il primo gol nerazzurro
- 23:13 Milan Primavera in semifinale di Coppa Italia, Guidi: "Ora poche ore per festeggiare, poi testa alla Juve"
- 22:59 Coppa Italia, il Milan vola in semifinale: Roma mandata ko da Abraham (x2) e Joao Felix. Ora Inter o Lazio
- 22:50 Napoli, Okafor si presenta e avvisa l'Inter: "Voglio lo scudetto. Conte? Uno dei migliori al mondo"
- 22:35 Fiorentina vittima preferita di Calhanoglu, dolci ricordi anche per Lautaro: contro i viola già tre doppiette
- 22:21 Inter imbattuta da 17 partite, solo il Liverpool tiene il passo in Europa. Numeri record per l'attacco nerazzurro
- 22:07 Recupero Fiorentina-Inter, domani riprende il 173esimo incontro tra le due squadre: i precedenti. E in trasferta al Franchi...
- 21:53 La UEFA lancia 'Take Care', programma di salute e benessere: le parole di Uva
- 21:39 Marino: "Fabbri e Chiffi hanno arbitrato malissimo. E se l'Inter si lamenta, il Napoli può farlo ancora di più"
- 21:25 Orlando: "Fossi in Palladino mi schiererei a specchio. Inter ora in grande condizione"
- 21:10 Inter-Milan, Up&Down - Aidoo suona la carica, Berenbruch al posto giusto. Venturini entra e sbaglia
- 20:55 videoInter Primavera, Zanchetta: "L'inerzia era dalla nostra, potevamo chiuderla. Ma non rimprovero nulla ai ragazzi"
- 20:41 "Attenti a quei due": gli scatti social dell'allenamento nerazzurro verso Firenze
- 20:27 Agostinelli: "Inter rosa completa, è intervenuta coprendo le necessità. Napoli deve alternare Politano e Neres"
- 20:12 GdS - Inzaghi, missione turnover a Firenze: Carlos Augusto e Bisseck dal 1'. Rifiata Lautaro Martinez?
- 20:00 Coppa Italia Primavera, game over Inter ai quarti: vince il Milan ai rigori, fatali gli errori dal dischetto di Lavelli e Pinotti
- 19:58 Parolo esalta Dimarco: "I suoi cross sono telecomandati come nella playstation"
- 19:44 Primavera 1, l'Inter ospiterà il Lecce sabato alle ore 11: dirigerà Gauzolino di Torino
- 19:30 Collovati: "Forse l'Inter sta un po' meno bene della Fiorentina. Prevedo un pareggio"
- 19:15 Milan-Inter, De Vrij si prende la scena. Prima volta per Zalewski, Thuram allunga
- 19:00 Rivivi la diretta! VIGILIA di FIORENTINA-INTER, sorprese dal 1'. Retroscena MERCATO: sondati 3 ATTACCANTI. ARNA-CORREA..
- 18:56 La Serie A al fianco dei bambini rifugiati: anche Beppe Bergomi tra i testimonial
- 18:42 Tessa Wullaert da record: quinta Scarpa d'Oro belga come miglior giocatrice nazionale
- 18:27 Juventus, Cambiaso out per Como e PSV: l'obiettivo è tornare per il match con l'Inter
- 18:12 CF - Rinnovato accordo Comune-Politecnico di Milano per il monitoraggio della solidità di San Siro
- 17:49 Vukoje alla Zalewski: subito in panchina con l'Under 20 di Zanchetta nel derby di Coppa Italia
- 17:44 De Siervo: "Nuova Champions, entrate molto elevate: l'esempio è l'Inter. Stadio a Milano e Under 23 nerazzurra..."
- 17:29 Thuram sempre più un fattore per l'Inter. Che per l'estate prepara un piano per blindarlo: via la clausola?
- 17:15 Facchetti: "L'Inter sta ritrovando la condizione migliore, il pareggio del derby allo scadere ha un sapore diverso"
- 16:59 Carrarese, ecco Fontanarosa: "Volevo cambiare aria, a Reggio Emilia alcune cose non sono andate bene"
- 16:55 videoVerso Firenze, Inter arrivata alla stazione di Rho-Fiera. Aggregato al gruppo in partenza anche Zalewski
- 16:47 videoMarotta incalzato da un tifoso: "Quest’estate qualche altro bel colpo". Lui se la ride
- 16:33 Sky - L'Inter e l'attacco del domani: resta in piedi l'idea David. Che fare con Pio Esposito?
- 16:20 Mix di tecnica e coordinazione: la perfetta rete al volo di Lautaro è il Betsson Sport Goal di gennaio
- 16:04 Mondiale per Club, la Premier non rinvierà l'inizio della stagione 2025/26. Vane le pressioni del City
- 15:50 Sky - L'Inter aveva offerte per Arna e Correa: il no dei due giocatori ha bloccato l'arrivo di un'altra punta
- 15:35 Sucic-Inter, nuovi retroscena: spunta il bonus Champions. Con altra vittoria per la Dinamo Zagabria
- 15:21 videoThe Ultimate Code: Zalewski versione 'hacker' nel nuovo video di Inter Media House
- 15:06 Yildiz batte Lautaro: è del turco della Juventus il gol del mese di gennaio in Serie A
- 14:52 Tena, ds Villarreal: "Dovevamo rinforzarci sulla destra, per questo abbiamo preso Buchanan"
- 14:37 Derby ad alta intensità per LauToro, il capitano dal sangue argentino ma con molto Italian Style
- 14:23 videoRodrigo Palacio compie 43 anni: l'omaggio dell'Inter con le sue giocate più belle
- 14:08 Lazio, Fabiani spiega il naufragio dell'affare Casadei: "Poteva andare in porto, ma non accetto imposizioni"
- 13:54 WTW nuovo Insurance Brokerage Official Partner dell'Inter. Ricci: "Consapevoli del loro grande valore"
- 13:40 Sky - Fiorentina-Inter, primi indizi di formazione: torna Acerbi, idea Taremi e ballottaggio in mezzo
- 13:28 Buchanan: "Al Villarreal per giocare, all'Inter non ho avuto l'opportunità. Pronto a mostrare il mio livello"
- 13:11 Manna: "Non volevamo perdere Kvaratskhelia, ma siamo stati quasi ricattati... Meret vicino al rinnovo"
- 12:57 Bookies - Fiorentina-Inter, nerazzurri favoriti. Si prevede una partita con pochi gol
- 12:43 Jakirovic, lo scopritore di Petar Sucic: "Pronto per l'Inter, ha dimostrato di poter fare la differenza"
- 12:28 Sucic, accordo confermato tra Inter e Dinamo Zagabria: dettaglio sulla percentuale della rivendita
- 12:14 Bellinazzo stronca 'Report': "L'Inter ha rispettato tutti i parametri. Certi fatti riportati non correttamente"
- 12:00 Tutto sul RECUPERO di FIORENTINA-INTER: cosa dice il REGOLAMENTO. Palladino con 13 giocatori
- 11:45 Paolillo: "L'Inter può vincere la Champions, Marotta la meriterebbe. A Firenze partita strana"
- 11:30 De Napoli: "Guardo il calcio in tv, stravedo per un interista. E sono d'accordo con Peruzzi"
- 11:15 Pastorello: "L'Inter voleva Vitor Reis, poi è arrivata la Premier. Per Acerbi e De Vrij non c'è trattativa perché..."
- 11:02 CdS - Dumfries, un ultimo scatto prima dello stop: Inzaghi ormai non se ne priva più
- 10:48 CdS - Tutto ruota attorno a Calhanoglu: Inzaghi deve ritrovarlo al top della forma
- 10:34 Ghini (pres. Fratellanza Militare di Firenze): "Emozionato a rivedere Bove allo stadio. Ecco cos'ha insegnato Fiorentina-Inter"
- 10:20 Megale (questore Milano): "Curve, nuove restrizioni: al derby Daspo già allo stadio, Niente striscioni? Vi spiego perché"
- 10:06 TS - Interisti a scadenza: Correa ai saluti, per De Vrij rinnovo pluriennale?
- 09:52 TS - Correa recupera per la Fiorentina, ma lunedì. Un solo dubbio di formazione per Inzaghi
- 09:38 TS - Beukema in pole per l'eredità di Acerbi: il giocatore ha un'idea precisa
- 09:24 TS - Inter, mirino sull'estate: Sucic per Frattesi, due colpi a centrocampo in A e uno in attacco
- 09:10 Qui Fiorentina - Emergenza totale: Palladino resta con 13 giocatori
- 08:56 GdS - Inter, il momento della verità. Inzaghi e squadra sanno che siamo nel mese decisivo: serve una sgasata prima del match del Maradona