Intervista esclusiva concessa a FcInterNews dal direttore sportivo del Galatasaray Cenk Ergun, in cui presenta un'analisi ad ampio raggio circa le ultime trattative che il club turco ha intrapreso con l'Inter, anche se per alcune non è arrivato l'epilogo sperato, almeno per quanto riguarda la sponda turca.

Apertura dedicata a Semih Kaya, difensore classe '91 accostato ai colori nerazzurri nell'ultimo periodo in vista di gennaio: "Ho letto e sentito anche io di questa possibilità, ma non stiamo parlando di qualcosa di concreto. Sono solamente voci messe in giro dalla stampa italiana, l'Inter non ci ha chiesto il giocatore".

Semplici rumors, quindi, al contrario degli affari che hanno portato in estate Alex Telles e Felipe Melo a Milano. Il ds degli Aslanlar parte dal centrocampista classe '83: "La situazione era molto semplice: avevamo rinnovato il suo contratto in modo tranquillo, ma alla fine abbiamo accettato la proposta dell'Inter accontentando la sua volontà. Per quanto riguarda il terzino brasiliano, c'era stato qualcosa con Real Madrid e Paris Saint Germain, ma alla fine è andato all'Inter perché quella nerazzurra è stata l'unica offerta reale, concreta che è arrivata alla nostra società".

Arrivato a Milano lo scorso 31 agosto (prestito di 1,3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8,5, più 250.000 euro in caso di qualificazione alla prossima Champions League), quale sarà il futuro del giocatore? Il dirigente turco prosegue: "L'Inter gode di un diritto di riscatto e gli scenari sono due: se dovesse tornare a Istanbul sarebbe un'ottima cosa per noi e ne saremmo contenti, mentre in caso contrario resterebbe in nerazzurro dopo, ovviamente, aver raggiunto l'accordo".

A questo punto spazio per il recente passato, con l'addio di Roberto Mancini datato 11 luglio 2014: "Il rapporto tra me e il mister è ottimo, molto bello. Siamo amici e ci sentiamo spesso. Insieme abbiamo anche vinto una Coppa di Turchia. Non so se sarebbe potuto rimanere con noi anche nella stagione 2014-2015, dobbiamo pensare alla realtà dei fatti. Era una situazione di cui non si poteva discutere molto".

Andrea Ranocchia e Gary Medel sono mai stati vicini al Gala? "Il difensore azzurro è stata una delle opzioni da noi considerate nelle scorse stagioni, ma poi per varie ragioni non abbiamo portato a termine questo affare. Il nostro allenatore, l'aspetto economico e la voglia del giocatore sono aspetti che hanno pesato in questo senso. Per il cileno, invece, abbiamo parlato con l'Inter, ma non abbiamo mai presentato una vera e propria offerta".

Conclusione dedicata a possibili nuove trattative con l'Inter nel futuro prossimo: "Abbiamo cambiato allenatore da pochissimo tempo e non abbiamo avuto ancora il tempo e il modo di analizzare il prossimo mercato. Prossimamente faremo il punto sulle prossime mosse e decideremo come agire".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 04 dicembre 2015 alle 11:13
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print