La Gazzetta dello Sport conferma il colpo: Aleksandar Kolarov è un nuovo giocatore dell’Inter. Secondo quanto riferisce oggi la rosea, è stata limata con la Roma la distanza iniziale tra la richiesta di 2 milioni e l’offerta da 1, con la quadratura del cerchio trovata a metà strada (1,5 milioni). E angoli smussati anche tra i nerazzurri e il serbo, che ieri ha dato l'ok al contratto annuale da 3 milioni netti a stagione con opzione sul secondo.

"Il blitz per Kolarov è l’illustrazione pratica di quella che è la nuova strategia dell’Inter, costretta dalla crisi economica generata dal Covid a muoversi con cautela più sulle opportunità di mercato che sui grandi investimenti - sottolinea la rosea -. Il patto di Villa Bellini infatti prevedeva il massimo sforzo da parte dei dirigenti per accontentare Antonio Conte andando a pescare il meglio possibile, ma a basso costo. Dopo i 65 milioni spesi per Hakimi e Sensi, investimenti importanti si potranno fare soltanto dopo aver ceduto un po’ di giocatori in esubero".

Intanto ad Appiano arriva un jolly prezioso, in grado di giocare sia nei tre centrali dietro che come quinto a sinistra in mediana. Un giocatore di esperienza e carisma, ma ancora estremamente integro come dimostrano le numerose presenze in giallorosso nell'ultima stagione (32 in Serie A, con 7 gol). E, dettaglio non da poco, Kolarov è anche uno specialista dei calci da fermo, caratteristica assente da troppi anni in casa nerazzurra. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 02 settembre 2020 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print