Torna a galla un nome già in passato accostato all'Inter: Daley Blind. Il difensore olandese andrà in scadenza con il Manchester United il prossimo 30 giugno 2019 e per questo motivo i Red Devils potrebbero accontentare una sua eventuale volontà di addio a un anno dal termine del rapporto per non perderlo poi a zero senza rinnovo.

Blind, ex Ajax, con José Mourinho non ha mai trovato grandissimo spazio. È prevalentemente un terzino sinistro, che però sa disimpegnarsi anche come centrale (in Nazionale ha appena giocato proprio lì al fianco di De Vrij) e come mediano.

La Gazzetta dello Sport spiega: "L’Inter, che ha solo saggiato il terreno con i suoi agenti per adesso, intravede in lui un uomo utile per la causa. Ha esperienza internazionale con l’Olanda (52 presenze e 2 gol) e con il club (53 gettoni e un gol complessivamente), arriva da una stagione in cui ha giocato solo 17 gare con Mourinho un po’ per scelta e un po’ per un infortunio alla caviglia che lo ha bloccato per quasi quattro mesi. I 28 anni compiuti il 9 marzo scorso ne fanno un giocatore nel pieno della sua carriera. Uno su cui poter contare non solo in una fase di passaggio, ma in un momento in cui irrobustire la rosa per programmare il futuro. Come scritto i passi fatti dall’Inter sono stati solo per respirare l’aria intorno a lui e capire un’eventuale disponibilità a trasferirsi a Milano".

A sinistra è arrivato Asamoah, vero, ma Nagatomo e Dalbert sono sicuri partenti, mentre Santon potrebbe fungere da vice-D'Ambrosio sulla destra, secondo quanto riferito dalla rosea. Ecco che allora l'arrivo di un altro giocatore, peraltro duttile e di esperienza come Blind, sarebbe perfetto per Spalletti.

VIDEO - STEFAN DE VRIJ VS SLOVACCHIA: CHIUSURE "DURE", USCITE E LA SOLITA INCURSIONE IN AREA

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 03 giugno 2018 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print