De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez: per il momento, secondo la Gazzetta dello Sport, quello condotto da Piero Ausilio è un mercato che arricchisce, ma non sposta in maniera decisiva i valori del gruppo di Luciano Spalletti. Il quale, quindi, si aspetta almeno altri due colpi di livello assoluto, pur essendo consapevole che i paletti del fair-play obbligano ancora il gruppo Suning a investimenti «ragionevoli». Niente follie, insomma, ma le priorità sono già ben delineate: l’attaccante esterno, prima di tutto, giocatore fondamentale per completare al meglio il modulo base del 4-2-3-1.
Guardando alla rosa attuale - sottolinea la rosea - il giocatore che non è in discussione per quella posizione è Perisic, intoccabile per il tecnico di Certaldo; Candreva piace, ma nel campionato appena concluso non ha entusiasmato.
E nella prossima stagione, con la Champions, ogni ruolo avrà alternative. Quindi Candreva è in bilico. Luciano impazzisce per Federico Chiesa, che considera uno dei top del calcio italiano di domani. Gioiellino che se la Fiorentina continuasse a valutare 60 milioni rimarrebbe obiettivo nella dimensione del sogno.. Ma l’Inter ci proverà comunque, forte del fatto di poter offrire al ragazzo una squadra che partecipa alla Champions e una maglia da «quasi titolare». Le alternative restano Politano e Verdi che però non scaldano come il figlio d'arte. 

A centrocampo, invece, per la Gazzetta il nome nuovo è Mousa Dembélé del Tottenham. Anche su questo fronte la trattativa è tutta in salita, su di lui c’è anche il Napoli. Ma l’Inter ci proverà. 

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - MOUSA DEMBELE', UN DOMINATORE A CENTROCAMPO

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 28 maggio 2018 alle 08:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print