Dopo le indiscrezioni di ieri, oggi la Gazzetta dello Sport conferma l'accordo imminente tra Suning e Pimco (fondo statunitense) per un prestito da 400 milioni di euro che, in tre anni, garantirà la gestione dell'Inter da parte di Steven Zhang, liquidando Oaktree al quale saranno rimborsati i 375 milioni del precedente finanziamento.

"Finché sarò presidente e proprietario del club, l'Inter sarà sempre competitiva ai massimi livelli", il messaggio di Zhang raccolto dalla Gazzetta, con il presidente nerazzurro presente a Shanghai per il gran premio di Formula 1.

Da Oaktree a Pimco: cambia il compagno di viaggio. Da un fondo californiano a una società di gestione del risparmio proveniente dallo stesso stato americano. Insomma, sta per essere ufficializzato quello che invece molti scartavano: la permanenza di Zhang accendendo una nuova linea di credito dopo l'addio a Oaktree. Tempi tecnici e poi annuncio.

Con questa mossa - secondo la Gazzetta - il presidente dimostra di voler ragionare a medio-lunga scadenza sul club. È un segnale che non va certamente verso un cambio di proprietà, neppure verso un orizzonte per cui un addio di Zhang possa verificarsi a breve, considerando che ora l'Inter ha davanti altri tre anni senza i problemi di liquidità che invece si erano palesati nei mesi post Covid.

Ovviamente non si può escludere che nei prossimi mesi possa arrivare un'offerta per rilevare l'Inter, quel miliardo e 200milioni di euro al quale nessun interlocutore si è avvicinato. "Siamo pronti a scrivere la storia, siamo molto vicini a farlo. Il mio cuore è con l'Inter, con il mio allenatore, con i miei ragazzi e con i nostri tifosi", ha detto ancora Zhang alla rosea. La seconda stella può arrivare già domani, ma intanto il futuro è garantito.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 08:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print