Il braccio di ferro continua. Arturo Vidal non ha cambiato idea e ha ribadito tramite il suo agente Fernando Felicevich alla dirigenza del Barcellona il suo desiderio di cambiare aria. Già a gennaio. Il cileno, infatti, considera ai titoli di coda la sua avventura catalana e vuole andarsene. 

FATTORE ANTONIO - Le richieste non mancano. Dalla Cina sarebbero pronti a ricoprirlo d'oro almeno due club, senza dimenticare i sondaggi provenienti dalla Premier League (Manchester United), ma King Artù vuole l'Italia. Il suo obiettivo è quello di tornare protagonista in Serie A, dove ha vissuto gli anni più belli della carriera. Anni in cui era allenato da un certo Antonio Conte. Proprio la presenza del tecnico salentino è il fattore che spinge Vidal a voler tornare subito in Italia per vestire la maglia dell'Inter. 

DISTURBO JUVE - Nelle ultime ore si è parlato di un inserimento della Juventus, ma a oggi tale voce appare più come una manovra di disturbo piuttosto che un reale movimento di mercato. D'altronde Fabio Paratici ama complicare le operazioni delle rivali e far alzare il prezzo sembra essere la mossa giusta per rallentare la campagna di rafforzamento nerazzurra. In fin dei conti ci si gioca lo scudetto. Ecco spiegate le voci relative al possibile scambio con Emre Can.

PREZZO - Nelle ultime ore il Barcellona ha ribadito a Felicevich di essere disposto a vendere il suo assistito a patto di incassare una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. Apertura blaugrana, però, sulla formula: il Barça è disposto a liberare Vidal in prestito purché ci sia la sicurezza del riscatto. L'Inter preferisce il prestito con diritto e le parti stanno ragionando su un obbligo di riscatto in base a determinate condizioni. Magari al raggiungimento di un numero prestabilito di presenze. Lavori in corso, ma Vidal aspetta l'Inter e desidera cambiare aria a inizio gennaio per volare a Milano. L'Inter resta vigile e lavora da tempo a fari spenti per accontentare Conte. Previsti nuovi importanti contatti nei prossimi giorni. Un nome, quello di Vidal, destinato a infiammare i pensieri di Inter e Barcellona da qui a Capodanno.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 20 dicembre 2019 alle 16:21
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print