Trattativa in corso. La mancata convocazione di Fredy Guarin per la partita di domani pomeriggio contro il Carpi ha sorpreso un po' tutti, considerate le parole di Roberto Mancini in conferenza stampa che aveva fatto intendere la disponibilità del colombiano per il match. Invece evidentemente il discorso con il Jiangsu Suning è ripartito concretamente, al punto da consigliare lo stop forzato del Guaro.

Eppure nelle ultime ore la situazione era ancora piuttosto ferma, anzi stagnante, al punto da far ipotizzare l'interruzione di ogni discorso con il club di Nanchino. L'ex Porto infatti - come constatato da FcInterNews - nella serata di ieri ha incontrato all'Hotel Melià uno degli intermediari della trattativa, al quale, spazientito dalla mancanza di concretezza, ha dato una sorta di ultimatum: offerta scritta entro il week-end, con tutti i crismi di ogni contratto regolare e alle cifre pattuite, oppure chiusura definitiva al trasferimento in Cina.

La mancata convocazione di poco fa è comunque un segnale significativo, evidentemente il messaggio del giocatore ha sortito gli effetti sperati e i cinesi hanno deciso di farsi avanti come era lecito attendersi dopo tante belle promesse. Resta il fatto che fino a ieri sera le quotazioni del 13 nerazzurro in Cina erano notevolmente in ribasso, ma non è assolutamente da escludere che ora il diktat dello stesso colombiano possa aver cambiato (forse definitivamente) lo sviluppo di tale trattativa.

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Sab 23 gennaio 2016 alle 18:05
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print