Nella trimestrale di Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono i ricavi media e sponsor della società nerazzurra, l'Inter ha reso noto che al 29 novembre 2024 l'ammontare dei ricavi da sponsorizzazioni già garantiti è arrivato a 97 milioni di euro nella stagione 2024/25, già 19 milioni in più rispetto alla cifra effettiva registrata nell'anno fiscale conclusosi il 30 giugno 2024). "Mentre stiamo lavorando per finalizzare/rinnovare
ulteriori contratti che sono attualmente in fase di negoziazione, la cifra include:

• il nuovo contratto firmato con Betsson Services Limited, come Global Main Jersey Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2027/2028.
• il nuovo contratto firmato con Gate Information Pte. Ltd., come Global Sleeve Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2025/2026.
• il contratto rinnovato con Nike come Sponsor Tecnico a partire da luglio 2023 per le stagioni sportive 2023/2024 alla 2030/2031, estendendo la partnership in scadenza il 30 giugno 2024, per un corrispettivo aumentato del 70%.
• il contratto firmato a metà settembre 2023 con U-Power come Official Back Jersey Partner per le stagioni sportive 2023/2024 alla 2026/2027.
• il contratto firmato nel 2022 con Konami come Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner per le stagioni sportive 2022/2023 alla 2027/2028.
• la partnership globale siglata a novembre 2023 con Qatar Airways che, a partire dall’attuale stagione sportiva 2024/20025 e fino al 2026/2027, è stata soggetta all’upgrade a Official Training Kit front partner, in sostituzione di LeoVegas News, il cui contratto è stato rescisso con un anno di anticipo a seguito della firma con Bettson Group (essendo quest’ultimo un player operante nella stessa categoria commerciale)
• la partnership globale siglata dal 2023/2024 con BPER che, a partire dall’attuale stagione sportiva 2024/20025 e fino al 2025/2026, è stata soggetta
all’upgrade a Official Training Centre Naming Rights Partner (in sostituzione del brand Suning relativo al precedente azionista di maggioranza) e a nuovo Official Training Kit Sleeve Partner
• diversi altri partner di sponsorizzazione globali e regionali (circa 30 in totale)", si legge. 

Sezione: Focus / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 16:30
Autore: Mattia Zangari
vedi letture
Print