Meglio di così non si poteva evidentemente ricominciare: l'Inter riprende il suo cammino in campionato stendendo il Verona con un perentorio 5-0 e prendendosi la vetta della classifica per qualche ora. Prestazione semplicemente perfetta per i nerazzurri, che risolvono la pratica in 40 minuti trovando gol da risorse anche inusitate: da Joaquin Correa, protagonista di un match di assoluto valore tra gol fatto, assist e due traverse colpite, a Marcus Thuram che dopo un mese ritrova la via del gol e lo fa per ben due volte, fino ai difensori goleador Stefan de Vrij e Yann Bisseck che puniscono ulteriormente un Verona troppo brutto per essere vero. La ripresa è pura accademia, si segnala solo il rientro di Tajon Buchanan che ha provato a far vedere un paio di lampi dei suoi. Infortunio di Francesco Acerbi a parte, è stato un sabato pomeriggio perfetto per Simone Inzaghi.
IL TABELLINO
HELLAS VERONA-INTER 0-5
MARCATORI: 17' Correa, 22', 25' Thuram, 31' De Vrij, 40' Bisseck
HELLAS VERONA: 1 Montipò; 4 Daniliuc, 23 Magnani, 42 Dawidowicz (46' 87 Ghilardi); 38 Tchatchoua, 25 Serdar, 6 Belahyane, 18 Harroui (46' 21 Dani Silva), 12 Bradaric (46' 8 Lazovic); 11 Tengstedt (69' 31 Suslov), 35 Mosquera (46' 9 Sarr).
In panchina: 22 Berardi, 34 Perilli, 5 Faraoni, 7 Lambourde, 14 Rocha Livramento, 15 Okou, 17 Sishuba, 20 Kastanos, 29 Alidou, 80 Cisse.
Allenatore: Paolo Zanetti.
INTER: 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi (15' 6 De Vrij), 95 Bastoni (62' 16 Frattesi); 36 Darmian, 23 Barella (46' 7 Zielinski), 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto (75' 17 Buchanan); 9 Thuram (62' 8 Arnautovic), 11 Correa.
In panchina: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 2 Dumfries, 28 Pavard, 32 Dimarco, 42 Palacios, 99 Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Colombo. Assistenti: Dei Giudici - Ceccon. Quarto ufficiale: Fourneau. VAR: Serra. Assistente VAR: Marini.
Note
Ammoniti: Dawidowicz (V), Belahyane (V), Arnautovic (I)
Corner: 4-3
Recupero: 1°T 1', 2°T 2'.
RIVIVI IL LIVE
92' - FISCHIA COLOMBO, RIEN NE VA PLUS AL BENTEGODI! L'INTER SI SBARAZZA DEL VERONA CON UN SECCO 5-0 E PER QUALCHE ORA È PRIMA DA SOLA IN CLASSIFICA!
91' - Traversa di Correa! Il Tucu stava trovando la ciliegina sulla torta sull'assist di Mkhitaryan colpendo l'incrocio pieno. Poi giallo per Arnautovic dopo un fallo su Tchatchoua.
90' - Due, simbolici, minuti di recupero. Ottimo recupero di Arnautovic in fase difensiva, l'austriaco prende fallo e si guadagna gli applausi di Inzaghi.
88' - Sarr cerca il dialogo con Dani Silva, ma la sua palla in area è troppo indietro per il compagno. Bisseck intanto continua a toccarsi...
88' - Nel tentativo di anticipare Daniliuc, Bisseck rimane leggermente claudicante.
87' - Ancora Buchanan salta un avversario e mette in area per Mkhitaryan che calcia al volo mandando alto.
86' - Recupero di Asllani ma nessuna ripartenza, pallone gestito dai nerazzurri.
84' - Suslov fa una corsa disperata per arrivare sul pallone di Lazovic, ma lo sforzo risulta vano: palla sul fondo.
82' - Sprint di Buchanan che prova a mettere in mezzo per Arnautovic. Montipò calcola bene il tempo dell'uscita e respinge.
79' - Calcia Lazovic da fuori, Sommer para comodo.
78' - Cross di Asllani a cercare Mkhitaryan, Montipò anticipa anche se non in maniera perfetta ma per sua fortuna nessun giocatore dell'Inter è pronto a piombare sulla palla.
77' - Serdar prova ad incunearsi ma trova l'opposizione di Bisseck, palla che finisce a Sommer.
74' - Arriva il momento del debutto stagionale con l'Inter di Buchanan, che rileva Carlos Augusto.
72' - Possesso palla basso per l'Inter, che non ha alcun interesse ad accelerare.
69' - Ultimo cambio per il Verona: fuori Tengstedt, in campo Suslov.
67' - Carlos Augusto prova ad arrivare su un pallone, ma viene ostacolato... da Colombo che lo blocca involontariamente. Nello scontro, l'arbitro di Como perde i cartellini e Inzaghi fa prontamente notare tutto.
67' - Correa cerca lo scambio con Arnautovic, un difensore del Verona intercetta e recupera palla.
62' - Arriva finalmente il momento dei cambi: fuori Thuram per Arnautovic e Bastoni per Frattesi. Questo significa che l'Inter sembra passare ad un innovativo e inedito 4-3-3 con Mkhitaryan a sinistra nel tridente offensivo.
60' - Fa partire la botta dalla distanza Asllani, palla parata da Montipò. Arnautovic e Frattesi aspettano col sorriso che la palla esca visto che da cinque minuti sono pronti...
59' - Serdar prova a lanciare Sarr, controllato bene da De Vrij che agevola l'uscita di Sommer.
58' - Mkhitaryan, che uscirà per Frattesi, cerca di lanciare Bisseck ma il pallone è troppo su Montipò che blocca in uscita.
57' - Pronti a entrare Frattesi e Arnautovic.
55' - Cartellino giallo per Belayhane che atterra male Thuram con un intervento coi tacchetti, poi chiede scusa al francese.
51' - Inter che dopo il lampo iniziale sta tranquilla nella propria metà campo, Verona che giostra il pallone.
48' - Zielinski va subito vicino al gol: assist di Bastoni per il polacco che calcia a botta sicura, trovando però Montipò pronto a respingere con un gran riflesso.
----
16.04 - Inizia il secondo tempo, primo pallone per il Verona: PARTITI!
16.02 - Zanetti sconvolge tutto e opera quattro cambi: Lazovic per Bradaric, Ghilardi per Dawidowicz, Sarr per Mosquera e Dani Silva al posto di Harroui. Nell'Inter Zielinski entra al posto di Barella.
INTERVALLO - Semplicemente, il primo tempo perfetto, a parte la brutta notizia dell'uscita dal campo di Acerbi. Un'Inter magistrale, sontuosa, che schiaffeggia un Verona dalla fase difensiva a tratti imbarazzante con una pesantissima cinquina dove arrivano gol di tutti i tipi: dal tocco morbido di Correa, alla doppietta di Thuram, ai goleador che non ti aspetti De Vrij e Bisseck che addirittura fa fesso Montipò mentre perde l'equilibrio in area, è riuscito davvero tutto alla squadra di Inzaghi.
----
46' pt - Finisce qui il primo tempo: un'Inter stratosferica va a riposo avanti per 5-0 sul Verona!
45' - Numero di Belahyane a saltare tre difensori, palla a Serdar che calcia un bel rasoterra che dopo una deviazione termina fuori.
45' - Ci sarà un minuto di recupero.
IL GOL DI BISSECK: Questo è il giorno dell'Inter. Che riesce a segnare anche nella maniera più pazza possibile, con Bisseck che servito in area e sbilanciato da Dawidowicz trova il guizzo per calciare da terra sorprendendo Montipò.
40' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRR!!! YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNN BIIIIIIIISSSSEEEEECCCCCKKKKK!!!
39' - Altro inserimento in area veronese, Montipò stavolta è attento e blocca in uscita.
37' - Prova a reagire il Verona: Bastoni chiude bene sul tentativo di Tengstedt, guadagnandosi gli applausi di Sommer.
34' - Cartellino giallo per Dawidowicz, dopo un fallo su Correa.
IL GOL DI DE VRIJ: Tutto troppo facile per i nerazzurri. Asllani mette un bel pallone per De Vrij, che poco prima aveva sfiorato un suo corner. Controllo e tiro potente dell'olandese che si infila all'angolo destro per il poker.
31' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRR!!! STEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEFAAAAAAAAAAAAAAAANNN DEEEEEEEEEEEEEE VRIIIIIIIIIIIIIIIIIJJJJ!!
29' - Contrattura ai flessori della coscia destra: questa la prima diagnosi a caldo del problema che ha costretto Acerbi a lasciare il campo.
IL GOL DI THURAM: Azione copia e incolla dell'azione precedente, con Bastoni che lancia Thuram bravo a scavalcare una difesa del Verona decisamente passiva e ritrovarsi a tu per tu con Montipò. Altro dribbling al portiere e altro pallone appoggiato in porta.
25' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRR!! MAAAAAAAAAAAAAAAAAAARCUUUUUUUUSSSS THUUUUUUUUUUUUUUURAAAAAAAAAAAAAAAMMMMM!!!
IL GOL DI THURAM: Ancora Correa protagonista: si ripropone l'asse con Thuram ma stavolta a colpire è il francese su lancio millimetrico del compagno. Difesa del Verona completamente immobile, Montipò scavalcato e appoggio in porta per il ritorno al gol del Tikus dopo un mese esatto.
22' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRR!!! MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARCUUUUUUUUUUUUUSSS THUUUUUUUUUUUURAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMM!!
20' - Bisseck si ritrova a ridosso dell'area gialloblu, ma davanti a tre difensori perde l'attimo e finisce col commettere fallo dopo aver perso la sfera.
IL GOL DI CORREA: La mossa di Inzaghi si rivela vincente: scambio veloce tra l'argentino e Thuram che lancia in porta il Tucu. Tocco morbido a scavalcare Montipò e ritorno al gol in Serie A dopo oltre due anni. Splendido Thuram che esulta col compagno emulando il suo classico gesto.
17' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRR!!!JOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAQUUUUUUUUUUUIIIIIINN COOOOOOOOOOOOOOORREEEEEEEEEEEEEEEAAAA!!
15' - Acerbi alza bandiera bianca, in campo De Vrij
15' - Acerbi butta il pallone fuori, il difensore probabilmente deve abbandonare la contesa.
14' - Asllani mette in mezzo su punizione, spizza Acerbi ma Correa non ci crede e vede sfilare la palla fuori.
13' - Brutto intervento su Barella, a terra dolorante dopo essere stato travolto da un avversario. Inzaghi ha qualcosa da ridire ai suoi in panchina.
12' - Fallo su Correa, Colombo va a redarguire Daniliuc.
9' - Bolide di Carlos Augusto che su lancio di Bastoni salta la marcatura avversaria e calcia scheggiando l'esterno della rete.
8' - Si pareggia il conto delle traverse: colpo di testa di Correa in ottima elevazione, la palla scavalca Montipò ma si ferma sul legno.
6' - Traversa di Tengstedt! Su nuova volata sulla destra di Tchatchoua, il danese colpisce a botta sicura con potenza colpendo l'incrocio interno.
5' - Sommer salva col brivido: bella punizione sulla quale Daniliuc arriva di testa, il portiere elvetico prova a bloccare ma esce un mezzo bagher col pallone che gli sfugge. Libera Carlos Augusto.
4' - Tchatchoua anticipa un pallone lasciato da Mkhitaryan, Bastoni interviene in scivolata mandando in fallo laterale. Verona che poi guadagna una punizione per fallo dello stesso armeno su Serdar.
2' - Calcia Asllani, la prende Thuram sul primo palo mandando però fuori. Dawidowicz attento in marcatura.
1' - Subito spunto interessante per l'Inter con Thuram che lancia di tacco Darmian. Dopo il taglio, l'esterno mette in mezzo dove Magnani spazza in corner.
----
15.00 - Primo pallone del match per i nerazzurri: PARTITI!
14.59 - Magnani e Barella davanti a Colombo per il sorteggio.
14.57 - Verona e Inter entrano in campo per il prepartita.
14.55 - Le due squadre sono allineate nel tunnel, in attesa di entrare in campo.
14.45 - Le squadre sono tornate negli spogliatoi, fra pochi minuti sarà calcio d'inizio al Bentegodi.
----
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 17:26 Asllani a DAZN: "Auguro a Calhanoglu di tornare presto, sappiamo che giocatore è"
- 17:23 Inzaghi a ITV: "Mai avuto dubbi su Correa, avrebbe giocato oggi anche se ci fosse stato Lautaro"
- 17:22 Thuram al 90': "Ecco perché ho rubato l'esultanza a Correa. I miei gol? Per me la cosa importante è un'altra"
- 17:20 Correa Player of the Match: "Felice perché i miei compagni erano felici. Il tacco per Bisseck era voluto, poi..."
- 17:15 Inzaghi: "Nessun dubbio su Correa, Lautaro sarebbe venuto in panchina. Ottavi UCL? Ecco i punti che mancano"
- 17:05 Verona-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 16:59 Verona-Inter, le pagelle - Correa riscrive la sua storia, Thuram pantera in un pollaio. Mkhitaryan in silenzio
- 16:57 Cinque è il numero perfetto: manita spettacolo in 40 minuti e Verona travolto, l'Inter riassapora la vetta
- 16:55 liveIl POST PARTITA di VERONA-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA da STADIO
- 16:51 Verona-Inter, Triplice Fischio - Per i nerazzurri 45 minuti di ingordigia, pokerissimo con show di Correa-Thuram
- 16:01 Asllani prima del secondo tempo: "Siamo entrati in campo duri, ora diamo continuità"
- 15:58 videoPrimavera, Zanchetta: "Pari sarebbe stato più giusto ma vittoria meritata"
- 15:33 Acerbi uscito al 15esimo di Verona-Inter: contrattura ai flessori della coscia destra per il difensore
- 14:56 Primavera 1, l'Inter Under 20 si prende per un po' la vetta: Cesena battuto 3-2 dopo una gara sull'ottovolante
- 14:39 Sommer a DAZN: "Non ci sono partite semplici in Serie A. A Verona per fare una bella gara"
- 14:38 Italia-Germania in Nations League, Domenichini: "Saranno due partite difficilissime"
- 14:34 Inzaghi a DAZN: "Correa ha meritato questa chance e se la giocherà al meglio. Credo molto in Asllani"
- 14:31 Verona, Harroui a DAZN: "Contro le big ci abbiamo sempre creduto. Bisogna dare il 100%"
- 14:26 Verona, Zanetti a DAZN: "Ecco perché la difesa a tre e una punta in più. L'Inter in attacco è impressionante"
- 14:24 Primavera, il Milan crolla contro il Lecce e ora può perdere la testa della classifica
- 14:13 Sommer a ITV: "Poco tempo per lavorare, ma siamo abituati. Il Verona è tosto in casa"
- 14:10 L'Inter Women sfida il Napoli in campionato, le formazioni ufficiali del match
- 13:56 ANSA - Deposito d'armi scoperto dalla Polizia, può essere l'arsenale della Curva Nord
- 13:42 Di Gennaro avvisa l'Inter: "Sulla carta è superiore, ma ricordate cos'è successo in Verona-Napoli..."
- 13:28 Accadde Oggi: la cavalcata di Nicola Berti del 1988
- 13:14 Hernanes: "L'Inter è una delle squadre che giocano meglio in Italia e in Europa. Vi spiego perché"
- 13:00 Lotta Scudetto, Sorrentino analizza: "Napoli senza coppe, è un vantaggio. Ma da qui a marzo..."
- 12:51 Sky - Lautaro non cambia le strategie, Inzaghi ha deciso: sarà Correa ad affiancare Thuram
- 12:45 Vicenza, Zonta rispolvera il passato: "Con Vecchi duttilità sin dai tempi dell'Inter"
- 12:30 San Siro, Sala avvisa Inter e Milan: "Stiamo ancora aspettando il progetto. Attenderemo fino a marzo"
- 12:16 Corsera - Verona-Inter, occhi dei nerazzurri puntati su Asllani e Belahyane. Ecco perché
- 12:02 Sky - Sfortuna Correa: l'assenza di Lautaro a Verona complica la prima titolarità del Tucu
- 11:48 TS - Milan a caccia di un centrocampista: tra gli obiettivi c'è anche Belahyane
- 11:34 Repubblica - Dimarco, numeri da trequartista che serviranno più con il Lipsia che col Verona
- 11:19 Sky - Verona-Inter, altra assenza per i nerazzurri: Lautaro torna a Milano, il motivo. Le ultime di formazione
- 11:05 Corsera - A Verona con una pazza idea: Asllani regista per la seconda volta e Correa davanti con Thuram
- 10:50 TS - Inter, Inzaghi pensa alle "rotazioni scientifiche" prima della Champions: dal 1' si rivede Asllani e non solo
- 10:35 CdS - Anche la Fiorentina su Maldini: la posizione del Monza e la verità sulle due clausole
- 10:21 Sacchi: "L'Inter lotterà fino in fondo sia per lo scudetto sia per la Champions League". Poi esalta Inzaghi
- 10:08 TS - Verona-Inter, Inzaghi ha un obiettivo chiaro. Ballottaggio aperto tra Correa e Arnautovic
- 09:54 L'aneddoto di Daniel Fonseca: "Ranieri? Mi chiamava e mi diceva di non andare alla Juventus o all'Inter"
- 09:40 CdS - Verona-Inter, Asllani in regia al posto di Calhanoglu. Due ballottaggi e la sorpresa Correa dall'inizio
- 09:25 GdS - Milan-Juve simile ad uno spareggio Champions: in questa giornata le partite-scudetto sono altre tre
- 09:11 Qui Verona - Duda out: a centrocampo Serdar con Belahyane. Un recupero in difesa
- 08:57 CdS - Sprint in campionato, Champions e Coppa Italia: Inzaghi carica l'Inter. Cosa ha chiesto ai suoi giocatori
- 08:43 GdS - Non solo Correa. Da Bisseck a Carlos Augusto: a Verona ci saranno altre rotazioni
- 08:29 GdS - Verona-Inter, Thuram certo di una maglia: ecco perché. Chance per Correa
- 08:15 Preview Verona-Inter - Inzaghi rilancia Correa? Fuori Calhanoglu
- 08:00 Lazio-Inter, in vendita i biglietti per la gara del 16 dicembre: il prezzo del settore ospiti
- 07:45 Mussa: "Inter, contro il Verona sarà difficile. Meglio Barella di Asllani in regia"
- 00:00 Basta regali
- 23:55 Blatter: "FIFA, ho creato un mostro. E il calcio ormai sta diventando un campo di battaglia"
- 23:41 'Un rosso contro la violenza' sulle donne, anche quest'anno Lega Serie A è al fianco di WeWorld
- 23:27 Fanna: "La forza dell'Inter si commenta da sé. Ma il Verona deve giocare determinato"
- 23:13 Inter Women-Napoli, le convocate di Piovani: si rivede Elisa Bartoli, in lista una classe 2008
- 22:58 Burak Yilmaz in visita alla Pinetina: "Qui per approfondire il sistema di Inzaghi. Ringrazio lui e Calhanoglu"
- 22:45 Di Maggio, secondo squillo tra i professionisti nel successo del Perugia sull'Arezzo
- 22:31 Ronaldo conferma: "Vorrei diventare presidente della CBF. Aspettiamo il momento giusto"
- 22:16 Verona, il segno X è dimenticato. E il rendimento dell'ultimo mese è negativo
- 22:02 RB Lipsia, Rose: "Martedì andremo a giocare in casa dell'Inter e cercheremo di fare punti"
- 21:48 Zaccardo: "Scudetto, sulla carta l'Inter è la più forte. Per lo spettacolo spero che ci siano più squadre in lotta"
- 21:37 Monaco, 3-2 al Brest e secondo posto confermato sulle ali di Akliouche
- 21:33 Per Barella, Bastoni e Dimarco Meet&Greet coi piccoli tifosi dei club nerazzurri del Veneto
- 21:19 Hellas Verona-Inter, oltre 26.500 tifosi al Bentegodi. Il dato definitivo per il settore ospiti
- 21:04 Anche Ausilio presente in veste di relatore al corso di Coverciano per i direttori sportivi
- 20:50 De Vrij resta sul pezzo e spera nell'opzione. E anche i tifosi interisti lo confermerebbero
- 20:37 Lautaro, Toro scatenato con il Verona: sei gol in otto partite, solo due grandi bomber hanno fatto meglio
- 20:24 Corradi: "Le seconde squadre dovrebbero essere obbligatorie per le prime 6-7 di A"
- 20:10 Serie A, si sceglie il nuovo presidente. Prima assemblea fissata per il 16 dicembre
- 19:56 La verità di Balotelli: "Non ho litigato con Vieira. Però all'Inter rompeva un po' le scatole"