A una settimana di distanza, torna la sfida tra l'Inter e la Juventus. In palio c'è la finale di Coppa Italia, con i bianconeri che partono dal vantaggio di 2-1 maturato nel match d'andata. Ai nerazzurri, dunque, servirà una vera e propria impresa per ribaltare il pronostico e guadagnarsi l'ultimo atto della competizione.

QUI JUVENTUS – Pirlo dovrebbe riproporre la stessa coppia di centrali già vista sette giorni fa a San Siro, quindi Demiral-De Ligt dal 1' con Chiellini e Bonucci (non al meglio) in panchina. Sugli esterni, Cuadrado e Danilo, con quest'ultimo in vantaggio su Alex Sandro. In mezzo al campo, dovrebbe essere ancora Rabiot a far coppia con Bentancur (Arthur non sta bene, Ramsey non recupera), mentre sugli esterni sembrano certi di una maglia Chiesa e Bernardeschi (rifiata McKennie). In attacco, a fianco dell'imprescindibile Ronaldo, viste le non perfette condizioni di Morata e Dybala, spazio a Kulusevski.

QUI INTER  Doppia defezione cilena per Conte, costretto a rinunciare agli squalificati Vidal e Sanchez. Proprio come all'andata, quindi, il tecnico nerazzurro perde due pedine del suo scacchiere. In particolare, pesa l'assenza del Niño Maravilla, che magari sarà pure impreciso sotto porta, ma resta l'elemento con maggior fantasia e qualità del reparto offensivo. Importanti, al contempo, i recuperi di Lukaku e Hakimi, certamente titolari al pari dei 'soliti noti' della difesa e degli intoccabili Brozovic e Barella a centrocampo. Restano in piedi due ballottaggi: Gagliardini se la gioca con Eriksen e Sensi per completare la linea mediana, mentre a sinistra Darmian sfida Perisic e Young. Proprio il danese potrebbe essere la grande sorpresa della serata: secondo le ultime da Appiano, l'ex Tottenham dovrebbe essere il prescelto per prendere il posto di Vidal.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo.
Panchina: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Bonucci, Frabotta, Alex Sandro, McKennie, Fagioli, Di Pardo, Peeters, Da Graca, Morata. 
Allenatore: Pirlo.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Dybala, Arthur, Ramsey.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, D'Ambrosio, Young, Vecino, Gagliardini, Sensi, Perisic, Pinamonti. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: Vidal (1), Sanchez (1).
Indisponibili: nessuno.

ARBITRO: Mariani.
Assistenti: Bindoni e Paganessi.
Quarto uomo: Chiffi. 
Var: Valeri (Giallatini).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print