Sul canale Twitch del giornalista Nicolò Schira (@NicoSchiraOfficial) è intervenuta Roberta Branchini, in arte Brancar, cantante del gruppo Il Pagante, che sta macinando successi negli ultimi anni: 'Pettinero', 'Sbatti', 'Adoro' (con Myss Keta) e 'Portofino' alcuni dei più noti. Brancar, grande tifosa interista nonchè appassionata di calcio e fantacalcio, ha parlato di vari temi: "Milano-Cortina? "Ho deciso di candidarmi per diventare ambasciatrice delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, perché trovavo l'iniziativa molto adatta a me e anche promettente a livello musicale, oltre ad essere milanista. Sono tra i 16 finalisti, e vi invito a votarmi: posterò il link sul mio profilo Instagram e potrete votare il sondaggio sui social e sul profilo di Milano-Cortina".
Sul suo rapporto di calcio: "Sono appassionata di calcio dall'ultimo anno, da quando ho iniziato a giocare al Fantacalcio e vedere tutte le partite, conoscere tutti i giocatori ecc. Prima ero solo appassionata di Inter e mi bastava: la mia famiglia è sempre stata interista, il mio socio e cantante de Il Pagante, Eddie Veerus, mi ha trasmesso ulteriormente la passione e inoltre il mio ragazzo è interista. Inizialmente è stato quasi un "obbligo" tifare Inter, però mi sono appassionata e amo il calcio. Ora gioco anche al Fantacalcio, ho fatto l'asta di riparazione durante la partita di Coppa Italia contro la Juventus: molto angosciante (ride, ndr). Il mio giocatore preferito, di sempre, è Totti: non ha giocato nella mia squadra, ma lo rispetto come personaggio e calciatore. Magari da interista avrei dovuto apprezzare di più la Lazio, ma si va a pelle".
Sul calcio e la musica: "Eddie è molto appassionato di calcio, quindi spesso abbiamo fatto riferimenti a Nainggolan o altri calciatori. Inoltre durante Euro2016 abbiamo fatto una canzone, 'Bomber', dedicata proprio a questo mondo. Nel nuovo album, abbiamo una canzone sul calcio e non posso/voglio espormi oltre. vorrei una squadra intera nel video del Pagante, si divertirebbero tantissimo".
Sulla Serie A: "Spero che l'Inter possa vincere lo scudetto, dopo che il Milan ha vinto il titolo d'inverno. Abbiamo in squadra giocatori pazzeschi, grandi individualità e un ottimo gruppo. Vorrei lottare fino al termine col Milan: preferisco mille volte loro alla Juve".
Sul suo rapporto con lo sport: "Sono un maschiaccio, quindi seguo praticamente tutto. Mi piace il basket, mi piace McGregor, ho seguito tanta NBA quando sono andata in America e ho avuto un fidanzato che giocava nelle giovanili dell'Olimpia, quindi avevo seguito tante partite. Non seguo più molto la pallavolo, però ho giocato sei anni da ragazza: facevo il libero. Ora che non possiamo fare sport, corro a Parco Sempione".
Su Il Pagante: "Il 2020 è stato un anno complicato per noi, però stiamo lavorando molto e stiamo registrando il nostro terzo album, che celebra i 10 anni del progetto. Il primo video l'avevamo girato con un IPhone 4, la canzone era 'Entro in pass' e l'abbiamo girata in un noto parco milanese. Ora, ovviamente, abbiamo tutt'altre attrezzature e tutt'altro progetto, anche perchè i video sono il nostro punto di forza. Sembra una cosa banale, ma ogni dettaglio del Pagante tra canzoni e video è studiato nei minimi particolari e ci perdiamo tanto tempo. Molto interessanti anche le location: 'Sbatti' l'avevamo girato a Santa Margherita Ligure, 'Vamonos' a Formentera passandoci una settimana. Siamo molto legati al nostro primo album, c'è dentro molto di noi: eravamo minorenni e avevamo iniziato per gioco. Io e Federica ci siamo conosciute a scuola, a entrambe piaceva cantare e ballare, abbiamo girato il video della prima canzone con un IPhone: poi è arrivato anche Eddie, sono arrivati i contratti discografici ed è diventato il nostro lavoro. Abbiamo collaborato con J-Ax, Jake La Furia che è una persona pazzesca e altri grandi artisti tra cui Emis Killa, Myss Keta e i Gemelli DiVersi ("La triste storia del ragazzo di provincia"), e nel nuovo album ci saranno tantissime collaborazioni. Collaboriamo solo con artisti che rispettiamo profondamente: J-Ax è un amico, uno zio, una persona di cuore, e siamo stati onorati di lavorare con lui. Con chi mi piacerebbe collaborare? La persona con cui mi sarebbe piaciuto cantare è nel nuovo album".
Su canzoni e calciatori: 'Radicalchic' è difficile da rappresentare nel calcio: l'abbinerei ad Eriksen, perchè è molto tranquillo, non gli piace stare al centro dell'attenzione. 'Entro in pass' è Nainggolan, che abbiamo citato in 'Settimana bianca' e l'ha ripostata più volte: gli dev'essere piaciuta, lo vorrei tanto conoscere. 'Adoro' la vorrei dedicare a un calciatore di Milano, perché è dedicata alla nightlife milanese: ci devo pensare. 'Balza' mi viene da dedicarla a qualcuno che sta "balzando" molte partite: magari Lautaro Martinez, che purtroppo sbaglia qualche gol di troppo. Il 'preso male' della Serie A poteva essere Eriksen, mi dispiace che non si sia integrato del tutto e mi sembra molto solitario, però magari è solo una mia idea. Il 'Pettinero' è difficile da dire, perché i giocatori dell'Inter mi sembrano tutti super-zarri: lo darei ad Antonio Conte, che è sempre molto elegante. Sono assolutamente pro-Conte, lo difendo sempre e mi è sempre dispiaciuto quando è stato criticato o insultato dai tifosi. Mai banale, è un personaggio carismatico. 'Bomber' la dedico a Lukaku, ma faccio parte di quegli interisti che non hanno rinnegato Icardi e lo portano sempre nel cuore: il passato rimane, anche se spero che il mio fidanzato non senta quello che sto dicendo su Icardi (ride, ndr). Difficile dedicare 'Sei del mattino': i giocatori sono meno festaioli, vedi Barella che è più piccolo di me e ha già due-tre figli. 'Portofino' è per Cristiano Ronaldo, che fa la bella vita: gliel'ho inviata mille volte su Instagram, dicendogli che è perfetta per lui, ma non mi ha mai risposto (ride, ndr). Chiudo dedicando 'La shampista' a Wanda Nara".
Sul nuovo album: "Non posso dare certezze sull'uscita, perché il momento è quello che è, e abbiamo deciso che uscirà quando la vita notturna tornerà ad essere quella di prima o molto simile, perchè i nostri concerti sono un'esperienza da vivere in quel mondo. Vogliamo tornare a fare concerti: il primo è stato stranissimo, un gruppo milanese che aveva fatto un video su Youtube e fa un concerto in una discoteca "marcia". Ricordo che il mio deejay, che è con noi da 10 anni ed ora è uno dei miei migliori amici, al tempo suonò quasi per caso perché non sapevamo del concerto fino a pochi giorni prima: tornammo a casa assieme e manco ci conoscevamo, eravamo davvero piccoli e disorganizzati".
Sul Fantacalcio: "Era da anni che volevo far parte di questo mondo. Farlo con le ragazze è più divertente, e non credo che nessun amico maschio mi avrebbe mai voluta in una lega (ride): col mio ragazzo il massimo che posso dire è "Alè Inter alè", nessun discorso tecnico. Sto facendo il mio primo Fanta con le ragazze e sono 3a: sono soddisfatta dalla mia squadra. La mia rosa? Nell'asta di riparazione, ho svincolato Andreas Pereira, Barrow e altri. Ho preso Mayoral, Pereyra dell'Udinese e Conti. Ho dovuto correggere un errore estivo, perchè nella frenesia ho preso il Pereira sbagliato: io volevo il Tucu e avevo preso quello della Lazio. La mia formazione? In porta Musso, in difesa Calabria, Cuadrado, Criscito e Conti. A centrocampo il Tucu Pereyra, Zielinski e Kulusevski con primo sostituto Kessie. Davanti ho Ciccio Caputo, Mayoral e Muriel che è la mia punta di diamante. Sono terza anche perchè settimana scorsa mi sono dimenticata la formazione".
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:45 Juve, Thuram: "Primo posto più vicino? Giochiamo per vincere ogni gara, vedremo a fine stagione"
- 23:30 Sky - Inter 'alla croata': non solo Mlacic, i nerazzurri stanno lavorando sul classe 2008 Leon Jakirovic
- 23:16 Spalletti: "Inter-Napoli calcio al top, sono squadre che mi piacciono. Serve crescere per arrivare a quel livello"
- 23:00 Niente De Vrij né Acerbi, Inzaghi si 'consola' con Pablo Marì: "La dirigenza ci ha supportato, può aiutarci"
- 22:47 Fassone: "Il rosso a Conte? Raramente fa cose d'impulso, il suo è stato un atteggiamento tattico"
- 22:43 La Juventus vince in scioltezza contro la Cremonese: pokerissimo bianconero allo Stadium
- 22:33 Sky - Verso Inter-Lecce, niente allenamento della vigilia: Chivu ha concesso un giorno libero al gruppo
- 22:18 La Primavera strapazza 4-0 il Sassuolo, Carbone: "Risultato importante, ma dobbiamo lavorare duro per migliorare"
- 22:04 Mercoledì sera l'Inter ospita il Lecce per il recupero della 16esima giornata: dove vedere il match in TV
- 21:50 Ventincinque anni di Champions League: Adidas celebra l'anniversario con un pallone speciale
- 21:35 Spettacolo, agonismo, pareggio salomonico: Inter-Napoli ha offerto tanto. Ma il personaggio Conte ne esce male
- 21:21 Zoff: "Scudetto, Inter favorita ma la Juve lotterà fino alla fine"
- 21:07 fcinCalhanoglu, voci turche infondate: non ha rifiutato il rinnovo. L'Inter ha le idee chiare: i dettagli
- 20:53 Il tifoso interista Fognini: "Ieri ero a San Siro, mi sono girate le scatole. Sono sincero"
- 20:39 L'Al-Hilal di Inzaghi batte l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo in rimonta: 3-1 e +7 in campionato
- 20:24 Il Genoa cala il tris, Cagliari sconfitto 3-0: De Rossi a +5 dalla zona retrocessione
- 20:11 Inter-Juventus, tra un mese super sfida a San Siro: biglietti in vendita da domani. Tutte le fasi
- 19:57 Napoli, Stellini: "Per rimontare due volte una squadra come l'Inter servono carattere e personalità"
- 19:43 Dumfries, messaggio a un mese dall'intervento. Arriva il commento di Frattesi: "Mi fai soffrire". E Thuram...
- 19:29 Zaniolo operato al ginocchio, il comunicato dell’Udinese: "Intervento perfettamente riuscito"
- 19:14 AIA, la Procura Figc chiede 13 mesi di inibizione per il presidente Antonio Zappi
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER-NAPOLI 2-2, il giorno dopo: ANALISI e GIUDIZI. Attesa per CALHA, offerta per MLACIC!
- 18:50 Chivu: "A inizio ripresa abbiamo sofferto gli aggiustamenti fatti dal Napoli all'intervallo"
- 18:36 UFFICIALE - Supercoppa fatale, Xabi Alonso non è più l'allenatore del Real Madrid: il comunicato
- 18:21 Ambrosini: "Inter bloccata dal timore. E' superiore, ma bisogna capire perché..."
- 18:06 Frustalupi: "Inter-Napoli bellissima partita, Dimarco eccezionale. Conte? Lo capisco benissimo"
- 17:52 Gianfelice Facchetti scaglia la bordata contro Conte: "Bicchiere mezzo pieno già solo a non vederlo con noi"
- 17:37 Dodo giura amore alla Fiorentina e allontana i rumors di mercato: "Lotterò per sempre per questa squadra"
- 17:23 Buffon: "Ci stiamo avvicinando bene ai play off. I giocatori dell'Inter stanno rispondendo da campioni"
- 17:09 L'ammissione di Akanji: "Col Napoli partita difficile". Poi suona la carica: "Continuiamo a spingere"
- 16:55 Angolo Tattico di Inter-Napoli - Il duello Akanji-Hojlund, i lanci di Bastoni per le punte: le chiavi
- 16:42 Wullaert vince per la sesta volta la Scarpa d'Oro belga, le congratulazioni social dell'Inter
- 16:29 Bilanci, Inter prima in classifica in Italia. Juventus e Milan sul podio, cresce il Bologna
- 16:14 Roma, Gasperini: "Girone d'andata positivo, ma la Serie A è difficile. Le big hanno sbagliato molto poco"
- 16:00 Il Podcast di FcIN - Inter-Napoli 2-2, l'analisi di Andrea Bosio: risultato giusto
- 15:47 Qui Lecce - Terapie per Camarda, domani la rifinitura pre-Inter. Poi la squadra si tratterrà a Novarello
- 15:33 Mlacic-Inter, per Romano-Moretto manca un tassello: i nerazzurri studiano la road map per il calciatore
- 15:19 La Russa: "Ieri ha vinto il palo, ma Chivu doveva mettere un difensore in più. Su Conte e il lato B del Milan..."
- 15:05 Stramaccioni: "Inter-Napoli diversa dalle altre partite. Spettacolare anche grazie a Doveri". Poi esalta Juan Jesus
- 14:50 Sky - Mlacic, primo passo concreto dell'Inter: presentata offerta ufficiale all'Hajduk Spalato. I dettagli
- 14:36 Museum Club Experience prima di Parma-Inter, omaggio di Cherubini al presidente Marotta
- 14:22 Terzino destro, sondaggio dell'Inter per Emil Holm per Bologna: la conferma de Il Resto del Carlino
- 14:08 Sky - Calhanoglu, domani gli accertamenti. C'è molta cautela in vista del recupero col Lecce
- 13:53 Bigica, all. Sassuolo Primavera: "Il 4-0 dell'Inter un po' bugiardo. L'inferiorità numerica non è stata evidente"
- 13:39 Quote Scudetto - McTominay rianima le speranze del Napoli, ma l'Inter resta in cima alla lavagna
- 13:24 O. Bianchi: "Inter-Napoli a ritmi da calcio inglese. Nerazzurri rimontati? E' vero, ma..."
- 13:10 Appello di Graziani a Marotta e Ausilio: "Prendete Chiesa, giocatore che può cambiare gli equilibri"
- 12:56 Condò: "Rigore tanto ineccepibile quanto casuale. La difesa distrugge ciò che gli altri reparti fanno"
- 12:42 Moratti: "Ieri partita bellissima. Stimo molto Chivu, mi sarebbe piaciuto avere Conte allenatore della mia Inter"
- 12:28 Dimarco a SM: "Questa partita qualche mese fa l'avremmo persa. Gli scontri diretti? Roba per i titoli"
- 12:15 Da CBS Sports elogi a Marotta: "È il GOAT dei presidenti. Capisce l'aspetto sportivo e finanziario del calcio"
- 12:00 INTER-NAPOLI 2-2, TIFOSI DIVISI: occasione PERSA ma punto da NON BUTTARE. Occhio al CALENDARIO
- 11:45 Trevisani: "L'Inter non può non vincere un big match da maggio '24. Lautaro? Non è normale che..."
- 11:30 Moviola CdS - Doveri 6: gara top macchiata da un errore chiaro. E su Juan Jesus...
- 11:16 Di Lorenzo: "Carattere e testa, giusto il pari. Ecco cosa ha detto Conte negli spogliatoi"
- 11:02 CdS - Chivu punta su Darmian e spera nel mercato: si aspetta un aiuto dal club. In arrivo Mlacic: superata la concorrenza di Barça e OM
- 10:48 Ranocchia: "Punto che vale più per il Napoli. Lautaro? Nei big match manca per gol. Ma il problema dell'Inter è che..."
- 10:34 Cesari: "Juan Jesus-Thuram? Giusto non fischiare. Rigore codificato, ecco quante giornate prenderà Conte"
- 10:20 Pagelle TS - Akanji soffre Hojlund, Lautaro non scintillante. Dimarco spina nel fianco del Napoli
- 10:06 Adani: "Conte, comportamento sbagliato. Rose di Inter e Napoli? Imparagonabili ad oggi perché..."
- 09:52 Dimarco: "Giusto cambiare tecnico a fine anno scorso: eravamo arrivati. E vedo una differenza"
- 09:38 Dimarco: "Strada giusta, ma il rammarico c'è. Finale dell'anno scorso in down totale: sono ripartito così"
- 09:24 TS - McTominay salva il campionato. Doveri all'inglese, ma quell'"arancione" mancato a Juan Jesus...
- 09:10 Pagelle CdS - Barella ha un problema, Thuram non si risparmia
- 08:56 GdS - Calhanoglu esorcizza il minuto 74, ma esce affaticato: oggi i controlli
- 08:42 Pagelle GdS - Dimarco al top, Calhanoglu non sbaglia, Luis Henrique senza paura. Bocciati Akanji, Lautaro e Bisseck
- 08:28 Moviola GdS - Doveri all’inglese, però mancano 3 gialli (due per Juan Jesus)
- 08:14 GdS - Inter, soliti vizi e solita sensazione. Akanji disastroso, Lautaro minore
- 08:00 Pareggio che scontenta tutti: Chivu non vince ancora un big match, Conte perde la testa ma non la gara


