ONANA 6,5 - Torna a Milano con 3 reti sul groppone, su cui francamente poteva fare ben poco. Se la cava di riffa o di raffa con uscite palpitanti e rilanci precisi (il terzo gol nasce proprio così) e non dà mai l'idea di essere spaventato dalle tante maglie blaugrana nella sua area. Prestazione di carattere in un autentico catino.
SKRINIAR 7,5 - La fascia al braccio aumenta il livello delle sue prestazioni, stasera è arrivata la conferma. Leader difensivo, dal suo lato i tentativi blaugrana, seppur numerosi, risultano sempre inefficaci. Prende diverse botte ma si rialza per continuare a guidare e incitare i compagni e nel gioco aereo non ha rivali.
DE VRIJ 6,5 - Al di là del gol sbagliato dopo la traversa di Dzeko, dietro fa il suo dovere quasi fino in fondo, annullando come otto giorni fa lo spauracchio Lewandowski. Che, approfittando di un rinvio sporco dell'olandese, trova il momentaneo 2-2 per poi replicare di testa firmando nel recupero il 3-3. Il polacco è una volpe, ma con maggiore attenzione sarebbe rimasto ancora a bocca asciutta.
BASTONI 7,5 - Ha la sfortuna di deviare nella sua porta il tiro sporco di Lewandowski, non se lo meritava dopo una prestazione tutta conccentrazione e qualità. Qualità che mette nel lancio che porta alla rete di Barella, talmente bello che manda in tilt Piqué e Garçia. Poi, da rimarcare un recupero su Dembelé che cerca di saltarlo per andare in porta. Macché, meglio ripassare. DALL'85' ACERBI SV.
DUMFRIES 7 - Attaccante aggiunto, è colui che appena ha spazio spinge come se non ci fosse un domani e già nel primo tempo costringe Ter Stegen alla respinta goffa ma efficace. Molto attento dietro su Marcos Alonso e Raphinha/Dembelé, è uno spettacolo quando mostra i muscoli e riparte nell'altra metà campo.
BARELLA 7,5 - Trascinatore, guida i compagni nei momenti più difficili ed è tra i più coraggiosi nella ricerca dell'inserimento letale. Impresa che gli riesce in avvio di ripresa, con un gol di pregevole fattura e fondamentale per dimostrare ai suoi compagni che sì, si poteva cercare l'impresa. Un capitano aggiunto. DALL'85' ASLLANI SV.
CALHANOGLU 7 - Lla sventagliata che permette a Lautaro di segnare il 2-1 è solo l'apice della sua prestazione, ancora da regista. Nella prima frazione controlla con lo sguardo Busquets e si applica soprattutto in fase difensiva, dando una mano ai compagni di reparto e lasciando a loro il compito di salire. Nella ripresa alza il livello tecnico e offre una serie di giocate estremamente utili alla causa, giuidando il centrocampo finché ha benzina. DAL 76' GOSENS 7 - E chi poteva immaginarselo che entrando nell'ultimo quarto d'ora sarebbe stato decisivo? Alla fine è la sua rete che fa la differenza e se l'Inter alla fine festeggiasse una qualificazione agli ottavi un pensiero al tedesco dovrebbe andare. Completa il lavoro sporcando le ripartenze blaugrana.
MKHITARYAN 7 - Moto perpetuo, in entrambe le metà campo. Rispetta le consegne aiutando Dimarco e Bastoni contro Dembelé e Raphinha, senza rinunciare a salire con la sua tecnica e far girare il pallone. Qualche imprecisione, ma gioca 96 minuti di alto profilo ed è soprattutto prezioso nell'economia del gioco della sua squadra.
DIMARCO 6,5 - Esce stremato dopo l'ennesima prestazione ricca di personalità. Peccato sia lui a perdere il duello con Raphinha in occasione del vantaggio blaugrana, una pecca in mezzo a tante cose ben fatte, con grande serenità. Decisamente più spregiudicato nella ripresa quando sale con maggiore continuità. DAL 66' DARMIAN 6 - Rischia di farsi molto male sull'entrata di Dembelé. Entra nella fase folle della partita, in cui i nerazzurri scappano e i catalani li riprendono. Dà una mano gettando in campo la sua esperienza.
MARTINEZ 8 - Nota stonata a lungo del match, dove ovviamente sa di avere gli occhi puntati addosso. Il liungo digiuno non lo aiuta, perde molti contrasti e viene controllato con cura dalla coppia Piqué-Garcia. Certo, qualche spunto in dialogo con i compagni è apprezzabile, ma in zona gol si vede poco. Poi, quei due bacetti al palo che lo restituiscono alla dimensione del calcio internazionale che più gli compete. Completa una ripresa memorabile mandando in gol Gosens e in porta Asllani.
DZEKO 6 - La fortuna non lo considera minimamente quando con una zampata da centravanti consumato manda la palla sulla traversa e poi sul lato sbagliato della riga di porta. Peccato. Dà tutto ciò che ha, soprattutto in aiuto ai compagni dietro nelle fase più concitate. Davanti qualche buona sponda, tiene impegnato Piqué che nel gioco aereo ha più di un grattacapo. DAL 76' BELLANOVA 6 - Nel finale con un tackle vincente ricorda tanto quello di McDonald Mariga 12 anni fa, giocata preziosa in un momento di spinta disperata dei padroni di casa. Prova ad allontanare il pallone tenendolo fino all'altra metà campo, spezzando così il ritmo agli avversari.
ALL. INZAGHI 7 - Chi pensava che la sua squadra avrebbe parcheggiato il pullman è rimasto deluso. Dà una lezione di vita a Xavi e a tutto l'ambiente blaugrana proponendo, soprattutto nella ripresa, una squadra coraggiosa, in grado di reggere la pressione e ribaltare una situazione negativa. Mai disconnessa, l'Inter avrebbe anche potuto espugnare il Camp Nou grazie a una prova ordinata e le sostituzioni danno freschezza quando serve di più. E non scordiamo: il Barça contava più di un'assenza, ma al tecnico piacentino mancavano Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku (più Joaquin Correa), mica pizza e fichi.
BARCELLONA: Ter Stegen 6,5, Sergi Roberto 6 (dal 72' Kessié 5,5), Piqué 5,5, Eric Garcia 5,5, Marcos Alonso 5,5 (dal 72' Baldé 6), Gavi 6 (dall'84' Ferran Torres sv), Busquets 6 (dal 64' De Jong 6), Pedri 6,5, Raphinha 6 (dal 64' Ansu Fati 6), Lewandowski 7, Dembelé 6. All. Xavi 5,5
ARBITRO: MARCINIAK 6,5 - Aveva molti riflettori addosso, tutto l'ambiente catalano aveva creato un clima che lo invitava a una direzione casalinga. Invece dirige con i tappi nelle orecchie, senza troppe sbavature e soprattutto senza regalare nulla ai padroni di casa, che probabilmente ci speravano. Unico neo: il mancato rosso a Dembelé per entrata dura su Darmian.
ASSISTENTI: Sokolnicki 6 - Listkiewicz 6
VAR: Kwiatkowski 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:16 RB Lipsia, il ds Schäfer: "Ora dobbiamo restare uniti, solo così supereremo questa fase difficile"
- 22:03 Col Verona quarta marcatura multipla per Thuram. Meglio di lui solo Lewandowski
- 21:48 RB Lipsia, sconfitta amara. Rose: "Dobbiamo cambiare alcune cose, a Milano per riscattarci"
- 21:34 Carlos Augusto: "Una bellissima vittoria di squadra. Davvero felice di essere tornato a disposizione"
- 21:20 Correa esulta anche sui social: "Felice per questa vittoria! Ma anche per l’affetto di compagni e staff"
- 21:06 Inter show a Verona, 5 gol in trasferta nei primi 45 minuti: l'unico precedente in Serie A ben 60 anni fa
- 20:52 Juve, Motta guarda il lato positivo: "Dobbiamo essere contenti del nostro percorso, siamo all'inizio"
- 20:38 Milan, Fonseca: "Non è facile contro la Juve, ha fatto 4 gol all'Inter. Credo ancora nello Scudetto"
- 20:24 Tre volte in vantaggio contro l'Hoffenheim, ma il Lipsia cade prima dell'Inter. Manita ma grande spavento per il Leverkusen
- 20:10 videoDal gol di Correa alla doppietta di Thuram, show e manita dell'Inter a Verona: gli highlights del match
- 20:00 A San Siro vince la noia, Milan e Juve non si fanno male: lo spareggio Champions finisce 0-0
- 19:56 Angolo Tattico - Correa che viene incontro e inventa, Thuram in profondità, Bisseck attaccante aggiunto
- 19:42 Calhanoglu leader, cuore per l'allievo Asllani sui social. E non manca il pensiero per Correa
- 19:28 Frattesi applaude Correa, dedica speciale: "Per la persona che sei tutto meritato"
- 19:14 videoVerona-Inter 0-5, Tramontana: "Partita non facile da preparare, Correa ha ripagato la fiducia"
- 19:00 Magull decisiva, l'Inter Women batte il Napoli di misura: le nerazzurre volano al secondo posto in classifica
- 18:45 videoCorrea con il premio di MVP: "Andiamo avanti così". Like di Lautaro, spunta anche Zhang: messaggi d'amore per il Tucu
- 18:30 Verona-Inter, la moviola - Match tranquillo per Colombo. Le geometrie del VAR 'certificano' la doppietta di Thuram
- 18:15 Inter-Cesena, Up&Down - Zouin monumentale, De Pieri certezza e Zarate ritrovato. Due sole pecche
- 18:07 Hellas Verona, Zanetti in conferenza: “Un po’ mi vergogno. Chiedo scusa per questa partita. Andiamo in ritiro per ritrovarci”
- 18:00 Bisseck a ITV: "Solo Dio sa come ho segnato. Cerco sempre il gol, oggi è andata bene. E sul ruolo..."
- 17:56 Asllani in conferenza: "In campo anche martedì? Non lo so, ma spero che Calhanoglu rientri"
- 17:48 Inzaghi in conferenza: "Lautaro, vedremo per Lipsia. Thuram pronto a tutto per l’Inter. E su Correa e Buchanan..."
- 17:38 Correa a ITV: "Me lo sentivo che avrei segnato. Thuram? Siamo amici, c'è grande intesa"
- 17:38 Verona, Zanetti a DAZN: "Spettacolo indecoroso, chiediamo scusa e si va in ritiro. L'Inter è uno squadrone"
- 17:28 Asllani a ITV: "Alle prime critiche mi abbattevo, ora ho imparato a non leggere più nulla"
- 17:26 Asllani a DAZN: "Auguro a Calhanoglu di tornare presto, sappiamo che giocatore è"
- 17:23 Inzaghi a ITV: "Partita vinta con grande merito. Bastoni bravo sui gol, bene anche Bisseck"
- 17:22 Thuram al 90': "Ecco perché ho rubato l'esultanza a Correa. I miei gol? Per me la cosa importante è un'altra"
- 17:20 Correa Player of the Match: "Felice perché i miei compagni erano felici. Il tacco per Bisseck voluto, poi..."
- 17:15 Inzaghi: "Nessun dubbio su Correa, Lautaro sarebbe venuto in panchina. Ecco quello che ha sentito Acerbi"
- 17:05 Verona-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 16:59 Verona-Inter, le pagelle - Correa riscrive la sua storia, Thuram pantera in un pollaio. Mkhitaryan in silenzio
- 16:57 Cinque è il numero perfetto: manita spettacolo in 40 minuti e Verona travolto, l'Inter riassapora la vetta
- 16:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di VERONA-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA da STADIO
- 16:51 Verona-Inter, Triplice Fischio - Per i nerazzurri 45 minuti di ingordigia, pokerissimo con show di Correa-Thuram
- 16:01 Asllani prima del secondo tempo: "Siamo entrati in campo duri, ora diamo continuità"
- 15:58 videoPrimavera, Zanchetta: "Il pari sarebbe stato più giusto ma la vittoria è meritata"
- 15:33 Acerbi uscito al 15esimo di Verona-Inter: contrattura ai flessori della coscia destra per il difensore
- 14:56 Primavera, l'Inter si prende per un po' la vetta: Cesena battuto 3-2 dopo una gara sull'ottovolante
- 14:39 Sommer a DAZN: "Non ci sono partite semplici in Serie A. A Verona per fare una bella gara"
- 14:38 Italia-Germania in Nations League, Domenichini: "Saranno due partite difficilissime"
- 14:34 Inzaghi a DAZN: "Correa ha meritato questa chance e se la giocherà al meglio. Credo molto in Asllani"
- 14:31 Verona, Harroui a DAZN: "Contro le big ci abbiamo sempre creduto. Bisogna dare il 100%"
- 14:26 Verona, Zanetti a DAZN: "Ecco perché la difesa a tre e una punta in più. L'Inter in attacco è impressionante"
- 14:24 Primavera, il Milan crolla contro il Lecce e ora può perdere la testa della classifica
- 14:13 Sommer a ITV: "Poco tempo per lavorare, ma siamo abituati. Il Verona è tosto in casa"
- 14:10 L'Inter Women sfida il Napoli in campionato, le formazioni ufficiali del match
- 13:56 ANSA - Deposito d'armi scoperto dalla Polizia, può essere l'arsenale della Curva Nord
- 13:42 Di Gennaro avvisa l'Inter: "Sulla carta è superiore, ma ricordate cos'è successo in Verona-Napoli..."
- 13:28 Accadde Oggi: la cavalcata di Nicola Berti del 1988
- 13:14 Hernanes: "L'Inter è una delle squadre che giocano meglio in Italia e in Europa. Vi spiego perché"
- 13:00 Lotta Scudetto, Sorrentino analizza: "Napoli senza coppe, è un vantaggio. Ma da qui a marzo..."
- 12:51 Sky - Lautaro non cambia le strategie, Inzaghi ha deciso: sarà Correa ad affiancare Thuram
- 12:45 Vicenza, Zonta rispolvera il passato: "Con Vecchi duttilità sin dai tempi dell'Inter"
- 12:30 San Siro, Sala avvisa Inter e Milan: "Stiamo ancora aspettando il progetto. Attenderemo fino a marzo"
- 12:16 Corsera - Verona-Inter, occhi dei nerazzurri puntati su Asllani e Belahyane. Ecco perché
- 12:02 Sky - Sfortuna Correa: l'assenza di Lautaro a Verona complica la prima titolarità del Tucu
- 11:48 TS - Milan a caccia di un centrocampista: tra gli obiettivi c'è anche Belahyane
- 11:34 Repubblica - Dimarco, numeri da trequartista che serviranno più con il Lipsia che col Verona
- 11:19 Sky - Verona-Inter, altra assenza per i nerazzurri: Lautaro torna a Milano, il motivo. Le ultime di formazione
- 11:05 Corsera - A Verona con una pazza idea: Asllani regista per la seconda volta e Correa davanti con Thuram
- 10:50 TS - Inter, Inzaghi pensa alle "rotazioni scientifiche" prima della Champions: dal 1' si rivede Asllani e non solo
- 10:35 CdS - Anche la Fiorentina su Maldini: la posizione del Monza e la verità sulle due clausole
- 10:21 Sacchi: "L'Inter lotterà fino in fondo sia per lo scudetto sia per la Champions League". Poi esalta Inzaghi
- 10:08 TS - Verona-Inter, Inzaghi ha un obiettivo chiaro. Ballottaggio aperto tra Correa e Arnautovic
- 09:54 L'aneddoto di Daniel Fonseca: "Ranieri? Mi chiamava e mi diceva di non andare alla Juventus o all'Inter"
- 09:40 CdS - Verona-Inter, Asllani in regia al posto di Calhanoglu. Due ballottaggi e la sorpresa Correa dall'inizio
- 09:25 GdS - Milan-Juve simile ad uno spareggio Champions: in questa giornata le partite-scudetto sono altre tre
- 09:11 Qui Verona - Duda out: a centrocampo Serdar con Belahyane. Un recupero in difesa