SOMMER 6,5 - Deve arrendersi solo allo scadere su un pallone che gli arriva dopo una serie di rimpalli e sul quale non può onestamente arrivare. Fino a quel momento se l'era cavata sempre bene, anche se interventi da copertina non gli erano mai toccati. Peccato aver lasciato per strada il record di imbattibilità.
BISSECK 6 - Avvio promettente, si fa apprezzare per alcune chiusure e per inserimenti a destra con cui cerca di sponda compagni ben posizionati in area. Strepitoso il recupero sul pallone mentre Wirtz stava già prendendo la mira. Decisamente più contenuto nella ripresa, quando abbandona raramente il proprio posto dietro.
DE VRIJ 6,5 - Un'altra prestazione di livello europeo. Vero è che il Bayer non ha una punta vera ma diversi falsi attaccanti che frequentano soprattutto le zone limitrofe all'area di rigore, però quando il pallone entra in area sa già che dovrà confrontarsi con l'olandese. Solido e concreto, anche in costruzione, è decisivo con una scivolata che toglie a Wirtz il gusto del gol da pochi passi. Non può nulla nel caos che porta alla rete di Mukiele.
BASTONI 6 - Attitudine da veterano, bada a non sprecare alcun possesso e alcune delle sue sventagliate trovano liberi i compagni sulla fascia opposta, costringendo il Bayer add affannosi recuperi. Spinge poco, anche perché Carlos Augusto ha caratteristiche diverse rispetto a Dimarco e non ha la minima intenzione di dover inseguire Frimpong. Nella ripresa viene messo sotto pressione e sbaglia più di un rinvio. Sfortunato nei rimpalli in occasione della rete decisiva.
DARMIAN 6 - L'andamento della gara e la propulsione offensiva di Grimaldo e Hincapié gli concedonoi alcuni metri per attaccare, soprattutto quando viene cercato da lato a lato. Non sfrutta in avvio calciando male una sponda di Bisseck (fermato però per fuorigioco), poi dedica il grosso della sua prestazione alla cura senza palla della fascia destra nerazzurra.
FRATTESI 6 - Ha lo sguardo di chi è pronto a lasciare il segno: concentrato, attento, pretende da sé stesso la perfezione. Tende ad assentarsi ogni tanto ma mai a staccare la spina, tant'è che più di una volta compare all'improvviso per spaventare i difensori del Bayer con inserimenti improvvisi e potenzialmente letali. Vorrebbe più spazi per galoppare, deve accontentarsi. Qualche lettura infelice palla al piede, tanta abnegazione in interdizione. DAL 65' BARELLA 6 - Rispetto a Frattesi è più attivo con il pallone, se lo fa dare e lo porta a spasso per tenerlo lontano da scarpe avversarie.
CALHANOGLU 6,5 - Si vede che per lui è un po' come tornare a casa, al contempo il pubblico di Leverkusen che l'aveva salutato come giovane ambizioso si ritrova a osservare un maestro del centrocampo. Sempre ben posizionato, si piazza tra le linee e rende più difficile per il Bayer verticalizzare centralmente. In più gestisce con sapienza anche i palloni più scomodi. Dà sfoggio di grande personalità. DAL 65' ASLLANI 6 - Non si vede molto, riceve meno palloni di quanto avrebbe bisogno ma nel complesso è ordinato e si adatta al clima gara.
ZIELINSKI 6 - Si piazza tra le pieghe della partita ed è bravissimo quando c'è da nascondere o proteggere il pallone nei momenti di massima pressione. Negli ultimi 20-25 metri è poco appariscente, preferisce mettersi a disposizione della squadra piuttosto che cercare protagonismi. Si sbatte e non poco in fase difensiva, perché dalla sua zona transitano Frimpong e Mukiele.
CARLOS AUGUSTO 6 - Timido e compassato in possesso del pallone, mostra le unghie quando viene provocato nei corpo a corpo e rimedia persino un'ammonizione ingiusta. Più efficace in fase difensiva rispetto a quella offensiva, dove viene servito assai di rado sulla corsa e preferisce ricevere da fermo. Prestazione comunque senza infamia né lode, è attento a rispettare le consegne. DAL 56' DIMARCO 6 - Entra velocemente in clima partita, proponendosi con costanza a sinistra quando l'Inter è in possesso palla. Di andare verso il fondo non se ne parla: non è la serata ideale per forzare la mano.
TAREMI 5,5 - Rispetto a Thuram è un po' più logico nei movimenti e nelle giocate, però oltre a salire con il pressing e a gestire qualche pallone non lascia mai il segno. Ha una buona occasione in avvio (respinta) e un guizzo palla al piede nella ripresa, poi scena alquanto muta. Apprezzabile lo spirito di sacrificio, ma dovrebbe andare oltre. DALL'85' ARNAUTOVIC SV.
THURAM 5,5 - Solito movimento davanti per dettare linee di passaggio che a volte spariscono. Provare ad andare via in velocità non è mai la soluzione ideale contro avversari che hanno un passo veloce. In più manca l'intesa non solo con Taremi, ma anche con qualche compagno. Non si mette mai nelle condizioni per incidere. DAL 65' MARTINEZ 5,5 - Ha circa mezz'ora per dare un senso alla sua trasferta, però a parte due-tre palloni lavorati senza fatica non riesce a suonare la carica.
ALL. INZAGHI 5,5 - La sensazione è che al di là del gol subito nel finale la sua Inter abbia giocato sin dall'inizio per portare a casa uno 0-0, sperando magari in qualche giocata del singolo. Davvero non si conta alcuna opportunità ghiotta per i nerazzurri alla BayArena e alla fine la punizione è arrivata inesorabile. Nulla di grave, però con un po' di coraggio in più i limiti dei tedeschi sarebbero emersi.
BAYER LEVERKUSEN: Kovar 6, Tapsoba 6,5, Tah 6,5, Hincapié 6,5, Mukiele 7, Palacios 6,5, Xhaka 7, Grimaldo 6,5 (dal 93' Andrich sv), Frimpong 6, Tella 6 (dall'83 Terrier sv), Wirtz 6 (dal 93' Garcia sv). All. Xabi Alonso 6,5
ARBITRO: VINCIC 5 - Non vede una mano galeotta di Wirtz dal limite dell'area e a pagare è Calhanoglu con un giallo. Poco dopo replica con Carlos Augusto che lo spintone lo subisce. Ferma poi un recupero promettente di Taremi fischiandogli un fallo molto dubbio. E siamo solo alla prima mezz'ora. Nel resto della gara conferma le perplessità: tre minuti di recupero sono inspiegabili.
ASSISTENTI: Klancnik 5 - Kovacic 5,5
VAR: Borosak 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:14 GdS - De Vrij una garanzia: si va verso il rinnovo. Bisseck dolorante: oggi gli esami
- 08:00 GdS - Frattesi infastidisce l'Inter, Cristante fuori dall'affare con la Roma. Prezzo diverso per Napoli e Juve
- 00:32 GdS - Marotta motiva la squadra dopo Riad: primo discorso da presidente ad Appiano. Il retroscena
- 00:00 Perdere così fa più male. Ma fidatevi dei nostri
- 23:52 Nazionale italiana U19, quattro nerazzurri convocati da Bollini per il test contro la Spagna
- 23:43 Sky - Trattativa chiusa con il Lipsia, il Milan saluta Okafor e sogna Rashford: la situazione
- 23:38 Gemmi (ds Empoli): "Esposito? Preso in prestito senza controriscatto in favore dell'Inter. A fine stagione..."
- 23:24 Sky - Chiesa e non solo, con i soldi di Kvaratskhelia Conte sogna un altro centrocampista: idee Frattesi e Pellegrini. L'Inter...
- 23:10 Il PSG propone Skriniar al Napoli per abbassare le pretese per Kvara, ma gli azzurri fanno dietrofront. Il punto
- 22:56 Il Napoli abbandona la pista Casadei e affonda per Biling. Sull'ex Inter torna forte l'interesse del Torino
- 22:42 UFFICIALE - Venezia, un addio prima dell'Inter: Raimondo torna al Bologna
- 22:27 Domenica alle 15 c'è Venezia-Inter: le informazioni utili per raggiungere il Penzo
- 22:12 Marino: "Fa strano vedere che Frattesi all'Inter non è più la prima alternativa"
- 21:58 Lotito in dribbling su De Laurentiis e Simonelli: "Non ne voglio parlare"
- 21:43 Lazio, Pedro fissa gli obiettivi stagionali: "La priorità deve essere sempre una"
- 21:28 Il Como fa visita alla Lazio, Fabregas indica la via: "Serve lo stesso coraggio avuto a San Siro contro l'Inter"
- 21:13 Sky - Roma, oggi incontro con l'entourage di Frattesi. L'Inter fissa il prezzo ed esclude contropartite
- 20:59 Napoli, Stellini: "Con Conte si sta molto bene, ma mai comodi"
- 20:44 Gennaio on fire per l'Inter, tre le partite a San Siro: tutte le informazioni per i tifosi nerazzurri
- 20:29 Lotito, frecciata ai fondi (come Oaktree): "Cosa rappresentano dal punto di vista umano e territoriale? Noi..."
- 20:14 CF - Rischio penalizzazione: dal Napoli filtra tranquillità. Ecco perché
- 20:00 Bordon 'para' le critiche su Sommer: "Ha perso un po' di reattività, ma è importante per l'Inter. Non lo cambierei"
- 19:45 Di Marzio: "La Roma fa sul serio per Frattesi. Ghisolfi a Milano: Cristante possibile contropartita per l'Inter"
- 19:30 Il Messaggero - La Roma saluta l’idea Frattesi: addio all’Inter a gennaio solo in un caso
- 19:15 Pancaro: "Come valori assoluti il Milan è secondo solo all'Inter"
- 19:00 Rivivi la diretta! CLAMOROSO a NAPOLI, rischio PENALIZZAZIONE e assalto del Psg a KVARA. CONTE su FRATTESI? L'INTER...
- 18:38 Nuova avventura per l'ex nerazzurro Medel: accordo con l'Universidad Catolica
- 18:24 Women’s Nations League, il 21 febbraio a Monza l’esordio con il Galles
- 18:10 UFFICIALE - Inter Women, nuova avventura in prestito per Fracaros: il difensore passa alla Freedom FC
- 17:56 Inter, score di 18-0 nelle ultime 5 trasferte di campionato: al Penzo un record nel mirino
- 17:42 La Repubblica - De Laurentiis impugna l'elezione di Simonelli: ora il Napoli è a rischio penalizzazione. Il motivo
- 17:27 Sky - Napoli a sorpresa: vicino l'accordo col Bournemouth per Billing. Gli azzurri abbandonano la pista Casadei
- 17:13 Mandorlini: "Inter, la sconfitta brucia ma non ci saranno cali". Poi un'analisi tattica del derby
- 16:58 San Siro, Sala conferma: "Entro febbraio il piano economico di Inter e Milan. Vendita prima dell'estate"
- 16:44 "Guardate chi c'è", raggio di sole alla Pinetina: Pavard recuperato per Venezia-Inter
- 16:30 Lautaro per il riscatto a Venezia: è secondo solo a Mbappé per gol in trasferta. E con le neopromosse è una sentenza
- 16:16 Domenica Venezia-Inter, lagunari imbattuti al Penzo da tre partite: non arrivano a 4 dal 2001
- 16:02 Juventus, sarà applicato il Gradimento: dieci tifosi del Torino fuori dallo Stadium dalla prossima stagione
- 15:47 Orsi: "Conceiçao bravo e fortunato, ha vinto la Supercoppa con merito. Ma adesso..."
- 15:32 Sky - Napoli, si pensa già al post-Kvaratskhelia: occhi su Frattesi, ci sarà un altro tentativo. L'Inter...
- 15:18 Immobile sull'addio alla Lazio: "Mai incolpato nessuno. Tornare? Non so cosa mi riserva il futuro"
- 15:03 Sky - Kvaratskhelia, il PSG torna alla carica: il Napoli apre alla cessione già a gennaio, servono 80 mln di euro
- 14:49 Relevo - Skriniar, priorità alla Serie A: il Napoli è la pista più calda
- 14:35 UFFICIALE - Inter Women, Diaz saluta e va in prestito al Fleury
- 14:21 Condò: "Inter finora da 7,5. In quattro spiccano su tutti gli altri"
- 14:07 Serie A, svelati i candidati al premio di MVP di dicembre: c'è anche Barella, ecco chi sfida
- 13:52 Ruben Sosa: "Conceicao mi piace molto, ma preferisco Inzaghi su tutti. Mi ha sempre impressionato"
- 13:38 Canovi: "Mazzola aveva preso Falcao all'Inter, ma Andreotti bloccò tutto. E pure... il Papa!"
- 13:25 Ghalenoei, ct dell'Iran: "Taremi-Inter, inizia un'altra storia. E' più completo di Dzeko, può arrivare in doppia cifra"
- 13:10 Sky - Anche Bisseck si allena a parte, per ora niente esami. Pavard e Thuram in gruppo, Acerbi e Calhanoglu...
- 12:56 Giampaolo: "Calhanoglu forte, glielo dicevo anche quando aveva meno autostima. Play? Al Milan non era pronto"
- 12:42 Atalanta, Carnesecchi: "La legnata presa dall'Inter potrà esserci utile. La parata su Lautaro..."
- 12:28 Scalvini: "Scudetto? Presto per dirlo, ma se batti Liverpool, Sporting e Leverkusen..."
- 12:14 TS - Inter, finali horror: le statistiche evidenziano un forte calo negli ultimi 10'
- 12:00 Offerta CHOC dall'ARABIA per BARELLA. BUCHANAN via in PRESTITO? Cosa dobbiamo aspettarci dal MERCATO
- 11:45 Chivu: "Basta la Supercoppa e scattano rivolte. Fabbian e Pio Esposito, ecco cosa penso. Gasperini-Inter? C'entra anche la presunzione"
- 11:30 Il Mattino - Frattesi, c'è anche il Napoli: sul piatto un prestito con obbligo di riscatto e pagamento biennale
- 11:16 Qui Venezia - Di Francesco in ansia per Oristanio. Tre assenze in mediana
- 11:02 Benitez: "Inter, ko sorprendente in Supercoppa. Ora la reazione deve essere immediata"
- 10:48 CdS - Calhanoglu forse in panchina già a Venezia. Certo un doppio ritorno
- 10:34 Capello: "L'Inter può avere un problema: sapere di essere la più forte. Derby affrontato senza rabbia e quasi con pigrizia, ora a Inzaghi servirà..."
- 10:20 La Repubblica - San Siro, accelerata dei club: proposta entro febbraio. Meazza alle società già in estate?
- 10:06 TS - Venezia-Inter, Calhanoglu e i due francesi in panchina. Acerbi "vede" la seduta in gruppo
- 09:52 TS - Confronto Inzaghi-Frattesi: la posizione del tecnico. E a Venezia...
- 09:38 Il Giorno - Idea Inter per il Mondiale per Club: Pio Esposito con la squadra negli States?
- 09:24 TS - Oaktree, la rivoluzione in società è completata: ecco i prossimi obiettivi
- 09:10 Ranieri: "L'Inter le ha prese, ma resta la più forte davanti al Napoli. Su Pellegrini..."
- 08:56 GdS - Inzaghi, discorso alla squadra: c'è un rischio da evitare. Chi al posto di Calhanoglu?
- 08:42 GdS - L'Al-Hilal sogna Barella: sul piatto un ingaggio faraonico. Ma il centrocampista...
- 08:28 CdS - Frattesi, spunta anche il Napoli: il piano del diesse Manna. Ma l'Inter è stata chiara