Anche sulle pagelle del Corriere dello Sport i voti agli interisti sono soddisfacenti. Calhanoglu confermato migliore in campo, ma molto bene hanno fatto anche Inzaghi, De Vrij e Frattesi. Dietro la lavagna solo Bastoni e Dumfries.

Inzaghi (all.) 7 Vittoria tanto sudata quanto pesante in ottica qualificazione, anche se c’è da lavorare ancora su alcuni aspetti. 
Sommer 6,5  Entra subito in partita chiudendo la porta in avvio sul tiro di Gloukh. 
Pavard 6  Meno supporto alla manovra di quello che vorrebbe Inzaghi, ma alla fine esce vincitore dal testa a testa contro gli avversari. 
De Vrij 7 
 Ripaga la fiducia con una prestazione di spessore europeo. 
A. Bastoni 5,5  Troppo morbido contro Simic in occasione del momentaneo pareggio. 
Dumfries 5,5  Qualche fiammata estemporanea, ma alla fine sulla bilancia ci sono anche alcuni errori di troppo. 
Darmian (20’ st) 6,5  Mette sul piatto le sue solite garanzie quando gli viene chiesto di disimpegnarsi da esterno destro. 
Frattesi 7 Quando può, prova a buttarsi dentro come succede nell’occasione del gol di Sanchez o sul rigore procurato. 
Calhanoglu 7,5  Molto meglio nella ripresa. Si fa perdonare qualche passaggio a vuoto, trasformando il rigore che vale tre punti pesanti in ottica ottavi di finale. Fin qui quarta sentenza dal dischetto in altrettante occasioni. 
Asllani (31’ st) 6,5 Inzaghi continua a dargli fiducia, anche in un finale delicato come quello contro gli austriaci. 
Mkhitaryan 6 In un match con diversi errori propizia l’azione del vantaggio, leggendo in anticipo l’inserimento di Sanchez. Quell’ammonizione ricevuta dopo mezz’ora costringe Inzaghi a toglierlo all’intervallo. 
Barella (1’ st) 6,5  Ha una voglia tremenda di risalire la corrente. Se il momento di forma non è smagliante, lui si applica su ogni pallone cercando il guizzo che possa sbloccarlo. 
Carlos Augusto 6  Nel primo tempo non riesce a sfondare, anche perché vede pochissimo il pallone. Nella ripresa trova più coraggio e va alla conclusione in due occasioni. 
L. Martinez 6  Solo il fuorigioco gli nega il brindisi alle 250 presenze con la maglia dell’Inter. Migliora quando in campo entra Thuram che lo accompagna nel vivo delle azioni d’attacco. 
Klaassen (40’ st) sv 
Sanchez 6,5  Fin dall’inizio l’approccio al match è diverso rispetto alle altre volte. Insacca con freddezza la prima palla buona che gli capita, riprovando la vecchia sensazione di una gioia in nerazzurro. 
Thuram (20’ st) 6,5  Aggiunge vivacità al reparto nel finale. Le energie risparmiate torneranno utili domenica contro la Roma. 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 25 ottobre 2023 alle 09:12 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print