Il 5-0 dell'Inter al Frosinone non smuove il Corriere dello Sport. Sono voti abbastanza stretti quelli che si vedono nelle pagelle del quotidiano romano, che boccia Darmian (unico insufficiente con 5,5) e concede solo un 7,5 a Frattesi e un 7 a Sommer e Barella. Per gli altri si balla dal 6 al 6,5. 

S. Inzaghi (all.) 6,5 
Più voglia di attaccare che di difendere. Ma la porta resta blindata e, dopo la stecca con il Sassuolo, arrivano altri 5 gol.  

Sommer 7  
Più impegnato del solito. Ma, con l’aiuto della traversa, non fa passare nulla.  

Bisseck 6  
Troppo leggero in marcatura. L’errore è concedere a Cheddira tempo e spazio per calciare. Nella ripresa, incorna sulla traversa.  

De Vrij 6,5  
Sbroglia diverse situazioni pericolose, nate più che altro da errori dei compagni.  

Carlos Augusto 6,5  
A volte viene lasciato solo. Ma il tempismo nelle chiusure è da difensore navigato. Un salvataggio sulla linea quasi involontario.  

Darmian 5,5  
Poco coinvolto, ma anche lui si propone poco. Prende un colpo e non rientra dopo l’intervallo.  
Cuadrado (1’ st) 6  
Vivace, al netto di qualche errore. Bilancia la manovra offensiva.  

Frattesi 7,5  
Conferma per l’ennesima volta di avere un fiuto per il gol da attaccante puro. Non gli basta, però. E infatti aggiunge pure l’assist per Arnautovic.  
Klaassen (19’ st) 6  
Trova spazio, dopo tanta panchina.  

Asllani 6 
Si allinea a De Vrij per far ripartire l’azione. Ma è Barella a far scorrere il gioco. Non è impeccabile nemmeno nelle scelte difensive.  

Barella 7  
È una sorta di regista avanzato. La sua posizione dà parecchio fastidio al Frosinone. Anticipa Zortea e avvia l’azione del vantaggio, per poi ispirare pure il raddoppio.
Sensi (30’ st) 6  
Un giro di giostra da mezz’ala.  

Dimarco 6 
Quasi non fa mai l’esterno. Si accentra in continuazione e spesso lo trovi pure sul lato destro del campo. 
Buchanan (27’ st) 6,5 
Primo squillo della sua avventura nerazzurra, finta a rientrare partendo dalla sinistra e destro a giro sul secondo palo.  

Thuram 6 
Detta costantemente la profondità. Dà il via al festival con l’assist per Frattesi. Lo chiude con una cavalcata solitaria.  

Arnautovic 6,5 
Vuole mettersi in mostra e finisce per strafare: tanti, troppi, colpi di tacco e pure una rabona. Con il gol si toglie un peso dalle spalle.  
L.Martinez (19’ st) 6,5 
Digiuno spezzato dopo oltre 2 mesi. 

Sezione: Rassegna / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 09:07
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print