Bellissima dichiarazione d'amore di Ivan Zamorano, che intervistato da Sky per la trasmissione 'I Signori del Calcio' parla dei nerazzurri e dei suoi grandi amici a 360°. Si comincia parlando di Javier Zanetti, suo ex compagno e grande amico. 
"Io sono felicissimo di essere amico di Zanetti e della sua famiglia - afferma Zamorano -, sta dimostrando di avere ancora una grande voglia di giocare, una grande grinta. Forse questa forza gli proviene dai metodi di lavoro di suo papà. Lui non è un Capitano, lui è un gran Capitano! Mi ha detto che vorrebbe smettere l'anno prossimo, e io vorrei essere lì, in tribuna, nella sua ultima partita. Ma la sua carriera all'Inter non finirà, lui continuerà all'interno della società e mi piacerebbe un giorno lavorare con lui". 

Zamorano parla poi dell'addio alla maglia nerazzurra: "Ricordo ancora tutto benissimo - afferma -. L'emozione dello stadio, i valori che mi ha trasmesso Giacinto Facchetti, una persona splendida. Sono stato davvero bene in nerazzurro, veramente. Voglio ringraziare i tifosi per ciò che hanno fatto per me, li porto nel cuore, mi piacerebbe lavorare per l'Inter. Ringrazio tutti coloro che lavorano e lavoravano all'epoca all'Inter, i massaggiatori, i medici e tutti quanti. Ci vedremo presto in Italia per vedere l'Inter trionfare". 

"La Champions vinta dall'Inter nel 2010 l'ho vissuta come un tifoso, ho pianto per la vittoria, ho vissuto come un tifoso in più e mi sembra che tutte le grandi squadre al mondo hanno di questi periodi dove tutto sembra non andare bene. Ci sono stati dei periodi negativi, ma è stato giusto che l'Inter vincesse e diventasse la miglior squadra del mondo perché è come se si siano risolte tutte le ingiustizie del passato. E ora bisogna lavorare con la stessa fiducia, facendo finta che non si sia vinto nulla. Ci sono tante cose però che devono stare insieme, e l'unica cosa che posso dire ai tifosi è di rimanere tranquilli perché questo periodo passerà e torneremo nuovamente a vincere". 

Chiosa finale dedicata a Marcelo Bielsa, ex allenatore del Cile che Ivan Zamorano conosce molto bene: "E' un grande allenatore, ha una grande esperienza, in Cile ha fatto un grande lavoro portandoci al Mondiale in Sudafrica. Può fare grandi cose in una squadra come l'Inter, è un uomo pieno di valori vitali". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 aprile 2012 alle 20:40
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print