Marko Livaja, classe 1993, punta croata che si è messa in mostra con le giovanili dell'Hajduk Spalato, è considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori prospetti del calcio internazionale. Non è un caso, dunque, se gli attenti osservatori nerazzurri gli abbiano messo da tempo gli occhi addosso, cercando di strapparlo a un'agguerrita concorrenza a cui si sono uniti nel tempo grandi club, tra cui il Milan, che ha intavolato una sorta di derby di mercato per l'attaccante croato. Poi, però, quando sembrava che l'Inter potesse tesserare Livaja per rinforzare la sua Primavera, ecco arrivare la legge sugli extracomunitari della Figc, che ha impedito la conclusione della trattativa (l'unico posto disponibile era già stato occupato da Coutinho). Peccato, perché ormai il più era stato fatto e grazie alla mediazione dell'agente Fifa Pastorello il giovane attaccante aveva accettato il trasferimento in nerazzurro. Qualche giorno fa noi di FcInterNews.it vi abbiamo spiegato il motivo per cui l'operazione non è andata in porto e oggi ne abbiamo parlato con il diretto interessato, Marko Livaja, che non ha perso le speranze:

Marko, qual è la tua situazione al momento?
"Oggi sono quasi un giocatore libero, sto aspettando che si concluda il mio rapporto con l'Hajduk e nel frattempo mi alleno tutti i giorni per farmi trovare pronto".

Ora che la tua esperienza con l'Hajduk si è quasi conclusa, cosa vedi nel tuo futuro?
"Francamente oggi non so dove giocherò, di certo mi toccherà aspettare ancora molti mesi".

Perché?
"Perché mi piacerebbe giocare nell'Inter, so che mi ha cercato a lungo, il mio agente Pastorello mi ha informato a riguardo. Però poi a causa della legge sugli extracomunitari la trattativa si è interrotta. So anche che mi stava cercando il Milan, ma io preferirei giocare nell'Inter".

Sai che potresti dover aspettare per molti mesi a causa della regola Figc?
"Sì, ma la mia priorità sono i nerazzurri. Mi piace come squadra, apprezzo soprattutto Sneijder, uno dei miei giocatori preferiti. Ma mi piacciono anche Eto'o, Milito e Stankovic, giusto per citarne alcuni".

E se nel frattempo arrivassero altre offerte?
"Non so, adesso posso dire che il mio obiettivo è giocare nell'Inter, anche se dovrò avere pazienza. Per ora aspetto solo che si concluda il mio contratto con l'Hajduk, poi vedremo quello che succede".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 26 luglio 2010 alle 15:38 / Fonte: FcInterNews.it
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print