"Mi aspettavo questo campionato da parte dell'Inter, si erano visti segnali nella seconda parte della scorsa stagione". Comincia con queste parole l'analisi di Nicola Ventola sull'annata dell'Inter, conclusa con la leggendaria vittoria del 20° scudetto nel derby: "Ha una rosa completa e sostituti importanti, che non fanno rimpiangere i titolari - le parole raccolta da Calciomercato.com in occasione del lancio della divisa di 'Operazione Nostalgia' -. Inzaghi è stato bravo a gestire bene la squadra, scegliendo gli undici titolari e utilizzando al meglio chi doveva entrare. A centrocampo non era facile tenere fuori Frattesi, lui ha scelto Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu ed ha avuto ragione".

L'ex attaccante nerazzurro applaude poi il gioco messo in mostra dalla squadra di Inzaghi: "Un gioco che sinceramente penso di avere visto poche volte nella storia dell'Inter, mi sono permesso di dire questo perché Inzaghi fa giocare veramente bene l'Inter. Il gioco che piace a me, offensivo, con tutti alla ricerca dei movimenti senza palla per offendere. Vedi tutti e tre i centrocampisti che possono fare gol. Chi ha un centrocampo del genere a livello europeo? Forte tecnicamente e bravo negli inserimenti. L'Inter è davvero una signora squadra".

Ma cosa manca all'Inter per competere seriamente anche in Champions League? Ventola non ha dubbi: "In attacco bisogna ampliare la rosa, aumentare il peso offensivo. Ci sarà anche il Mondiale per club quindi i calciatori non si fermeranno mai. Le rose devono essere ancora più ampie se vuoi ambire al massimo".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 21:03
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print